ishi academy il valore della conoscenza - william zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta...

14
Luxis Group » tel. +39 010 7721591 » www.ishi.it ISHI Academy Il valore della conoscenza

Upload: others

Post on 22-Jul-2020

8 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

Luxis Group » tel. +39 010 7721591 » www.ishi.it

ISHI AcademyIl valore della conoscenza

Page 2: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CHI È ISHI

ISHI è da ben 35 anni un punto di riferimento nell’estetica professionale e nel benessere. Presente in molti paesi,leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, creatrice dei primi biocosmeceutici e produttricedi cosmetici a tutto tondo: dalla metodica ritardante per l'epilazione al trattamento pre e post chirurgia estetica.ISHI, azienda solida e dinamica, parte di un gruppo specializzato nella produzione di ingredienti organici e biologiciper la cosmetica e la farmaceutica, forte delle conoscenze più approfondite della moderna cosmetologia e dellafisiologia, ha creato, prima al mondo, i biocosmeceutici:formulazioni incredibilmente naturali, ma con efficacia e risultati come nei prodotti tradizionali

I Biocosmeceutici, ovvero: liberi da e …liberi di

Liberi da

Parabeni, oli minerali, olio di vaselina, paraffina, imidazolidinilurea, glicole propilenico, isotiazolinone e metilisotiazolinone,sodio laurilsolfato (SLS e SLES), BHA e BHT, carbomer, formaldeide, edta, cocco ammidi, lanolina e derivati, triclosan,bronopol, trietanolammina (TEA), oli di silicone, ossidi di etilene (POE e PEG), allergeni dei profumi.

Liberi di

» Ottenere il massimo dei risultati ed una efficacia garantita. » Usare prodotti gradevoli e dalla sensorialità affascinante. » Curare la salute ed il benessere della propria pelle. » Rispettare l’ambiente anche attraverso i gesti più semplici e la cura di sé.» Disporre del meglio della ricerca scientifica cosmetologica mondiale in tutta sicurezza.

2

Page 3: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

4

LA FORMAZIONE DI ISHI: LA ISHI ACADEMY

L'esperienza di ISHI in 35 anni di formazione, a tutti i livelli, di migliaia di specialisti dell'estetica e del benessere, hadato origine alla ISHI ACADEMY, una struttura attuale e di grande dinamismo, che raccoglie i migliori professionistinell'insegnamento.

Dalle più originali tecniche di massaggio al marketing operativo, dalla conoscenza dell'INCI alle metodologie ditrattamento, dall'aromaterapia alla cellulite: moltissimi sono gli argomenti su cui vertono i corsi di approfondimentoorganizzati dalla ISHI ACADEMY.

I corsi si svolgono sia presso la nostra sede centrale di Genova che nel territorio; il calendario ufficiale con date, luoghie altre informazioni sui corsi in programma è disponibile, ogni semestre, attraverso i Consulenti di zona, su www.ishi.ito sulla pagina Facebook ufficiale.

3

IL VALORE DELLA CONOSCENZA

«Più sarà grande la conoscenza di ciò che bisogna fare, maggiore sarà il potere di sapere cosa fare».Benjamin Disraeli

Le continue e repentine evoluzioni di un mercato sempre più competitivo e una clientela sempre più esigente,rendono assolutamente necessario, oggi come nel prossimo futuro, valorizzare la propria professionalità.

Il sapere e il saper fare, ovvero la conoscenza e le abilità, sono quindi i principali elementi di distinzione e difidelizzazione per i clienti, e investire in formazione è una sicura opportunità per garantirsi una adeguatapossibilità di emergere.

Page 4: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

I CORSI A PROGRAMMA

» Corso Metodologico Base (Corpo/Viso, C13) e Roadshow (CRS)» Corso Cosmetologia Viso Avanzato, parte 1 (C211)» Corso Cosmetologia Viso Avanzato, parte 2 (C212)» Corso Cosmetologia Corpo Avanzato (C14)» Corso Conoscenza del cosmetico e comprensione dell’INCI, parte 1 (C441)» Corso Conoscenza del cosmetico e comprensione dell’INCI, parte 2 (C442)» ISHI Annual Educational Event (CIAEE)» Xinti Masàji, Il Massaggio del Sentire di Capo Verde (C19)» Massaggio Ghès Somatòs, ovvero della terra per il corpo (C20)» Massaggio Ghès Opseos, ovvero della terra per il viso (C21)» Chroma Base, Aromaterapia e Cromaterapia Base (C50)» Chroma Plus 1° livello, Aromaterapia e Cromaterapia Intermedio (C22)» Chroma Plus 2° livello, Cromoterapia Avanzato (C51)» Chroma Plus 3° livello, Massaggio Aèros Somatòs Corpo (C23)» Chroma Plus 4° livello, Aromaterapia Intermedio (C26)» Chroma Plus 5° livello, Massaggio Aèros Opseos Viso (C52)» Chroma Plus 6° livello, Aromaterapia Avanzato (C53)

