divertiamoci a teatro

36
partecipato da: stagione 2010 2011 Teatro Nuovo 13ª edizione

Upload: teatro-stabile

Post on 15-Mar-2016

219 views

Category:

Documents


3 download

DESCRIPTION

Stagione Teatrale 2010/2011 XIII Edizione

TRANSCRIPT

Page 1: Divertiamoci a Teatro

partecipato da:

stagione 2010 2011Teatro Nuovo 13ª edizione

Page 2: Divertiamoci a Teatro
Page 3: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 3

Gentile pubblico,grazie per l’entusiasmo, per la rinnovata stima con cui da sempre accogliete le produzioni che con impegno e passione portiamo a Verona. Per il Teatro Stabile di Verona questo è stato un anno importante, segnato dal successo estivo de “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, con Marcello Bartoli, Dario Cantarelli, Roberto Petruzzelli, spettacolo accolto con calore dal numeroso pubblico del Teatro Romano. Per questa ragione e a seguito dei vostri consigli abbiamo deciso di non presentarlo in abbonamento, ma riproporlo, per chi non lo avesse visto quest’estate, martedi 11 gennaio 2011 per la serata inaugurativa della tournée invernale che toccherà le piu’ importanti città italiane. Siamo quindi giunti con crescente energia alla tredicesima edizione di “Divertiamoci a Teatro”, la stagione del Teatro Stabile di Verona che, assieme alla rassegna “Il Grande Teatro” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, riconferma il Teatro Nuovo tra i primi posti per numero di spettatori nei teatri italiani. Siamo felici di aver registrato, inoltre, un aumento del 15% degli abbonamenti: un dato che ci rende soddisfatti, perché indice di un riuscito incontro tra scelte artistiche e gusti del pubblico. Nel cartellone della stagione 2010/2011 siamo orgogliosi di riproporvi grandi interpreti e protagonisti del teatro italiano come Gianfranco D’angelo ed Eleonora Giorgi in “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi”, Ale e Franz in “Aria precaria”, uno spettacolo che attesta i due artisti tra i comici più brillanti del panorama contemporaneo, Virginio Gazzolo in “Se no i xe mati, non li volemo”, Maddalena Crippa in “E pensare che c’era il pensiero”. E ancora la storica comicità di Zuzzurro e Gaspare in “Non c’è piu’ il futuro di una volta”, Fabio Ferrari e Lorenza Mario in “Chat a due piazze” la celebre commedia di Ray Cooney riletta ai tempi di Facebook, Massimo Lopez in “Ciao Frankie”, ed infine il varietà teatrale di Maurizio Micheli e Tullio Solenghi in “Italiani si nasce e noi lo nacquimo”. In programma per “Solo Danza” quattro appuntamenti di elevato spessore artistico: “Non solo bolero” con Kledi Kladiu, “La bella addormentata” del Teatro dell’Opera di Macedonia, “Il lago dei cigni” prodotto dal Balletto di Mosca e “Nocturno Tango” della compagnia Naturalis Labor. Il Teatro Stabile di Verona, con le rassegne al Teatro Nuovo di “Divertiamoci a Teatro”, “Solo Danza”, “Il Grande Teatro”, “Il Bosco Magico d’Inverno” e con gli appuntamenti al Teatro Alcione della rassegna “Non Solo Shakespeare” si augura di incontrare il Vostro gradimento e naturalmente... i Vostri applausi.Grazie e buon divertimento.

Paolo ValerioDirettore Artistico del Teatro Stabile di Verona

Page 4: Divertiamoci a Teatro

IL QUOTIDIANO CHE TI SEGUE SEMPREAnche a Cortina.Ovunque tu sia L’Arena è con te. Ogni giorno, dalle 6.30 del mattino. Leggi il tuo quotidiano su iPad senza perdere il piacere di sfogliarlo. Un’esperienza innovativa e coinvolgente con tanti servizi aggiuntivi come l’archivio dell’ultima settimana, la ricerca delle notizie per parole chiave e molto altro ancora. Scarica L’Arena da iTunes o da APP Store. Servizio disponibile anche per iPhone.

adv KOMMA

Page 5: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 5

Ballarini Interni

Ballarini InterniIL QUOTIDIANO CHE TI SEGUE SEMPREAnche a Cortina.Ovunque tu sia L’Arena è con te. Ogni giorno, dalle 6.30 del mattino. Leggi il tuo quotidiano su iPad senza perdere il piacere di sfogliarlo. Un’esperienza innovativa e coinvolgente con tanti servizi aggiuntivi come l’archivio dell’ultima settimana, la ricerca delle notizie per parole chiave e molto altro ancora. Scarica L’Arena da iTunes o da APP Store. Servizio disponibile anche per iPhone.

