via! pop e i segnali stradali vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una...

24
1 STRUTTURAZIONE STRUTTURAZIONE DELLO SPAZIO DELLO SPAZIO CONTENUTI Riflessione ed analisi sugli spazi della scuola Progettazione di laboratori ed angoli attrezzati Ricerca e progettazione di contenitori per le diverse attività o autonomie del bambino

Upload: severo-grassi

Post on 02-May-2015

217 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

VIA!

Page 2: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Pop e i segnali stradali

Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: c’era una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!Una mattina sulla piazza di Amelia accade un fatto straordinario: atterra un disco volante, con a bordo un alieno di nome Pop.Il vigile Tino lo aiuta a leggere i segnali stradali, insieme a noi bambini della seconda: che buffe le spiegazioni di Pop!Ora puoi aiutarci anche tu in questa impresa. Fai “clic” sulle spiegazioni di Pop e Tino sul significato dei segnali stradali: attento a scegliere la soluzione esatta!Quando sbaglierai dovrai tornare indietro, ma se arriverai alla fine del percorso avrai un bel riconoscimento!Gioca ora e… buon divertimento!AVANTI !

Page 3: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Vietato fare le sottrazioni.

Divieto di accesso.

Page 4: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Divieto di transito nei due sensi.

Vietato giocare con la neve!

Page 5: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Dipingersi di nero per passeggiare.

Strisce pedonali.

Page 6: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Pericolo: bambini!

Correre in mezzo alla strada!

Page 7: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Pizza vietata…dalle otto alle venti!

Fine parcheggio a pagamento.

Page 8: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Parcheggio per il disco volante di Pop!

Parcheggio…per tutti!

Page 9: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Arresto all’incrocio.

Stop: non si mangia il pomodoro!

Page 10: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Fai venti passi.

Limite di velocità.

Page 11: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Vietato indossare la parrucca.

Divieto di inversione ad U!

Page 12: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Sosta vietata ambo i lati.

Vietato guardare il cielo.

Page 13: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Una buffa navicella spaziale!

Fermata bus…a quattro ruote…

Page 14: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Taxi è un caro amico di Pop!

Parcheggio delle auto pubbliche.

Page 15: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Quanti pianeti posso visitare?

Segnali di indicazione dilocalità…terrestri!

Page 16: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Strisce pedonali; parcheggio; passare a destra o a sinistra della banchina.

Passeggia vestito di nero insieme a Pop, poi scendete insieme…in cantina!

Page 17: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Queste regole servono a preservare le zone verdi dal vandalismo! Ci sono anche nel mio pianeta!Le regole della buona educazione valgono in tutti i pianeti dell’universo!!!

VAI AVANTI

Page 18: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Complimenti! Sei stato bravissimo ad aiutare Pop! Ora potrai ben dire di essere un pedone ed un ciclista preparato!

ESCI DALLA PRESENTAZIONE

Page 19: VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Mi dispiace!

Hai sbagliato

.Torna a fare il quiz!