GLI ISHI EDUCATIONAL CREDITS

Ogni corso assicura ai partecipanti un certo numero di crediti formativi, definiti ISHI EDUCATIONAL CREDITS,proporzionali a difficoltà, importanza e durata del corso stesso, e necessari per il conseguimento e il mantenimento,delle diverse qualifiche che caratterizzano gli operatori e le tecniche ISHI, e su cui i clienti stessi possono trarre leloro valutazioni.

Gli IEC (ISHI Educational Credits) sono il corrispondente nell'estetica del programma ECM (Educazione Continua inMedicina), laddove l'ECM prevede il mantenimento di un elevato livello di conoscenze relative alla teoria, pratica ecomunicazione in campo medico. Il programma è stato adottato da tutti i maggiori Paesi del mondo e in Italia èobbligatorio per tutti i professionisti della Sanità con il fine di mantenersi aggiornati e competenti.

Le qualifiche conseguibili nel percorso formativo degli IEC sono, con livello di competenza crescente: ISHI Specialist(50 IEC), ISHI Advanced Specialist (100 IEC), ISHI Master Specialist (150 IEC). Un percorso simile, anche se piùselettivo, è previsto per gli operatori Educational, ovvero tecniche e docenti del Metodo ISHI.

6

5

Page 5: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO COSMETOLOGIA VISO AVANZATO, PARTE 1Codice: C211 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 5

È un corso sia metodologico che teorico di approfondimento. Attraverso uno studio avanzato delle principaliproblematiche cosmetologiche del viso, ed in particolare di disidratazione, superficiale e profonda, alipia,ipersensibilità, couperose, intossinazione, seborrea e acne si imparano a conoscere nel dettaglio prodotti e trattamentida scegliere, particolarità applicative e peculiarità.

Il corso è consigliato al cliente ISHI mediamente esperto (da Specialist in avanti) con buone conoscenze dicosmetologia, fisiologia cutanea e estetica del viso.

8

CORSO METODOLOGICO BASE CORPO/VISO E ROADSHOWCodice: C13/CRS • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

7

Il corso metodologico di base, e analogamente il corrispondente Road Show, tenuto periodicamente nel territorio, èil corso che permette di introdursi a ISHI e al suo Metodo.

Affronta, in primo luogo, tematiche organizzative generali, quali i principi di base di comunicazione e gestione delcliente, con un taglio pratico, orientato al vendere meglio e guadagnare di più, attraverso idee, attività di marketinge strategie commerciali.

Successivamente, dopo una breve introduzione a filosofia e applicazioni dei BIOCOSMECEUTICI, sviluppa, secondola stagione, nella teoria e nella pratica (con esercitazioni) i principali trattamenti viso o corpo del Metodo ISHI.

È il corso essenziale per i nuovi clienti ISHI ed è obbligatorio per i clienti ISHI Family.

Page 6: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO COSMETOLOGIA VISO AVANZATO, PARTE 2Codice: C212 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 5

CORSO COSMETOLOGIA CORPO AVANZATOCodice: C14 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 5

Analogamente ai corsi avanzati per il viso, è un corso sia metodologico che teorico di approfondimento.

Attraverso uno studio avanzato delle principali problematiche cosmetologiche del corpo, ed in particolaredi adiposità diffusa e localizzata, cellulite, atonia ed edematosità, si imparano a conoscere nel dettaglioprodotti e trattamenti da scegliere, modalità di impiego e peculiarità.

Il corso è consigliato al cliente ISHI mediamente esperto (da Specialist in avanti)con buone conoscenze di cosmetologia, fisiologia cutanea e estetica del corpo.

10

Come quello precedente è un corso sia metodologico che teorico di approfondimento.

Si focalizza sull’invecchiamento cutaneo, sia analizzandone causalità, eziologia, modificazioni fisiologiche eistologiche, che descrivendone, nel dettaglio, tutte le diverse possibilità di trattamento, attraverso le decine di differentiprincipi attivi e altrettanti meccanismi d’azione.