adv KOMMA

Si apre il sipario grazie a

Page 6: Divertiamoci a Teatro
Page 7: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 7

di Mario Scalettacon Gianfranco D’Angelo, Eleonora Giorgi

con la partecipazione di Nini Salerno, Paola Tedesco, Simona D’Angelo, Andrea Garinei, Domenico De Santi, Francesco Jelo

Scene Alessandro Chiti Costumi Graziella PeraRegia di Giovanni De Feudis

Durata: 2 ore e 30 minuti con intervallo

noVembre 2010 - ore 21Turno A MarteDì 23Turno B MercoleDì 24Turno C GioveDì 25

SUOCERI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

roma Spettacoli S.r.l.

Divertente commedia che si svolge in un tranquillo nucleo familiare dove improvvisamente esplode come una bomba la frase “Mamma, papà io mi sposo”. È l’inizio di un esilarante conto alla rovescia verso il matrimonio, che mette a dura prova l’equilibrio psichico delle rispettive famiglie. Convolare a nozze non è impresa facile, quando i futuri sposi sono figli di due padri che non si vedono di buon occhio. Per contrastare il matrimonio ne combineranno di tutti i colori, innescando una girandola di situazioni paradossali e divertenti. Dopo l’iniziale diffidenza reciproca a poco a poco le due mamme si alleano per amore dei loro figli: questo matrimonio si deve fare.

Divertiamoci a teatro

Page 8: Divertiamoci a Teatro

Buona visione a tutti

OTTICAGIRO

Via Dora Baltea 26/b - 37136 VERONA

tel. 045 956557 - www.otticagiro.com

Page 9: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 9

DICembre 2010 - ore 21Turno A GioveDì 9Turno B venerDì 10Turno C Sabato 11

ARIA PRECARIA

Decò S.r.l.

Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, i due uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni, semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.Tutto questo all’interno di un bianco spazio astratto, una sorta di camminamento in bilico dal niente verso il tutto, uno spazio fra il concreto e l’assurdo che di volta in volta la luce trasformerà in un luogo diverso, un altrove dentro cui lasciarsi andare con l’immaginazione e abbandonarsi finalmente a una risata.

Leo Muscato

Divertiamoci a teatro

di Alessandro Besentini e Francesco Villacon Ale & Franz

scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testiniregia di Leo Muscato

costumi Laura Liguoridisegno luci Alessandro Verazzi

Durata: 2 ore senza intervallo

Page 10: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it10

il bugiardo

In collaborazione con

Musiche AntonIo DI PofI Registrate da fILIPPo nERI violino GIAnCARLo BUSSoLA viola PAoLA GEntILIn violoncello, presso lo studio “Sotto il Mare”

Fotografia e Visual Art Mauro fiorese e Stefano Buro Costumi Chiara Defant Sarta Marta MalatestaResponsabile Tecnico Roberto Rossetto Ideazione scenografica Paolo Valerio Luci Enrico Berardi Capo elettricista Marco Spagnolli

Si ringrazia Gloria Gambini per la collaborazione scenografica Aiuto regia Paola Degiuli

il bugiardo

Si ringraziano

www.teatrostabileverona.it

di carlo goldoniregia di paolo Valerio

provinciaveronadi

assessorato cultura, identita’ venetae amnifestazioni per il tempo libero

MARCELLO BARTOLI Arlecchino e Pantalone ROBERTO PETRUZZELLI Brighella e Dottore

ROBERTO VANDELLI OttavioMARTA MENEGHETTI Beatrice

DARIO CANTARELLI Lelio ANDREA DE MANINCOR FlorindoMICHELA MOCCHIUTTI RosauraGIOIA SALVATORI Colombina

