qualitÀ della vita gaulhofer. · il legno per le finestre gaulhofer è partico-larmente duro e...

33
GAMMA PRODOTTI LEGNO 2016/2017. QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. LA FINESTRA PER LA VITA.

Upload: others

Post on 13-Jun-2020

1 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

GAMMA PRODOTTI LEGNO 2016/2017.

QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER.

LA FINESTRAPER LA VITA.

Page 2: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

GAULHOFER.LA FINESTRAPER LA VITA.

Innovazione, perfetta lavorazione e tutela dell’ambiente sono concetti profondamente radicati in ogni nostro prodotto. La nostra gamma prodotti è espressione di questa qualità ed offre il migliore rap-porto qualita’/prezzo per ogni gusto ed esigenza. I nostri prodotti soddisfano le massime esigenze di isolamento termico, acustico, sicurezza, design e sostenibilità sia per nuove costruzioni che ristruttura-zioni.

Con GAULHOFER INLINE offriamo un sistema di finestre a filo muro in legno-alluminio altamente innovativo in termini di estetica, funzionalita’ e pres-tazioni: INNLINE, la nuova generazione di finestre in legno-alluminio perfettamente complanari.

Oltre agli aspetti stilistici GAULHOFER dedica molta attenzione e notevoli risorse alla sicurezza delle proprie finestre, sviluppando svariati sistemi anti-effrazione a piu’ punti di chiusura a seconda delle diverse esigenze.

Anche la nuova gamma di porte d’ingresso è all’avanguardia dal punto di vista tecnico ed estetico.

Infine la grande novita’ di quest’anno: l’introduzione della pregiatissima essenza legno ROVERE per tutti i sistemi NATURELINE, FUSIONLINE ed INLINE.

Buona lettura del nostro catalogo !

05 LEGNO & LEGNO-ALLUMINIO Natureline, Fusionline, Inline, Tecnica & Modelli

14 PVC/PVC-ALLUMINIO Ergoline & Energyline, Tecnica & Modelli

28 GRANDI ELEMENTI

34 FERRAMENTA

36 SICUREZZA

38 RISTRUTTURAZIONE

34 TECNICA

38 ZANZARIERE

40 PORTE D’INGRESSO

52 COLORI E VERNICI

56 VETRI ORNAMENTALI

60 GAULHOFER

62 PLUS DI GAULHOFER

INDICE

Page 3: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

LEGNO &LEGNO-ALL UMINIO

IL MEGLIO DI DUE MONDI.

Nella sua forma più pura o in combinazione con l’alluminio: il legno è sinonimo di comfort abitativo, prestigio e tradizione. Il legno con cui ogni finestra è realizzata deve soddisfare i più alti standard quali-tativi per tutta la gamma GAULHOFER. Le essenze ABETE ROSSO e LARICE, per esempio, provengono da foreste di proprieta’ di Gaulhofer, per assicurare la qualita’ assoluta della materia prima.

GAULHOFER produce porte e finestre da quasi 100 anni. l know-how a 360° viene tramandato di generazione in generazione e sviluppato costante-mente. Oggi i migliori tecnici del legno lavorano ogni giorno con macchinari moderni per migliorare la qualità delle finestre.

GAULHOFER NATURELINE per abitare la casa in modo del tutto naturale e grazie alla eccellente quali-tà di produzione e all’ampia gamma di colori e finiture.

GAULHOFER FUSIONLINE, con le sue pregiate combinazioni di materiali in legno e alluminio garan-tisce la massima protezione dall’esterno e comfort abitativo negli ambienti interni.

GAULHOFER INLINE è a filo muro sia all’esterno che all’interno. Inoltre assicura ottimi valori di isola-mento ed eccellente qualità del design.

Page 4: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

100 % NATURALE.NATURELINE: LE FINESTRE IN LEGNO DI GAULHOFER TI FANNO ASSAPORARE IL GUSTO DI VIVERE AL MEGLIO LA CASA.

GAHLHOFER NATURELINE si basa su una tecnica di costruzione ben concepita in materiali naturali al 100 %. Inno-vazioni tecniche garantiscono caratteristiche di fisica delle costruzioni mai ottenute prima. Per le sue finestre in legno e legno-alluminio GAULHOFER utilizzata legno di abete rosso e larice abbattuti in inverno nell’ambito di una gestione forestale sostenibile e locale. Per tutti coloro che cercano qualcosa di eccezionale:

GAULHOFER NATURELINE è disponibile ora anche in ROVERE. Il vantaggio dell’essenza rovere è la sua particolare robustezza che ne garantisce lunga durata e straordinaria eleganza.

Disponibile in abete rosso, larice e rovere.

UNA PANORAMICA DEI VANTAGGI DELLA LINEA GAULHOFER NATURELINE:

• Disponibile in abete rosso, larice e rovere

• Legni di alberi abbattuti in inverno da selvicoltura sostenibile

• Miglior valore UW: 0,66 W/m2K

• Vasta scelta di colori e vernici trasparenti

• Eccezionale qualità della realizzazione

• Profondità: 78 mm o 92 mm

NATURELINE LEGNO & LEGNO-ALLUMINIO 07

Page 5: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

IL LEGNO E L’ALLUMINIO UNITI PER LA VITA.IL MASSIMO LIVELLO NEL SEGMENTO PREMIUM.