Il corso è riservato al cliente ISHI esperto (da Specialist in avanti) con ottime conoscenze di cosmetologia, fisiologiacutanea e estetica del viso.

9

Page 7: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO CONOSCENZA DEL COSMETICO E COMPRENSIONE DELL’INCI, PARTE 1Codice: C441 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 5

CORSO CONOSCENZA DEL COSMETICO E COMPRENSIONE DELL’INCI, PARTE 2Codice: C442 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 10

Si tratta di un corso teorico, denso di esempi semplici e pratici, che guida attraverso la struttura e le proprietà delcosmetico, così come si può dedurre dal suo INCI, e aiuta a comprendere il reale significato (nonché il valore) di ciòche esso contiene.

Non è un corso sui cosmetici di ISHI, ma, attraverso l’analisi di diversi prodotti conosciuti e non, si impara a leggerel’INCI e a insegnarlo a nostra volta.

È, infatti, un corso di notevole importanza per la formazione e lafidelizzazione anche del cliente finale, per coinvolgerlo sempre più pienamente e consapevolmente nelle particolarità e nelle specificità del cosmetico del terzo millennio.

La prima parte si occupa dei principi generali e delle diverse categorie di eccipienti, in particolare di: solventi, emollienti, tensioattivi, emulsionanti, umettanti, correttori di viscosità, correttori di pH, conservanti, antiossidanti, coloranti, aromi e profumi.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti e con sufficienti conoscenze di cosmetologia di base.

11

12

Come il precedente, di cui costituisce la continuazione, si tratta di un corso teorico, denso di esempi semplici epratici, che guida attraverso la struttura e le proprietà del cosmetico, così come si può dedurre dal suo INCI, e aiutaa comprendere il reale significato (nonché il valore) di ciò che esso contiene.

La seconda parte si occupa dei principi generali e delle diverse categorie di sostanze funzionali, in particolare di:idratanti, restitutivi, esfolianti, riducenti, drenanti, stimolanti, protettivi, liftanti, botoxsimili, opacizzanti ottici, detossinanti,equilibranti, lenitivi/disarrossanti e modificatori della permeabilità.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti e con buone conoscenze dicosmetologia di base, idealmente da frequentare dopo la parte1.

Page 8: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

ISHI ANNUAL EDUCATIONAL EVENTCodice: CIAEE • Durata: 2 gg e mezzo • Tipologia: Teorico • IEC: 20

CORSO XINTI MASÀJI, IL MASSAGGIO DEL SENTIRE DI CAPO VERDECodice: C19 • Durata: 2 gg • Tipologia: Pratico, con esercitazioni • IEC: 10

14

Dagli studi di ISHI nel multi-sensoriale nasce un percorso di massaggi che esplora la dinamica delle esperienzesensoriali con lo sguardo di culture e tradizioni millenarie.

Ognuno dei massaggi in questo percorso è quindi incentrato su uno dei nostri sensi in particolare ed è ispirato allacultura di bellezza e di benessere di un paese di grande fascino ed atmosfera. ISHI vi presenta una tecnica di massaggio ispirata al continente africano e concretizzata in un protocollo di trattamentoflessibile ed efficace, il primo dei massaggi etnici e polisensoriali.

Ecco quindi lo Xinti Masáji dove Xinti, nel dialetto creolo di Capo Verde significa sentire, e in cui il concetto chiavederiva dall’idea di ascolto del corpo e di interrelazione, oltre che alla ritmica, che non solo è la traccia che guida lametodica, ma una vera e propria colonna sonora che accompagna l’intero massaggio.

Lo Xinti è il primo passaggio di un percorso che svilupperà l’idea di multisensorialità, in un insieme articolato ed armonioso: si incomincia con l’udito, e quindi il sentire, inteso non solo come elaborazione e interpretazione di suoni e rumori, ma anche come ascolto della voce del corpo e decodifica dei segnali che questi ci invia.

La musica è “l’architettura” di un trattamento articolato in modo da poter raggiungere un effetto dimagrante, drenante e antistressa seconda dei prodotti e della manualità utilizzata.

13

È il principale evento educativo dell’anno ed ha, di volta in volta, programmi differenti e di grande attualità, orientatisia alle dinamiche organizzative, gestionali, comunicative e commerciali che di tipo tecnico, scientifico e metodologico.

Si svolge, ogni anno, in una differente location, scelta per le strutture a disposizione e per le caratteristiche di ricettività,piacevolezza e accoglienza.