con

Page 11: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 11

GennAIo 2011 - ore 21 fuori abbonamentoMarteDì 11

IL BUGIARDO

teatro Stabile di verona

Il Bugiardo con Marcello Bartoli nei panni di un Pantalone padre caparbio e Dario Cantarelli in veste dell’ambiguo Lelio per la regia di Paolo Valerio ha debuttato in prima nazionale all’Estate Teatrale Veronese nella splendida cornice del Teatro Romano a luglio 2010.Il Bugiardo appartiene alla stagione capitale della car-riera teatrale di Carlo Goldoni, quella, nell’anno comico 1750-51, delle cosiddette “sedici commedie nuove” con cui egli - scrivendo il doppio dei testi rispetto al numero fissato dal suo contratto - cerca di imporre il suo nome e la sua opera sul repertorio di compagnia. In realtà si tratta di una “commedia nuova” fino a un certo punto, e questa è la ragione del fascino teatrale che essa emana, del suo prolungato successo nell’Ot-tocento e del Novecento.Capolavoro della tradizione e novità sono concepiti come perfetti meccanismi teatrali, e in quanto tali teatralmente efficaci per la loro stessa “falsità” e am-biguità. Commedia della propagazione del disegno della menzogna e del plagio - a carico dell’ambiguo Lelio, eroe necessariamente negativo che rappresenta lo stesso teatro - Il Bugiardo è molte cose insieme. Anzitutto una trama che Goldoni “plagia”, o di cui si impossessa a sua volta, da due grandi drammaturghi dell’età barocca, Juan Ruíz de Alarcón e Pierre Cor-neille, spostandola però sul piano del teatro italiano e della tradizione della commedia dell’arte. Privandola dell’ambiguità metafisica - quella che si imprime nel titolo dello spagnolo: “La verità sospetta” - ma proiet-tandovi dentro, anche se completamente deformata, un po’ della storia della sua giovinezza, sospesa tra la vita scapestrata ai limiti della società messa in carico a Lelio e al triste, appartato, ruolo dello spento Florindo.Due personaggi che sono - come il barone dimezza-to di Italo Calvino - in realtà due facce della stessa medaglia, ovvero della storia di uomo e di autore che Goldoni raccontata per l’intera sua vita, nelle commedie e nell’autobiografia. E se a Florindo egli presta tratti di una vita onorata, fatta di assenza e di “atti mancati, Lelio incarna - a dispetto di ogni disegno di “riforma” - l’irriducibile alterità del teatro, come macchina di menzogna e di devianza, che si può anche chiamare dopotutto “spiritosa invenzione”.

di carlo Goldoniregia Paolo valerio

Durata: 2 ore e 15 minuti con intervallo

Divertiamoci a teatro

Page 12: Divertiamoci a Teatro
Page 13: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 13

GennAIo 2011 - ore 21Turno A MercoleDì 12Turno B GioveDì 13Turno C venerDì 14

SE NO I XE MATI, NO LI VOLEMO

teatro Stabile del veneto “carlo Goldoni”teatri spa - trevisoteatro carcano - Milano

Ambientato in una tranquilla cittadina fra Venezia e Padova, in un palazzo fatiscente che un bizzarro nobiluomo, morendo in giovane età, ha lasciato con tutto il resto del suo patrimonio a una congregazione di carità, destinando l’usufrutto a nove amici che hanno condiviso la sua esistenza scioperata e innocentemente trasgressiva e assieme ai quali ha addirittura fondato un’associazione che porta il glorioso nome di “Se no i xe mati, no li volemo” . Sono Piero Scavezza che ha oramai perso il vigore di un tempo e guarda al momento in cui la morte lo ricongiungerà con il figlio caduto in guerra; Bortolo Cioci, diventato un brontolone ruvido e nevrotico e Momi Tamberlan, architetto stravagante e incompreso sposato in seconde nozze con la giovane Irma, che con le sue pretese e un tenore di vita sopra le possibilità di Momi, sta mandando in rovina la famiglia.

Divertiamoci a teatro

di Gino Roccacon Virginio Gazzolo, Giancarlo Previati,Lino Spadaro, Michele Modesto Casarin,Massimo Somaglino, Adriano Jurissevich,Andrea Pennacchi

regia di Giuseppe EmilianiScene e costumi Ivan Stefanutti

Durata: 2 ore e 20 minuti con intervallo

Page 14: Divertiamoci a Teatro
Page 15: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 15

GennAIo 2011 - ore 21Turno A MercoleDì 26Turno B GioveDì 27Turno C venerDì 28

E PENSARE CHE C’ERA IL PENSIERO

tieffeteatro

“Gaber, insieme a Luporini, ha davvero inventato un nuovo modo di abitare il palcoscenico e la canzone, rinnovando l’unione tra parola e musica, riflettendo, interrogandosi, scendendo nel privato o aprendosi al sociale, stando nel presente, riuscendo spesso a decifrarlo e persino ad anticiparlo, mettendosi in gioco in prima persona in una costante ricerca. Vale la pena di riascoltare le sue parole, specie in un momento tanto buio sia per la cultura che per le coscienze, ma credo valga la pena soprattutto perchè la sua eredità, in questo caso, passa attraverso un’alterità - il mio essere donna appunto - un’altro punto di vista, un’altra sensibilità, un ulteriore verifica della forza del suo materiale”.