La combinazione di materiali come il legno e l’alluminio assicura la miglior protezione possibile verso l’esterno ed un piacevole benessere naturale negli ambienti interni. Le profondità di 108 mm o 94 mm apportano mig-liori caratteristiche fisico-costruttive e i migliori valori UW, che si possano raggiungere nella tecnica dei serramenti. FUSIONLINE è costruita pensando ad un facile smaltimento e riciclo, senza schiume PUR. Eleganti soluzioni di design e un completo campionario di colori per l’alluminio soddis-fano tutti i desideri di massima estetica.

UNA PANORAMICA DEI VANTAGGI DELLA LINEA GAULHOFER FUSIONLINE:

• Disponibile in abete rosso, larice e rovere

• Massimi valori di isolamento: miglior valore UW: 0,65 W/m2K

• Naturalita’: migliori caratteristiche fisico-costruttive grazie alla rinuncia alle schiume PUR

• Svariate possibilita´ di configurazione grazie ai diversi design e finiture esterne dell’alluminio

• Profondità: 94 mm o 108 mm

08 LEGNO & LEGNO-ALLUMINIO FUSIONLINE

Page 6: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

INLINE

LINEE PURE CHE DEFINISCONO LA QUALITÀ!INLINE: LA NUOVA GENERAZIONE DI FINESTRE IN LEGNO-ALLUMINIO PERFETTAMENTE COMPLANARI.

Più vetro, meno telaio: con la gamma di prodotti INLINE, GAULHOFER presenta una finestra in legno-alluminio a filo sia interno che esterno con principi di fisica delle costruzioni collaudati ed eccel-lenti caratteristiche di isolamento.

L’anta estremamente sottile è separata dal telaio da una di battuta di dimensioni ridotte: è questa l’eleganza nelle finestre! GAULHOFER crea con la sua gamma INLINE una nuova generazione di finestre di design perfettamente complanari.

PANORAMICA VANTAGGI INLINE:

• Disponibile in abete rosso, larice e rovere

• Qualità nel design: extrasottile e a filo muro internamente ed esternamente

• Valori di isolamento elevati: miglior valore UW: 0,67 W/m2K

• Profondita’ 91 mm, triplo vetro e cerniere a scomparsa di standard

• L’eccellente e collaudata sigillatura a umido GAULHOFER garantisce perfetta ermeticita’ dei serramenti

INLINE LEGNO & LEGNO-ALLUMINIO 11

Esclusiva struttura INLINE

Per una lastra esterna ben supportata

Page 7: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 94SOFTValori UW tra 1,2 e0,70 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOINLINE 91Valori UW tra 0.77 e 0.67 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 108PUREValori UW tra 0,83 e0,65 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 108PLANEValori UW tra 0,83 e0,65 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 94 PUREValori UW tra 1,2 e0,70 W/m2K

LEGNONATURELINE 92Valori UW tra 0,82 e0,66 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 94PLANE Valori UW tra 1,2 e0,70 W/m2K

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 108SOFTValori UW tra 0,83 e0,65 W/m2K

LEGNONATURELINE 78Valori UW tra 1,2 e0,70 W/m2K

PANORAMICA PRODOTTI. TECNICA & VANTAGGILEGNO / LEGNO-ALLUMINIO.

12 TECNICA & MODELLI LEGNO / LEGNO-ALLUMINIO

CONFORTEVOLEUn’esclusiva innovazione Gaulhofer:Dampfstop® previene la penetrazione di aria umida interna attraverso il fermavetro: l’unità vetro resta asciutta, il legno dell’anta mantiene la sua bellezza. La durata delle finestre è così assi-curata per tutta la vita.

CALDODistanziatori vetro ottimizzati dal punto di vista termico Thermostop® (di serie) o Thermostop® Plus (a scelta) migliorano l’isolamento termico del bordo del vetro e evitano qualsiasi formazio-ne di condensa.

PROTETTONelle finestre con vetri inseriti dall’interno GAULHOFER (NATURELINE, FUSIONLINE) i vetri sono protetti grazie ad una spessa battuta in-terna del legno. Il bordo vetro è quindi protetto quasi al 100 % dal clima esterno.

PRESTAZIONALEL’intelligente sistema Audiostop® di GAULHOFER agisce attraverso tre guarnizioni perimetrali. La guarnizione centrale ha una posizione ideale per separare il freddo clima esterno dal caldo e umido clima interno. In questo modo si evita la fastidiosa formazione di condensa. Un valore aggiunto in termini di isolamento.

ERMETICOLa sigillatura a umido inserita a pressione e rifinita manualmente realizzata in silicone resis-tenti ai raggi UV GAULHOFER sigilla la giunzione fra vetro e legno in modo duraturo rendendolo ermetico. Diversamente dalla solita vetrazione tramite guarnizioni il legno è protetto in maniera totale dalla penetrazione incontrollata di umidità. Il bordo del vetro è quindi protetto quasi al 100 % dal freddo o dal caldo del clima esterno.

LEGNO / LEGNO-ALLUMINIO TECNICA & MODELL 13

Page 8: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

CARATTERISTICHE DI QUALITÀ 15

DIE ALUSCHALE

LE GIUNZIONI TRAMITE TENONI.GIUNZIONI ANGOLARI PER STABILITÀ DURATURA.Grazie alla stabilità delle giunzioni angolari le ante delle finestre restano stabili anche quando il peso del vetro è elevato. L’apertura, chiusura e apertura a ribalta funzionano per tutta la vita in modo comodo e perfetto.