È anche una occasione unica di socializzazione, di condivisione di esperienze, di motivazione e di crescita personale,considerando, oltre alla ricchezza degli argomenti affrontati, la presenza di moltissime colleghe provenienti da ogniparte del paese.

Riservato ad operatori professionali, tecnici, organizzativi e commerciali, si tratta di una opportunità di grande interesse per i nuovi clienti ISHI ed è essenziale per i clienti ISHI Family.

Page 9: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

I MASSAGGI DEI QUATTRO ELEMENTI

«...ora una cosa cresce in modo da formare un'unità da molti elementi, ora viceversa si divide in modo daformare più elementi da una cosa sola: il Fuoco, l'Acqua, la Terra e l'infinita altezza dell'Aria».

Empedocle

Nel lungo corso della storia della filosofia tradizionale, a cominciare dall'antica Grecia, i quattro elementi si sonodisputati l'onore di essere il principio da cui deriva ogni cosa che Empedocle riconobbe come terra, acqua, aria efuoco e come fonte di ogni cosa esistente.

Anche nell'ambito di altre culture si trovano interpretazioni della realtà molto simili. Nella tradizione cinese gli elementisono cinque: fuoco, terra, acqua, metallo, legno; e cinque sono anche nella tradizione ayurvedica indiana: etere,aria, fuoco, acqua, terra.Le conoscenze scientifiche contemporanee permettono ora un inquadramento originale ed attuale che, nel MetodoISHI, diviene un’occasione per trattamenti estetici e di benessere al massimo livello.

A partire da una diagnosi accurata e rigorosa, tramite un approccio funzionale, si individua così un percorso ditrattamento semplice ma efficace, capace di offrire costantemente risultati eccellenti, tramite metodiche originali eduno straordinario panel di stimolazioni sensoriali.

Dall’idea dei quattro elementi e dalle morfologie ippocratiche, in un processo comunque unitario, si sviluppa un metodoarticolato e completo, ideale per offrire delle esperienze realmente indimenticabili.Già molti secoli fa, Ippocrate, padre indiscusso dell’arte medica, fondava i suoi insegnamenti dividendo l’uomo inquattro tipologie di base, a seconda della loro morfologia, con tratti psicologici e patologici ben precisi, laddove ilbilioso è associato all’elemento Fuoco, il sanguigno all’Aria, il linfatico all’Acqua e il nervoso alla Terra.

Ed è proprio da una visione moderna e scientificamente accurata che il Metodo ISHI ha sviluppato un insieme ditecniche di bilanciamento e riequilibrio finalizzate al trattamento degli inestetismi e al conseguimento di un duraturostato di benessere.

CORSO MASSAGGIO GHÈS SOMATÒS, OVVERO DELLA TERRA PER IL CORPOCodice: C20 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

15

16

Il primo dei massaggi degli elementi è incentrato sull’elemento Terra e sui trattamenti ad esso legati, tra cui un originalemetodica di massaggio esplicitamente realizzata, definita come massaggio Γής (Ghés Somatòs, ovvero della terraper il corpo)

Obiettivo di questa metodica è ottenere

» un maggiore rilassamento e una decontrattura muscolare» un affinamento della coordinazione neuromuscolare» un’azione di drenaggio e riequilibrio idrico» miglioramento del tono tissutale» aumento dell’efficienza della coordinazione neuromuscolare

Le tecniche proprie del massaggio Γής (Ghés Somatòs)si applicano quindi, nella dinamica del Metodo ISHI, al trattamento di cellulite, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, al conseguimento di un eccellente e duraturo stato di benessere.

Page 10: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO MASSAGGIO GHÈS OPSEOS, OVVERO DELLA TERRA PER IL VISOCodice: C21 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

Il corso è incentrato sull’elemento Terra e sui trattamenti ad esso legati, tra cui un originale metodica di massaggioesplicitamente realizzata, definita come massaggio Γής (Ghés Opsèos), ovvero della terra per il viso.

Relativamente al trattamento del viso e del décolleté, obiettivo di questa metodica è ottenere

» un effetto energizzante e stimolante» un maggiore rilassamento e una decontrattura muscolare» un affinamento della coordinazione neuromuscolare» un’azione di drenaggio e riequilibrio idrico» miglioramento del tono tissutale» un’azione nutriente, idratante e restitutiva

Le tecniche proprie del massaggio Γής , Ghés Opsèos (viso e décolleté) si applicano quindi, nella dinamica del Metodo ISHI, in associazione con i trattamenti e terapie specifiche, al trattamento di disidratazione, alipia, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, al conseguimento di un eccellente e duraturo stato di benessere.