Maddalena Crippa

Divertiamoci a teatro

di Giorgio Gaber e Sandro Leporinicon Maddalena Crippaal pianoforte Massimiliano Gagliardi

regia di Emanuela Giordano

Durata: 1 ora e 20 minuti senza intervallo

Page 16: Divertiamoci a Teatro

mar 24 novembre 2009, ore 21Raffaele Paganini e la ComPagnia di mvula Sungani “HO APPENA 50 ANNIE BALLO IL SIRTAKI”Regia e Coreografie di Mvula SunganiCostumi di Marco Coretti

Lo spettacolo è una rivisitazione degli ultimi cinque decenni, ispirati ai racconti di un grande artista, Raffaele Paganini, ideati e realizzati dall’ eclettico regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani. Infatti questa nuova serata è fatta di grande danza, di musica, di suggestioni visive e di emozioni. La trama si snoda in cinque quadri registicamente collegati tra loro, “Mare”, “Opera”, “Sonos”, “Metropoli” e “Sirtaki”, che si susseguono componendo un unica storia, un unica vicenda.DURATA : 1 oRA e 15 minUTi

SOLO DANZA SOLO DANZA

lun 21 dicembre 2009, ore 21Balletto di moSCa la ClaSSique“LO SCHIACCIANOCI”È la vigilia di Natale e il borgomastro di Norimberga si prepara a dare una gran-de festa attorno all’albero di Natale con la moglie, i figli: Clara e Fritz. Fra i tan-ti invitati vi è uno strano personaggio, Drosselmeyer, un po’ mago, un po’ gio-cattolaio, che ha portato con sé alcuni

pupazzi meccanici e uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino, in regalo a Clara. Fritz, invidioso del dono, lo rompe, Drosselmeyer conso-la Clara aggiustandolo. La festa giunge al termine, gli ospiti prendono congedo, i bambini vanno a dormire e Clara, esausta e felice per il dono ricevuto, si addormenta su una poltrona, stringendolo fra le braccia. Suona la mezzanotte e a questo punto la realtà diventa sogno e Clara viene proiettata in un mondo fantastico, si ritrova minacciata da una torma di topi schierati in ordine di battaglia e capitanati dal loro re. Im-provvisamente lo schiaccianoci prende vita e, con l’aiuto di un esercito di soldatini, si lancia in battaglia.DURATA : 1 oRA e 30 minUTi con inTeRvAllo

Page 17: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 17

FebbrAIo 2011 - ore 21Turno A MarteDì 8Turno B MercoleDì 9Turno C GioveDì 10

NON C’E’ PIù IL FUTURO DI UNA VOLTA

a.artisti associati

Una carrellata di comicità tratte dalla quotidianità, da quello che brucia sulla pelle e condiziona. Lo spettacolo denuncia a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi, di condividere, di invecchiare. Così nascono situazioni paradossali, terribilmente rivelatrici di miserie umane ma sempre con il sorriso. Lo spettacolo vuol essere, tra una battuta e l’altra, una chiave, un suggerimento, una password per adeguarsi, per imparare a stare al tempo per tenerci strette le nostre peculiarità umane, i nostri esilaranti difetti, i nostri stupefacenti pregi. E nell’anno di Darwin diamo all’uomo, anzi riprendiamoci, quel che è solo dell’uomo: se il pollice opponibile ce lo troviamo in mano non usiamolo solo per digitare tasti sempre più piccoli ma difendiamoci con il gesto ottimista per antonomasia “tutto ok, ce la facciamo, ce la faremo”.