Poiché i vetri delle finestre diventano sempre più grandi e pesanti aumentano i carichi delle ante. La speciale giunzione a tenone con doppio intaglio di GAULHOFER è un sistema caratterizzato da massima resistenza anche a carichi enormi . Ciò è confermato da test di lunga durata. I tenoni garantiscono la maggiore superficie per la colla e si adattano perfettamente agli intagli. Questo sistema è di molto superiore rispetto al sistema di giunzione a tasselli e quindi di serie sia nel telaio a scomparsa che nell’anta delle finestre in legno e legno-alluminio di GAULHOFER .

LA SIGILLATURA AD UMIDO.

Impermeabile a lungo.

finito manualmente tramite spatola

CON FINITURA A MANOLa sigillatura accurata e la finitura manuale del silicone proteggo-no la finestra in modo duraturo nelle aree sensibili come il raccordo del vetro al legno e alluminio. Le finestre restano assolutamente ermetiche sia internamente che esternamente.

Il silicone GAULHOFER non è un silicone tradizionale. Non è trasparente come quello di molti altri fornitori, ma di colore grigio uniforme .Pertanto rimane a lungo stabile ai raggi UV e garantisce con le guarnizioni e i profili di drenaggio un aspetto uniforme.Il silicone GAULHOFER è elastico e resiste alle diverse dilatazioni longi-tudinali tipiche del materiale di legno, alluminio e vetro. Ciò mantiene impermeabili la giuntura in silicone. Questa viene levigata manualmente da GAULHOFER. Risultato: una giuntura dall’aspetto perfetto, che attraverso l’inserimento a pressione garantisce l’ aderenza duratura del silicone.

14 CARATTERISTICHE DI QUALITÀ

L´ARTGIANAL-ITA´ INCONTRA L´INDUSTRIA.

UTILIZZO ESCLUSIVO DI LEGNO LOCALE DI ECCEL- LENTE QUALITÀ.Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale, gradevolezza al tatto, profumi e alle sue caratteristiche di compensazione dell’u-midità il legno è determinante per il benessere della casa.

Per le finestre in legno e legno-alluminio GAULHOFER viene utilizzato al 100% legni della categoria di A ovvero esclusivamente abeti rossi e larici di monta-gna locali da boschi in perfetta eco-sostenibilità. Gli alberi sono abbattuti in inverno, quando non sono in fiore, quindi con gradi di umidità estremamente ridotti e questo aumenta la qualità dell’essiccazione. Il legno, tagliato in tavole selezionate, viene essicato tramite un processo completo, che va dall’essica-zione naturale all’aria aperta, fino a quella in camere ad umidità controllata. Successivamente si esegue una selezione manuale e incollaggio delle lamelle. Si ottengono cosi’ dei legni lamellari a 3 o 4 lamelle incollate a finger joint che garantiscono massima stabilità alle deformazioni.

„Una finestra per la vita“ non è quindi soltanto un motto. Dietro questa promessa vi sono caratteristiche di qualità garantite, che rendono una finestra GAULHOFER ciò che realmente è: un prodot-to senza compromessi, che dura più a lungo.

GAULHOFER produce finestre e porte da quasi 100 anni. Il know-how a 360° viene tramandato di generazione in generazione e sviluppato costantemente. Oggi i migliori tecnici del legno lavorano ogni giorno con macchinari moderni per migliorare la qualità delle finestre.

Ciò contraddistingue gli infissi in legno e legno-alluminio GAULHOFER da prodotti di altre aziende.

IL LEGNO.

Page 9: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

16 Untertitel KAPITELNAME CARATTERISTICHE DI QUALITÀ 17

SISTEMA IN ALLUMINIO RETROVENTILATO PER PROTEZIONE OTTIMALE DA VENTO E INTEMPERIE.

Il sistema di in alluminio retroventilato GAULHOFER protegge la finestra in modo ottimale da sole, vento e grandine – una finestra per la vita. Le belle e lisce superfici in alluminio offrono diverse possibilità di finiture, necessitano di poca manutenzione e mantengono il loro aspetto invariato per anni.

Le finestre in legno-alluminio di GAULHOFER con il rivestimento in alluminio con termi-nali elastici sono protette perfettamente dalle intemperie. Il rivestimento in alluminio GAULHOFER in alluminio con il suo spessore particolarmente elevato fino a 1,6 mm è retroventilato naturalmente e non è fissato al legno con schiuma in PVC come accade normalmente. Soltanto in questo modo la condensa provocata dalla diffusione di vapore può defluire liberamente e asciugarsi rapidamente grazie alla circolazione dell’aria. L’ umidità viene deviata in modo ottimale dalla struttura della finestra e il legno viene protetto dall’esposizione diretta a raggi UV, grandine o pioggia battente.

PIÚ SQUADRETTE DI GIUNZIONE NEGLI ANGOLI.La molteplice giunzione tramite squadrette fa sì che i rivestimenti in alluminio rimangano perfettamente diritti, lisci e belli quasi come fos-sero saldati. Il loro aspetto resterà invariato nel tempo come appena prodotti.