L’AROMATERAPIA E LA CROMOTERAPIA, OVVERO I CORSI CHROMA

Odori e colori, ovvero profumi, essenze, e quindi aromaterapia, e cromoterapia: strumenti di grandissimaversatilità ed efficacia. Dall’esperienza di ISHI di 35 anni di formazione sull’uso degli oli essenziali naturali,un percorso di conoscenza ampio e di eccezionale utilità, aperto a tutti i curiosi della natura e a chi credeche l’estetica e il benessere siano non un fine ma una direzione cui rivolgere se stessi e i propri clienti, unostrumento con cui meglio affrontare le sfide che ogni giorno la vita ci offre.

Un percorso di almeno 6 differenti livelli, sia teorici che pratici, con manualità specifiche (il massaggio Aèros),per offrire, con competenza e sicurezza, una delle metodiche più originali e d’effetto della medicina naturale.

18

17

Page 11: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO CHROMA PLUS 1° LIVELLO, AROMATERAPIA E CROMATERAPIA INTERMEDIOECodice: C22 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

CORSO CHROMA BASE, AROMATERAPIA E CROMATERAPIA BASECodice: C50 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

19

É il corso che, per primo, introduce ai principi della cromoaromaterapia, illustrando le basi cosmetologiche e le diversecaratteristiche della linea Chroma, proposta Base.

Dopo una breve introduzione al significato degli 8 colori di base, spiega principi e logiche che definiscono il ChromaTest e, attraverso esercitazioni pratiche e teoriche, insegna come deve essere eseguito, approfondendo, in particolare,le valenze di diagnosi estetica di questo strumento.

Infine si apprendono i diversi trattamenti estetici e di benessere possibili con la proposta Chroma Base a 8 colori.Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti e con discrete conoscenze dicosmetologia di base.

20

È il corso che, per primo, introduce ai principi della cromoaromaterapia, illustrando le basi cosmetologiche e le diversecaratteristiche della linea Chroma, proposta Plus.

Dopo una breve introduzione al significato dei 16 colori (8 base e 8 estesi), spiega principi e logiche che definisconoil Chroma Test e, attraverso esercitazioni pratiche e teoriche, insegna come deve essere eseguito, approfondendo, inparticolare, le valenze di diagnosi estetica di questo strumento, con rapidi accenni al suo utilizzo olistico.

Infine si apprendono i diversi trattamenti estetici e di benessere possibili con la proposta Chroma Plus a 16 colori.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una certa conoscenza delle principali discipline olistiche e bioenergetiche.

Page 12: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO CHROMA PLUS 3° LIVELLO, MASSAGGIO AÈROS SOMATÒS CORPOCodice: C23 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

CORSO CHROMA PLUS 2° LIVELLO, CROMOTERAPIA AVANZATOCodice: C51 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 20

Obiettivo di questo corso, che è il naturale proseguimento del corso Chroma Plus 1° livello, di fornire strumentiavanzati all’uso della cromoterapia, in primo luogo approfondendo il Chroma Test e il relativo significato dei colori,attraverso un approfondimento delle caratteristiche terapeutiche, delle caratteristiche estetiche e dellecaratteristiche emozionali di ciascuno dei 16 colori.

In secondo luogo si procede ad una formazione avanzata all’esecuzione dei trattamenti, anche grazie alla descrizionedei principali punti riflessogeni di applicazione e a diverse metodologie complementari.

Infine si apprende l’insieme delle tecniche più funzionali sia alla prescrizione dei trattamenti che alla prescrizionedell’autocura e alla vendita.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, esperti, con buone conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale.

Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bioenergetiche. È necessario aver già partecipato al 1° livello Chroma Plus.

21

All’elemento Aria è dedicato il secondo percorso del Massaggio dei 4 elementi di ISHI, nonché il 3° livello delpercorso Chroma Plus, volto sia ad incrementare le funzionalità respiratorie, soprattutto a livello cellulare e tissutale,che, soprattutto, a valorizzare le componenti aeree di aromaterapia e cromoaromaterapia. Il massaggio Aèros Somatòs, ovvero dell’Aria per il corpo, consiste in una serie di manualità specifiche, che sipropongono di fornire:»Maggiore efficienza dei meccanismi di recupero e della catena respiratoria»Migliore coordinamento emotivo e psicosensoriale» Azione di drenaggio e riequilibrio idrico» Stimolazione energetica e miglioramento del tono tissutale» Azione sinergizzante con gli oli essenziali» Applicazioni speciali dei trattamenti Chroma Plus

Le manualità tipiche del massaggio Αέρος (Aéros Somatòs)si applicano quindi, nell’ambito del Metodo ISHI, al trattamento di rilassamento, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, ad ottenere un ottimo e duraturo stato di benessere.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bioenergetiche e aver già partecipato al 1° livello Chroma Plus.