Divertiamoci a teatro

mar 24 novembre 2009, ore 21Raffaele Paganini e la ComPagnia di mvula Sungani “HO APPENA 50 ANNIE BALLO IL SIRTAKI”Regia e Coreografie di Mvula SunganiCostumi di Marco Coretti

Lo spettacolo è una rivisitazione degli ultimi cinque decenni, ispirati ai racconti di un grande artista, Raffaele Paganini, ideati e realizzati dall’ eclettico regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani. Infatti questa nuova serata è fatta di grande danza, di musica, di suggestioni visive e di emozioni. La trama si snoda in cinque quadri registicamente collegati tra loro, “Mare”, “Opera”, “Sonos”, “Metropoli” e “Sirtaki”, che si susseguono componendo un unica storia, un unica vicenda.DURATA : 1 oRA e 15 minUTi

SOLO DANZA SOLO DANZA

lun 21 dicembre 2009, ore 21Balletto di moSCa la ClaSSique“LO SCHIACCIANOCI”È la vigilia di Natale e il borgomastro di Norimberga si prepara a dare una gran-de festa attorno all’albero di Natale con la moglie, i figli: Clara e Fritz. Fra i tan-ti invitati vi è uno strano personaggio, Drosselmeyer, un po’ mago, un po’ gio-cattolaio, che ha portato con sé alcuni

pupazzi meccanici e uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino, in regalo a Clara. Fritz, invidioso del dono, lo rompe, Drosselmeyer conso-la Clara aggiustandolo. La festa giunge al termine, gli ospiti prendono congedo, i bambini vanno a dormire e Clara, esausta e felice per il dono ricevuto, si addormenta su una poltrona, stringendolo fra le braccia. Suona la mezzanotte e a questo punto la realtà diventa sogno e Clara viene proiettata in un mondo fantastico, si ritrova minacciata da una torma di topi schierati in ordine di battaglia e capitanati dal loro re. Im-provvisamente lo schiaccianoci prende vita e, con l’aiuto di un esercito di soldatini, si lancia in battaglia.DURATA : 1 oRA e 30 minUTi con inTeRvAllo

di Aicardi, Formicola, Pistarino e Freyriecon Zuzzurro & Gaspare

ideazione scenica e costumi Pamela Aicardiluci Fabio Menozzimusiche Los Chitarones, Lorenzo Arcoregia Andrea Brambilla

Durata: 1 e 40 minuti senza intervallo

Page 18: Divertiamoci a Teatro
Page 19: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 19

FebbrAIo 2011 - ore 21Turno A MarteDì 22Turno B MercoleDì 23Turno C GioveDì 24

CHAT A DUE PIAZZE

artù

Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni a Barbara e nello stesso tempo a Carla. Mario ha due figli adorabili, Alice a Piazza Irnerio e Giacomo, a Piazza Risorgimento. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità e mantenendo le due famiglie lontane. La vita gli sorride, il suo segreto è al sicuro, fino a quando un giorno i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat su internet, e decidono di incontrarsi. Questa conoscenza porterà a una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, ci porteranno a un finale inaspettato.

Divertiamoci a teatro

di Ray Cooneycon Fabio Ferrari, Lorenza Mario Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino e Raffaele Pisu

regia di Gianluca Guidi

costumi Elena Palellascena Nicola Cattaneomusiche Riccardo Biseo

Durata: 2 ore con intervallo

Page 20: Divertiamoci a Teatro

I L GUSTODELLA

QUALI TÀS T O N E I T A L I A N A S . P. A .t e c n o l o g i a e d e s i g n d e l q u a r z o

v i a L a v a g n o , 2 1 3 - 3 7 0 4 0 Z i m e l l a V e r o n a I t a l y t e l + 3 9 . 0 4 4 2 7 1 5 7 1 5 - s t o n e @ s t o n e i t a l i a n a . c o m - s t o n e i t a l i a n a . c o m

P R O D U Z I O N E D I L A S T R E I N Q U A R Z O R I C O M P O S T O

P E R P I A N I C U C I N A ,

P A V I M E N T I , T O P B A G N O E M O S A I C I

KR

ON

OS

Page 21: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 21

mArZo 2011 - ore 21Turno A venerDì 18Turno B Sabato 19Turno C DoMenica 20

CIAO FRANKIE

Stemal S.r.l.

Dopo il grande successo riscosso anche al debutto negli Stati Uniti d’America Massimo Lopez ritorna a grande richiesta in Italia con il suo One Man Show “Ciao Frankie”.Lo spettacolo di Massimo Lopez è un divertente slalom tra l’appassionante repertorio musicale di Frank Sinatra ed il trascinante intrattenimento del pubblico, tra un brano e l’altro, fatto di divertenti monologhi sui più svariati argomenti, le sue irresistibili e a volte “improbabili” imitazioni unite ad una buona dose di esilaranti e coinvolgenti momenti di pura improvvisazione che contagiano nella risata oltre che lo spettacolo anche tutto il cast.