GAULHOFER non offre soluzioni incomplete. Per questo GAULHOFER propone il triplo fissaggio nei raccordi angolari dei rivestimenti in alluminio per le finestre in legno-alluminio, per garantire bellezza, stabilità e aderenza. Stabilizzatori negli angoli proteggono i rivestimenti in alluminio dalla torsione, punzonatura meccanica con squadrette in PVC e l’incollaggio supplementare consentono ai rivestimenti di restare chiusi e lisci nella superficie.

Pressatura meccanica

Stabilizzatori

Sigillatura

RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO.

Grazie al fissaggio flessibile grazie alle clips a scatto del rivestimento in alluminio, il telaietto in alluminio mantiene la sua forma e bellezza nel tempo e protegge le parti in legno in modo perfetto.

Il rivestimento in alluminio GAULHOFER è fissato con una clips a filo girevole nel telaio e nell’anta. In questo modo si mantegono tutte le necessarie tolleranze in caso di dilatazioni dovute ai cambiamenti di temperatura. Lária che rimane fra alluminio e legno garantisce sufficiente retroventilazione del rivestimento, protegge la struttura a lungo termine dal ristagno di umidità e dalla penetrazione di umidità.

FISSAGGIO FLESSIBILE TRAMITE CLIPS A SCATTO.

Page 10: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

PVC

GRAZIE AL PVC, RISPARMIARE ENERGIA ORA E` FACILE.

Le finestre GAULHOFER in PVC sono il top in termini di risparmio energetico. Non hanno soltanto un ottimo rapporto qualita’/prezzo, ma grazie al loro isolamento termico permet-tono di risparmiare molta energia.

ERGOLINE e ENERGYLINE di GAULHOFER hanno un’ampia gamma di colori e modelli e si possono combinare con gli altri design il legno-alluminio, ottenendo la finestra adatta ad ogni utilizzo. GAULHOFER ERGOLINE* è una finestra di facile manu-tenzione con un’ampia gamma di colori per lamine e rivestimenti in alluminio.

GAULHOFER ENERGYLINE fa a meno delle armature in acciaio, per questo previene i ponti termici e determina nuovi standard per il risparmio energetico. Finestre in PVC di qualità superiore.

uPVC 19

Page 11: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

ERGOLINE

PER TUTTI COLORO CHE NON AMANO SPRECARE SOLDI IN ENERGIA.RISPARMIO SU TUTTA LA GAMMA.

ERGOLINE è la nuova gamma di finestre in PVC di GAULHOFER. Con un migliore valore UW di 0,75 i prodotti ERGOLINE si avvicinano alla perfezione. Disponibili nelle pro-fondità 70 e 85 o 76 e 91 anche con rivestimento in alluminio, ERGOLINE è di facile manutenzione e risponde a numerose esigenze.

ERGOLINE è disponibile con doppia o tripla vetratura.Il rivestimento in alluminio è disponibile in diversi colori per numerose varianti di realizzazione.

– Guarnizioni di battuta a scomparsa aumentano la protezione anti-effrazione.

– Il sistema con guarnizione centrale e tre livelli di tenuta garantisce un elevato comfort abitativo.

PANORAMICA DEI VANTAGGI DI ERGOLINE GAULHOFER:

• Eccellenti valori di isolamento: miglior valore UW: 0,75 W/m²K

• Guarnizioni di battuta a scomparsa per una migliore protezione anti-effrazione

• Disponibile in numerose varianti ornamentali

• Profondità 70/85 o 76/91 (con rivestimento in alluminio)

20 PVC & PVC-ALLUMINIO ERGOLINE

Page 12: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

RISPARMIARE ENERGIA È SEMPLICE, CON IL PVC.CAMPIONI DEL RISPARMIO ENERGETICO.

GAULHOFER ENERGYLINE fissa nuovi standard per il risparmio energetico e non è la soluzione migliore soltanto per case a basso consumo o passive. Il profilo stabile con rinforzo in fibra di vetro PowerDur rinuncia all’armatura in alluminio, prevenendo i ponti termici e garantendo un miglior valore UW di 0,59 W/m2K (ENERGYLINE PLUS).

Il design è caratterizzato da linee chiare e una sezione sottile. Inoltre è disponibile un’ampia gamma di pellicole (vedere pag. 55). Il rivestimento in alluminio è disponibile nei design PURE, SOFT e PLANE. Innovazioni tecniche unite a design senza tempo: tutto questo è GAULHOFER ENERGYLINE!

UNA PANORAMICA DEI VANTAGGI DELLA LINEA GAULHOFER ENERGYLINE:

• Valori di isolamento mai raggiunti prima: miglior valore UW: 0,59 W/m2K

• Assenza di ponti termici grazie alla rinuncia all’acciaio

• Stabilissimo rinforzo in fibra di vetro Power-Dur nel telaio

• Profondità: 70 mm o 85 mm

ENERGYLINE PVC 23

Page 13: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

PVCE ALLUMINIOAMICI PERTUTTA LA VITA.ENERGYLINE IN PVC-ALLUMINIO. IL CAMPIONE DEL RISPARMIO ENERGETICO HA CARATTERISTICHE PER DISTINGUERSI.