22

Page 13: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO CHROMA PLUS 5° LIVELLO, MASSAGGIO AÈROS OPSEOS VISOCodice: C52 • Durata: 2 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

All’elemento Aria è dedicato il secondo percorso del Massaggio dei 4 elementi di ISHI, nonché il 5° livello delpercorso Chroma Plus, volto sia ad incrementare le funzionalità respiratorie, soprattutto a livello cellulare e tissutale,che, soprattutto, a valorizzare le componenti aeree di aromaterapia e cromo aromaterapia.

Il massaggio Aèros Opseos, ovvero dell’Aria per il viso, consiste in una serie di manualità specifiche, che, attraversoun lavoro su viso, décolleté e cuoio capelluto, si propongono di fornire:»Maggiore efficienza dei meccanismi di recupero e della catena respiratoria» Azione di drenaggio e riequilibrio idrico» Stimolazione energetica e miglioramento del tono tissutale» Azione sinergizzante con gli oli essenziali» Applicazioni speciali dei trattamenti Chroma PlusLe manualità tipiche del massaggio Αέρος (Aéros Opseos) si applicano quindi, nell’ambito del Metodo ISHI, altrattamento di rilassamento, atonia, stress e senescenza e, soprattutto, ad ottenere un ottimo e duraturo stato dibenessere.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, mediamente esperti, con discrete conoscenze di cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale. Può certamente essere utile una discreta conoscenza delle principali discipline olistiche e bioenergetiche e aver già partecipato al 1° e al 3° livello Chroma Plus.

CORSO CHROMA PLUS 4° LIVELLO, AROMATERAPIA INTERMEDIOCodice: C26 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico/pratico, con esercitazioni • IEC: 10

In questo corso Intermedio di aromaterapia, 4° livello del percorso Chroma Plus, si illustrano sia i fondamenti storicie applicativi di fitoterapia e aromaterapia, attraverso approfondimenti sulle basi neurofisiologiche dell’aromaterapianonché sulla natura delle essenze, a partire dalle tecniche di estrazione degli oli essenziali, alla loro manipolazionee conservazione, per finire con una prima illustrazione di applicazioni e vie di somministrazione degli oli essenziali,effetti, tossicità e sicurezza di questi straordinari principi attivi.

Particolare attenzione viene poi dedicata alla cosiddetta aromaterapia cosmetica o aromacosmesi, analizzando criteridi scelta degli oli essenziali, applicazioni topiche e basi cosmetologiche del loro impiego.

Il corso è consigliato a operatori dell’estetica e del benessere, esperti (livello Specialist), con buone conoscenze dicosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale.

È necessario aver già partecipato al 1° e al 2° livello Chroma Plus.

23

24

Page 14: ISHI Academy Il valore della conoscenza - William Zoroberto · 2015-09-21 · leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, ... C OR SM ET DL G IB

CORSO CHROMA PLUS 6° LIVELLO, AROMATERAPIA AVANZATOCodice: C53 • Durata: 1 gg • Tipologia: Teorico • IEC: 10

In questo corso Avanzato di aromaterapia, 6° livello del percorso Chroma Plus, si approfondiscono sia i principalielementi di fitochimica e di chimica delle sostanze aromatiche, attraverso approfondimenti sulla natura delleessenze e dei derivati quali le acque distillate, ampliando applicazioni e vie di somministrazione degli oli essenziali, siagli effetti, la tossicità e la sicurezza anche relativamente all’impiego su bambini e puerpere.

Infine si introduce l’aromaterapia come forma di medicina complementare, per il supporto, nell’automedicazione,al trattamento di stress psicofisico, patologie immunocorrelate, difficoltà cognitive, malattie infettive e infiammatorie,senescenza e cure palliative.

Il corso è raccomandato a operatori dell’estetica e del benessere esperti (livello Advanced), con ottime conoscenzedi cosmetologia di base, di biologia e fisiologia generale.

È necessario aver già partecipato al 1°, al 2° e al 4° livello Chroma Plus.

25