Divertiamoci a teatro

con Massimo Lopez e la Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio e con Giuliano Chiarello

regia di Giorgio Lopez

Durata: 2 ore con intervallo

Page 22: Divertiamoci a Teatro
Page 23: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 23

mArZo 2011 - ore 21Turno A MarteDì 29Turno B MercoleDì 30Turno C GioveDì 31

ITALIANI SI NASCE E NOI LO NACQUIMO

la contrada - teatro Stabile di trieste

L’Italia sta per festeggiare i 150 anni della sua Unità. Quale miglior occasione per riflettere sugli aspetti del nostro costume e del nostro carattere nazionale che, malgrado il passare dei secoli, non sembrano cambiati e puntualmente si ripropongono. E, dato che l’ironia è di tutte le riflessioni la più acuta ed efficace, e il teatro il luogo perfetto per significare la propria identità, Micheli e Solenghi, con la complicità di due amici, di buone riletture, di sfiziose canzoni, propongono Italiani si nasce. E postillano e noi lo nacquimo, implicito omaggio al genere del varietà teatrale che, stagionato almeno quanto “l’Unità Nazionale”, rimane a tutt’oggi una ispirazione irresistibile. L’azzardo non è quello della rievocazione nostalgica, bensì del raccontare con l’occhio critico di oggi il carattere degli italiani nel tempo.

Divertiamoci a teatro

di e con Maurizio Micheli, Tullio Solenghie con Massimiliano Borghesi, Sandra Cavallini, Paolo Gattini, Fulvia Lorenzetti, Matteo Micheli, Enzo Saturni

regia di Marcello Cotugno

collaborazione ai testi Marco Prestaconsulenza artistica Michele Mirabellascene Francesco Scandalecostumi Andrea Stanisci

Durata: 2 ore con intervallo

Page 24: Divertiamoci a Teatro

a a teSede ed esposizione: Via del Lavoro 18, Valgatara, Verona, tel. 045 6800525Showrooms: Corso Milano 48, Verona tel. 045 569676 - Via Varini 50 Marco di Rovereto, Trento, tel. 0464 943220www.ballarini-interni.com

Page 25: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 25

stagione 2010 2011Teatro Nuovo

TUTTI GLI SPETTACOLI hANNO INIZIO ALLE ORE 21.00

noVembre 2010Giovedì 11Kledi Kladiu - emanuela bianchinie Compagnia Mvula Sungani

NON SOLO BOLERO CARMEN - CARMINA BURANA - AMOREScoreografie di Mvula Sungani

DICembre 2010lunedì 20 Arteatro - Balletto di Mosca La Classique

IL LAGO DEI CIGNI coreografia di Alexander Vorotnikov

GennAIo 2011Domenica 16 Teatro dell’Opera della Macedonia

LA BELLA ADDORMENTATAcoreografia di Marius Petiparivista da Viktor Yeremenko

FebbrAIo 2011Giovedì 17 Compagnia Naturalis Labor

NOCTURNO TANGO

DANZA

w w w . t e a t r o s t a b i l e v e r o n a . i t

Page 26: Divertiamoci a Teatro
Page 27: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 27

invita il pubblico veronese a

incontriaMoci con l’attore

OTTO APPUNTAMENTI CON I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE“DIVERTIAMOCI A TEATRO” 2010/2011

TUTTI GLI INCONTRI SI TERRANNO PRESSO IL PICCOLO TEATRO DI GIULIETTA - ORE 17

(FOYER DEL TEATRO NUOVO)

Mercoledì 24 novembre SUOCERI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI Gianfranco D’Angelo - Eleonora Giorgi Nini Salerno - Paola Tedesco

Venerdì 10 dicembre ARIA PRECARIA Ale & Franz

Giovedì 13 gennaio SE NO I XE MATI NO LI VOLEMO Virginio Gazzolo - Giancarlo Previati Lino Spadaro - Michele Modesto Casarin

Giovedì 27 gennaio E PENSARE ChE C’ERA IL PENSIERO Maddalena Crippa

Mercoledì 9 febbraio NON C’E’ PIU’ IL FUTURO DI UNA VOLTA Zuzzurro & Gaspare

Mercoledì 23 febbraio ChAT A DUE PIAZZE Fabio Ferrari - Lorenza Mario Gianluca Ramazzotti - Miriam Mesturino

Sabato 19 marzo CIAO FRANKIE Massimo Lopez

Mercoledì 30 marzo ITALIANI SI NASCE E NOI LO NACQUIMO Maurizio Micheli - Tullio Solenghi Moderatori degli incontri i giornalisti del quotidiano L’Arena

Page 28: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it28

il tUo PoSto al teatro nUovo

Abbonarsi al Teatro Nuovo è comodo, facile e conveniente.