Finestra perfetta per una perfetta protezione: la sottile finestra in PVC-alluminio ENERGYLINE 91 è disponibile in tutti i design con rivestimento in alluminio GAULHOFER (PURE, SOFT e PLANE), mentre ENERGYLINE 76 nell’apprezzato design PURE. Per entrambe è disponibile l’intera gamma di colori alluminio-GAULHOFER. Oltre alla qualità di resistenza alle intemperie, la gamma alluminio di GAULHOFER offre anche molte possibilità di realizzazione.

UNA PANORAMICA DEI VANTAGGI DELLA LINEA GAULHOFER ENERGYLINE ALLUMINIO:

• Valori di isolamento mai raggiunti prima: miglior valore UW: 0,59 W/m2K

• Raffinata tecnica ENERGYLINE con protezione in alluminio

• Configurazione individuale grazie al design in alluminio e al campionario di colori

• Profondità: 76 mm o 91 mm

24 PVC-ALLUMINIO ENERGYLINE ENERGYLINE PVC-ALLUMINIO 25

PLANE.Il rivestimento complanare in allu-minio conferisce alla sezione esterna la massima linearità:sobria e armonica!

SOFT.Il rivestimento in alluminio semicom-planare rinuncia a spigoli o angoli vivi e mostra linee morbide.

Altre varianti di design in alluminio

Page 14: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

PowerDur nel telaio battente degli elementi grandi

PowerDur invece dell’acciaio nel falso telaio

POWERDUR. RESISTENTE SENZA ACCIAIO! I PONTI TERMICI APPARTENGONO AL PASSATO.Con la nuova ENERGYLINE, GAULHOFER presenta il suo nuovo programma per PVC in tutti i sistemi senza armatura in acciaio – sia nel falso telaio che nell’anta! Il rinforzo in fibra di vetro altamente stabile PowerDur appositamente studiato da GAULHOFER è una vera innovazione high-tech che rende l’armatura in acciaio, svantaggiosa dal punto di vista termico, un relitto del passato. Evita i ponti termici e assicura proprietà isolanti significativamente migliori, come pure un miglior comfort abitativo e ridotte spese di riscaldamento. A ciò vanno aggiunti i vantaggi che derivano da una struttura sensibilmente più leggera. Grazie alla stabilizzazione perimetrale PowerDur – diversamente dalle solite armature in acciaio – è possibile un avvitamento ottimale in ciascun punto di fissaggio.

THERMOSTOP® E THERMOSTOP® PLUS.I MIGLIORI DISTANZIATORI PER VETRO.

I distanziatori per vetro termicamente ottimizzati – come il Thermostop® di serie o il Thermostop®Plus disponibile a scelta – migliorano l’isolamento termico del bordo del vetro e impediscono la sgradevole formazione di condensa.

POWERBOND. PERIMETRALMENTE INCOLLATO E ISOLATO.Grazie all‘incollaggio del vetro PowerBond omogeneo e resistente alle sollecitazioni con il telaio dell’anta, quest’ultima mantiene sempre la sua forma. La nuova tecnica di incollaggio, rispetto ad altri sistemi, le per-mette rimanere stabile e resistente alle torsioni.

Distanziatore per vetro

Incollaggio PowerBond

TECNICA E VANTAGGI ENERGYLINE.

PANORAMICA PRODOTTI.

PVCENERGYLINE70Valori UW tra 1,2 e 0,75 W/m2K

PVCENERGYLINE85Valori UW tra 1,2 e 0,64 W/m2K

PVC ENERGYLINE PLUS 85Valori UW tra 0,75 e 0,59 W/m2K

PVC-ALU ENERGYLINE PLUS 91Valori UW tra 0,75 e 0,59 W/m2K

PVC-ALUENERGYLINE 76PUREValori UW tra 1,2 e 0,75 W/m2K

PVC-ALU ENERGYLINE 91 PUREValori UW tra 1,2 e 0,64 W/m2K

PVC-ALUENERGYLINE 91SOFTValori UW tra 1,2 e 0,64 W/m2K

PVC-ALUENERGYLINE 91PLANEValori UW tra 1,2 e 0,64 W/m2K

PVCERGOLINE 70Valori UW tra1,3 e 0,81 W/m2K

PVC-ALUERGOLINE 76 PUREValori UW tra1,3 e 0,81 W/m2K

PVCERGOLINE 85Valori UW tra 1,2 e 0,75 W/m2K

PVC-ALUERGOLINE 91Valori UW tra 1,2 e 0,75 W/m2K

26 PVC / PVC-ALLUMINIO TECNICA & MODELLI

Page 15: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

GRANDI EL EMENTI GRANDI ELEMENTI 29

NUOVA STRUTTURA MIGLI-ORATA PER PORTE ALZANTI

SCORREVOLI IN LEGNO E LEGNO-ALLUMINIO.*

*Per ricezione d’ordine da 01/09/2016.

SPAZI AMPI ED APERTI.GRANDEZZA SENZA LIMITI: GLI ELEMENTI SCORREVOLI GAULHOFER APRONO LO SPAZIO VERSO L’ESTERNO.

Mai come oggi le persone trascorrono così tanto tempo in ambienti chiusi restando poco all’esterno. Un elemento determinante della qualità abitativa e è la pos-sibilità di aprire all’esterno l’ambiente interno. Gli elementi scorrevoli di grandi dimensioni di GAULHOFER creano ampio spazio verso l’esterno, creando grazie alle soglie ribassate e minimaliste più luce, aria e libertà – allo stesso tempo però massima sicurezza in termini di isola-mento termico.