Mantieni il tuo posto di Stagione in Stagione con la prelazione.

Avrai agevolazioni e riduzioni per tutte le attività del Teatro Stabile di Verona

Inoltre inviti per anteprime cinematografiche.

Page 29: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 29

la tUa firMa al 5 Per Mille

è Un GeSto SeMPlice

A te non costa nulla, al Teatro Stabile di Verona permette di continuare a rafforzare la progettualità culturale sul territorio in sintonia con la società civile.

Devolvi il 5 per mille dell’Irpef della dichiarazione dei redditi a Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona GAT apponendo la firma nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi - là dove si prevede il sostegno delle organizzazioni senza fini di lucro di utilità sociale - e indicando il nostro codice fiscale 03231850235.

Page 30: Divertiamoci a Teatro

APO

STO

LIC

O c

ommunic

atio

n

www.locandacapitani.it

Pagina pubblicitaria LOCANDA CAPITANI - 15 x 21.indd 1 23/10/2009 17.48.28

Page 31: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 31

DIVERTIAMOCI A TEATRO

PreZZi abbonaMenti per gli 8 spettacoliINTERO RIDOTTO

(Cral, Fnac, under 18, over 60)Platea 180,00 euro 170,00 euro

Balconata 150,00 euro 140,00 euro

1a galleria 95,00 euro 88,00 euro

2a galleria 75,00 euro 70,00 euro

PreZZi biGlietti

STANDARD ARIA PRECARIA

Platea 26,00 euro 38,00 euro

Balconata 23,00 euro 35,00 euro

1a galleria 15,00 euro 25,00 euro

2a galleria 12,00 euro 20,00 euro

La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma della stagione i cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o cause di forza maggiore.

SOLO DANZAAbbONAMENTO

INTEROAbbONAMENTO

RIDOTTObIGLIETTO

Platea 78,00 euro 73,00 euro 26,00 euro

Balconata 69,00 euro 64,00 euro 23,00 euro

1a galleria 45,00 euro 40,00 euro 15,00 euro

2a galleria 36,00 euro 32,00 euro 12,00 euro

PER INFORMAZIONITeatro Stabile di Verona - Piazza Viviani, 10 - tel. 045 8006100 - [email protected]

PUNTI VENDITATeatro Nuovo - Piazza Viviani 10 - Tel 045.8006100 (Dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 20.00)

Teatro Alcione - Via Verdi 20 - Tel 045.8400848box Office - Via Pallone 12/A - Tel 045.8011154

Filiali Unicredit banca e punti collegati (Per info sportelli Unicredit Banca abilitati: numero verde 800323285)

BIGLIETTI ON LINEwww.teatrostabileverona.it

www.geticket.it (Call Center GETICKET - Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00: Tel 848002008)

Page 32: Divertiamoci a Teatro

HIGHDESIGN/LOWBUDGET

UNA CASA A MISURA DI DESIDERIO, CON UN COSTO ACCESSIBILE:UN IDEALE CHE DIVENTA REALTÀ GRAZIE AD UN PROGETTO SORPRENDENTE,DOVE DIMENSIONI CONTENUTE E MASSIMA FUNZIONALITÀ TROVANOIL GIUSTO EQUILIBRIO CON DESIGN D’AUTORE E QUALITÀ TECNICA.GUIDA COMPLETA SU COME REALIZZARE UNA CASA CONTEMPORANEACOMPIENDO LE SCELTE GIUSTE, ANCHE NEL PREZZO.

Sede ed esposizione: via del Lavoro 18 - Valgatara di Valpolicella - Verona - tel. 045 6800525Showrooms:corso Milano 48 - Verona - tel. 045 569676via Varini 50 - Marco di Rovereto (TN) - tel. 0464 943220www.ballarini-interni.com

IN COLLABORAZIONE CON POLIFORM

Ballarini Interni

Page 33: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 33

Assessorato Politiche Giovanili

MINISTEROPER I bENI ElE aTTIvITàculTuRalI

Scuo

la d

i Tea

trode

l Tea

tro S

tabi

le d

i Ver

ona

ww

w.t

ea

tro

sta

bil

ev

er

on

a.i

t TeaTroDanza

ScriTTuracreaTiVa

reciTazioneDizione

ScriTTuraMulTiMeDiale

TeaTro ragazzigiocoTeaTro

Per info e appuntamenti Tel. 045 8006100lun - Ven 9.30 - 13.30/14.30 - 18.30

[email protected] Promossa dall’ assessorato alle Politiche giovanili

www.informagiovani.comune.verona.it

imprim

atur.vr.it

Assessorato Politiche Giovanili

MINISTEROPER I BENI ELE ATTIVITÀCULTURALI

Scuo

la d

i Tea

trode

l Tea

tro S

tabi

le d

i Ver

ona

ww

w.t

ea

tro

sta

bil

ev

er

on

a.i

t

TEATRODANZA

SCRITTURACREATIVA

RECITAZIONEDIZIONE

SCRITTURAMULTIMEDIALE

TEATRO RAGAZZIGIOCOTEATRO

www.politichegiovanili.comune.verona.it

Page 34: Divertiamoci a Teatro

Il nuovo sitodi Carnet Veronae Abitare Veronaon line le riviste con più informazioni e contenuti: arte, cultura, spettacoli, musica, enogastronomia e benessere

Vai sui siti www.carnetverona.it o www.abitareverona.it e iscriviti alla newsletter. Riceverai in anteprima le riviste

sfogliabili Carnet Verona e Abitare Verona Le puoi trovare anche presso gli showrooms Ballarini Interni

Page 35: Divertiamoci a Teatro

www.teatrostabileverona.it 35

27 Novembre 2010 ore 16.00

Pulcinella all’altro mondo Linda Di GiacomoCominciano sempre col “c’era una volta” le favole, quasi a voler sottolineare che la storia che sta per aver inizio è lontanissima nel tempo. Ma cosa succede invece se Pulcinella esce dal contesto classico per confrontarsi con i problemi più attuali del mondo d’oggi?

Fascia d’età: dai 3 ai 10 anni

11 Dicembre 2010 ore 16.00

Souvenir Murmure TeatroPer il compleanno di Giovannino Perdigiorno sono arrivati alcuni dei suoi straordinari amici, strani abitanti dei paesi e delle città visitate nei suoi tanti viaggi. Ognuno di loro ha portato un souvenir per il festeggiato, a ricordo del loro incontro.

Fascia d’età: dai 6 ai 10 anni

22 Gennaio 2011 ore 16.00

Il viaggio di Manal Murmure TeatroNarrazione-laboratorio sul tema della multiculturalità, della guerra e della differenza. L’attrice racconta la storia di Manal, mentre l’illustratore ne dipinge luoghi e personaggi su un grande pannello.

Fascia d’età: dai 6 agli 11 anni

19 Febbraio 2011 ore 16.00

Piccola Opera Viva Opera CircusAzioni di pittura e disegno dal vivo, animazione di figure da parte di un attore-pittore e interventi musicali estemporanei di un musicista. Una serie di quadri susseguenti che raccontano la vita.

Fascia d’età: dai 3 ai 6 anni

12 Marzo 2011 ore 16.00

Naso Rosso TeatrimperfettiCome convincere un Naso Rosso, per quanto grosso comunque piccolo, a uscire fuori dal suo piccolo spazio, che per lui è comunque grande? In questo piccolo spazio con una grande valigia, come luogo necessario in cui prepararsi per uscire fuori, si inizia insieme un cammino.

Fascia d’età: da 1 a 5 anni

5 Febbraio 2011 ore 16.00

Arlecchino e lo zampino del diavolo Linda Di GiacomoAmelia&Amalia, streghe in bolletta, trovano la soluzione a tutto, con l’aiuto del diavolo, che ci mette lo zampino... ovviamente in cambio di un’anima. E quale anima migliore di quella del povero Arlecchino sempre alle prese con la sua eterna ed insaziabile fame?

Fascia d’età: dai 3 ai 10 anni

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatrodi Giulietta

Piccolo Teatro di GiuliettaFoyer del Teatro Nuovo

Sabato ore 16.00

d’Inverno

Assessorato all’Istruzione

fondazionegermanochincherinionlus

Per info: Fondazione atlantideteatro Stabile di Verona - tel. 045 8006100www.teatrostabileverona.it

A tutti gli spettatori del Bosco Magico

sarà offerto un dolce

Page 36: Divertiamoci a Teatro

Cresciamo insieme

Da 150 anni vicino al territorio.Una banca semplice che guarda con fiducia al futuro.

1734_BPV_TeatroNuovo_15x21.indd 1 22/09/10 10:41