Page 16: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

APERTURA SENZA COMPROMESSI.I GRANDI ELEMENTI DI GAULHOFER OFFRONO SOLUZIONI PERFETTE SENZA COMPROMESSI IN TERMINI DI QUALITÀ ED ISOLAMENTO TERMICO.

Gli Elementi alzanti scorrevoli GAULHOFER permettono di godere appieno delle superfici in vetro, le elevate profondità rendono possibili equivalenti strutture in vetro. La soglia termicamente isolata e il ribassata sono certamente un grande confort. La nuova porta alzante scorrevoli INLINE offre una struttura estremamente minimalista e parti fisse senza telaio e a tutto vetro.

Particolari sono poi i grandi elementi a libro che aprono intere pareti. Infine gli scorrevoli paralleli rappresentano una soluzione salva-spazio estremamente flessibile. I grandi elementi GAULHOFER sono disponibili in tutti i diversi sistemi.

30 GRANDI ELEMENTI GRANDI ELEMENTI 31

UNA PANORAMICA DEI VANTAGGI DEI GRANDI ELEMENTI GAULHOFER:

• Prestigio: porte alzanti scorrevoli per superfici davvero grandi

• Vastità: le porte a scorrimento a pacchetto aprono intere pareti

• Praticità: le ribalte a scorrimento in parallelo sono extra flessibili

• Perfettamente combinabili con tutti i sistemi di finestre GAULHOFER

Page 17: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

PRODUZIONE S PECIALE

QUALCOSA DI VERAMENTE SPECIALE.

La produzione in serie di GAULHOFER propone un’ampia gamma di tipologie costruttive per porte e finestre. Inoltre dal punto di vista del design e dell’architettura ci sono sempre esi-genze particolari, che soddisfiamo con strutture specifiche. Dalla costruzione a facciata continua fino a porte alzanti scorrevoli a più ante.

I nostri tecnici del legno vantano un’esperienza quasi centenaria nella costruzione di infissi. Più il compito è comples-so, più attingiamo alla nostra grande esperienza. Insieme ai progettisti e agli architetti troviamo la soluzione giusta per ogni esigenza.

PRODUZIONE SPECIALE 33

Page 18: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

MANIGLIA DIDESIGN „PURE“

Effetto acciaio inox, sistema di chiusura Secustik®

Purista!Con la sua forma semplice e squadrata e l’effetto acciaio inox, questa maniglia di design è davvero la tendenza del momento. Sempre con tecnologia Secustik®.

MANIGLIA DI DESIGN „STRAIGHT“

Effetto acciaio inox, sistema di chiusura Secustik®

La sicurezza è la sicurezza!La maniglia di design dalle linee dritte con tecnologia Secustik® offre una sicurezza ancora maggiore contro l’effrazione grazie al suo nuovo meccanismo di bloccaggio con supporto acustico.

MANIGLIA DI DESIGN „BOW“

Anodizzata naturale, sistema di chiusura Secustik®

Ottima impugnatura!Questa maniglia dalla forma leggermente arcuata con tecnologia Secustik® è partico-larmente piacevole al tocco grazie al suo design dalle forme completamente arrotondate.

MANIGLIA „REGULAR“

Anodizzata naturale

Semplicemente elegante!La maniglia standard GAULHOFER REGULAR convince nella forma grazie alla sua eleganza discreta. Come opzione, è disponibile anche in due varianti bloccabili: con chiave o pulsante.

UNA PANORAMICA DI TUTTI I VANTAGGI:

• Portata estremamente alta: standard fino a 130 kg, completamente a scom-parsa fino a 150 kg

• Aspetto all’interno elegante con la variante completamente a scomparsa

• Ultra sicuro grazie al blocco multiplo con nottolino a fungo

COMPLETAMENTE A SCOMPARSA. COMPLETAMENTE STABILE.FERRAMENTA MIGLIORI PER LE MIGLIORI FINESTRE.

Ciascuna ferramenta GAULHOFER è un prodotto high-end ricco di dettagli originali: i nottolini a fungo girevole, il rivestimento a basso coefficiente di attrito e il materiale altamente resistente per un eccezionale comfort di utilizzo sono naturalmente elementi standard, proprio come la chiusura stabile mediante diversi nottolini a fungo per una maggiore sicurezza.

La nuova soluzione GAULHOFER a scomparsa completa offre un aspetto affascinante senza cerniere a vista nell’ambiente interno e al contempo consente una chiusura ermetica continua lungo tutto il perimetro nella sovrapposi zione dell’anta. Grazie alla portata della ferramenta fino ad un massimo di 150 kg sono possibili grandi dimensioni per le finestre, anche per le pesanti invetriature triple.

34 FERRAMENTA

Page 19: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

SICUREZZA 3736 SICUREZZA

OTTIMA SENSAZIONE AL TATTO.La maniglia di design per finestre „ATLANTA BOW“ con Secustik® è dotata di uno speciale meccanismo di blocco. Ciò rende difficile spostare la maniglia dall’esterno senza autorizzazioni. Quando si girano le maniglie Secustik® il meccanismo autobloccante si incastra perfettamente nelle diverse posizioni della maniglia.

Secustik®

SICURA COME UNA CASSAFORTE.La maniglia „Tresor“ convince per i suoi meccanismi collaudati e testati. Valori di resistenza elevati e testati (100 Nm) evitando che le ante possano essere staccate o i meccanismi di blocco aperti.

TENUTA MAGGIORE.Il vetro di sucrezza stratificato nel pacchetto PLUS garan-tisce maggiore protezione da possibili attacchi realizzati sfondando o tagliando vetri.

Vetro di sicurezza stratificato

MANIGLIA SICURA.

2

1

43

Bloccaggio con nottolinoa fungo

Bloccaggio con nottolino a fungo

Bloccaggio con nottolino a fungo

Protezione antiperforazione

Aufbohrschutz

Zuschlagsicherung und integrierte Sparlüftung

Flügelheber mit Fehlbedienungssperre

Pilzzapfen im Beschlag

CON NOI LA SICUREZZA È GARANTITA.

Le statistiche parlano chiaro. Il numero delle effrazioni in case e appartamenti è aumentato nell’ultimo periodo.

Più dell’80 % di tutte le effrazioni avviene scardi-nando finestre e porte-finestre di terrazzi o balconi. Poche effrazioni avvengono scardinando porte d’ingresso e raramente sfondando vetri. Per questo è molto impor-tante proteggere finestre e porte-finestre dallo scardina-mento per rendere la vita difficile ai ladri.

Tutto questo è semplice grazie alla dotazione di sicurezza GAULHOFER.

SICUREZZA IN 4 PUNTI.Con il blocco di sicurezza costituito da 4 elementi Gaulhofer, sarà 4 volte più difficile scardinare le finestre rispetto alla dotazione base. Le finestre sono INOLTRE dotate di 4 nottolini a fungo in acciaio speciale. Questi si incastrano perfettamente con la loro forma a T in elementi di chiusura pressofusi. Gli elementi di chiusura sono fissati con 3 viti nel telaio.

Page 20: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

IL BELLO DEL RISPARMIO. CON NUOVE FINESTRE GAULHOFER PER LA VOSTRA CASA.

Finestre nuove ed energeticamente efficienti sono al primo posto quando si restaura una casa. Infatti, sebbene occupino soltanto l’8 % dell’involucro edilizio, le finestre vecchie sono responsabili di fino al 40 % del consumo energetico annuo di una casa. Sos-tituendo le finestre, si risparmiano energia e denaro, per molti anni. Per questo è ancor più importante fare attenzione alla buona qualità, sia per quanto riguarda le finestre stesse che il loro montaggio. Perché anche piccole imprecisioni nell’installazione hanno un massiccio impatto negativo sull’efficienza energetica, e sul lungo termine possono anche danneggiare le vostre finestre o ciò che le circonda. Il vostro partner specializzato GAULHOFER vi garantisce un montaggio rapido, pulito e professionale.

RÉNOVATION 39RISTRUTTURAZ IONE

Page 21: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 108

(Imm. PURE)

PVC-ALLUMINIOENERGYLINE 85/91

PVC-ALLUMINIOENERGYLINE 70/76

LEGNO-ALLUMINIOFUSIONLINE 94 (Imm. PLANE)

PVC-ALLUMINIOERGOLINE 85/91

PVC-ALLUMINIOENERGYLINE PLUS 91

(Imm. PURE)

PVC-ALLUMINIOERGOLINE 70/76

LEGNO-ALLUMINIOINLINE 91 SLIM

LEGNONATURELINE 92

LEGNONATURELINE 78

I valori di GAULHOFER non sono soltanto migliori ma anche più duraturi per i nuovi prodotti. Una finestra per tutta la vita.

PANORAMICA DEI VALORI.ve

trat

ura

TIPO DI VETRO Ug-WERT

ALU THERMOSTOP ALU THERMOSTOP THERMOSTOP THERMOSTOPPLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

THERMOSTOP THERMOSTOP PLUS

(VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW) (VALORE UW)

dopp

ia

GM11 1,1 1,3 (1,30)* 1,2 (1,22) 1,2 (1,23)* 1,2 (1,16) 1,2 (1,16)* 1,2 (1,15) 1,2 (1,16) 1,1 (1,15) 1,2 (1,20)* 1,2 (1,19) 1,2 (1,19)* 1,2 (1,17)

Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 44 dB Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 44 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 45 dB

GM10 1,0 1,1 (1,09) 1,1 (1,08) 1,1 (1,09) 1,1 (1,08) 1,1 (1,14) 1,1 (1,13) 1,1 (1,12) 1,1 (1,10)

Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale42 dB Valore RW ottimale 42 dB

trip

la

GM07 0,7 1,1 (1,01) 0,94 0,96 0,89 0,89 0,88 0,87 0,85 0,81 0,79 0,91 0,90 0,88 0,86 0,91 0,87 0,92 0,90 0,89 0,85

Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 42 *) dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 42 *) dB Valore RW ottimale45 dB

GM06 0,6 0,94 0,88 0,89 0,82 0,82 O,81 0,80* 0,78 0,75* 0,72 0,84 0,83 0,82* 0,79 0,84 0,81 0,85 0,83 0,82* 0,78

Valore RW ottimale 33 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 33 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 48 dB Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 47 dB

GM05 0,5 0,87 0,81** 0,83 O,75** 0,75** 0,74 0,73 0,71 0,68 0,66 0,78 0,76 0,75 0,72 0,77* 0,74 0,78 0,76 0,75 0,72

Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale dB Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 46 dB Valore RW ottimale 41 **) dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 38 dB Valore RW ottimale 41 **) dB Valore RW ottimale 45 dB

GM04 0,4 0,66 0,64** 0,61 0,59** 0,71 0,70** 0,68 0,66** 0,70 0,67** 0,72 0,70** 0,69 0,65**

Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 39 dB Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 34 dB Valore RW ottimale 39 dB Valore RW ottimale 42 dB

dopp

ia GR11 1,1 1,2 (1,16) 1,1 (1,15) 1,2 (1,20) 1,2 (1,19) 1,2 (1,20) 1,2 (1,17)

Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 42 dB RW-Bestwert 42 dB

trip

la

GR07 0,7 0,87 0,85 0,81 0,79 0,91 0,90 0,92 0,90

Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 42 dB Valore RW ottimale 32 ***) dB Valore RW ottimale 32 ***) dB

GR06 0,6 0,80 0,78 0,75 0,72 0,84 0,83 0,82 0,79 0,82 0,78

Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 45 dB

GR05 0,5 0,73 0,71 0,68 0,66 0,78 0,76 0,75 0,72 0,78 0,76 0,75 0,72

Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 40 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 40 dB Valore RW ottimale 45 dB

trip

la

GS07 0,7 0,87 0,85 0,81 0,79 0,91 0,90 0,88 0,86 0,93 0,90 0,89 0,85

Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 36 dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 36 dB Valore RW ottimale 45 dB

GS06 0,6 0,80 0,78 0,75 0,72 0,84 0,83 0,82 0,79 0,86 0,83 0,82 0,78

Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 43 dB Valore RW ottimale 40 ****) dB Valore RW ottimale 45 dB Valore RW ottimale 40 ****) dB Valore RW ottimale 45 dB

ISOLAMENTO TERMICO (E ISOLAMENTO ACUSTICO) CON I VETRI AD ISOLAMENTO ACUSTICO.Con i vetri a isolamento termico comuni e i nostri distanziatori per vetro ALLUMINIO, THERMOSTOP® o THERMOSTOP®PLUS, la vostra finestra può raggiungere i seguenti valori UW:

*valore standard UW **valore UW ottimale *) Nella versione per Ug 0,8 si raggiungono fino a 43 dB. **) Nella versione per Ug 0,6 si raggiungono fino a 43 dB.

ISOLAMENTO TERMICO (E ISOLAMENTO ACUSTICO) CON I VETRI A PROTEZIONE SOLARE.Grazie ai nostri vetri con protezione solare potrete raggiungere valori g ridotti (trasmissione dell’energia) o valori TL (trasmissione della luce) di g = 35 % / TL = 54 % per invetriatura tripla e g = 34 % / TL = 61 % per invetriatura doppia. Nella tabella potrete trovare i valori d’isolamento termico e acustico con questa invetriatura.

***) Nella versione per Ug 0,8 si raggiungono fino a 41 dB.

****) Nella versione per Ug 0,7 si raggiungono fino a 41 dB.ISOLAMENTO TERMICO (E ISOLAMENTO ACUSTICO) CON I VETRI SOLARI.Con i nostri vetri solari, potrete raggiungere elevati valori g del 61 % o valori TL del 73 %. Nella tabella potrete trovare i valori d’isolamento

termico e acustico con questa invetriatura.

Page 22: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

42 TECNICA TECNICA 43

Caldo e asciutto. Freddo e umiditàpenetrano all’interno.

Andamento delle isoterme ottimale.

Andamento delle isoterme tradizionale.

AUDIOSTOP®.

Tre guarnizioni posizionate in un sistema veramente efficace. Per tutte le finestre GAULHOFER.Il sofisticato sistema Audiostop® GAULHOFER tiene fuori, con tre guarnizioni complete, il rumore, il freddo, il vento e la pioggia. La guarnizione centrale si trova esattamente in corrispondenza dell’isoterma 10 gradi, al fine di separare in modo efficace il freddo clima es-terno da quello caldo e umido interno. In questo modo si combatte efficientemente la fastidiosa formazione di condensa. Un ulteriore vantaggio anche per gli eccezionali valori di isolamento della vostra finestra!

Il migliore isolamento termico della vostra finestra garantirà una minore dispersione di energia verso l’esterno. Questa viene misurata con il cosiddetto valore U, il coefficiente di trasmittanza termica. Quanto più piccolo è questo valore, tanto migliore sarà l’isolamento termico della finestra. Il valore decisivo è quello della finestra globale: il valore UW che deriva dai seguenti singoli coefficienti: Il valore Ug che si riferisce soltanto al vetro, il valore Uf per il telaio e il valore PSI per il bordo del vetro.

A proposito: le vecchie finestre accoppiate hanno un valore UW di circa 3,0 W/m2K, le finestre con vetratura isolante di 2,8 – 3,0 W/m2K. Il campione del risparmio energetico GAULHOFER ENERGYLINE PLUS arriva a 0,59 W/m2K.

Valore UW: valore di isolamento acustico dell’intera finestra(„W“ come in inglese window)Valore Ug: valore di isolamento del vetro („g“ come in inglese glass)Valore Uf: valore di isolamento del telaio („f“ come in inglese frame)

ISOLAMENTO TERMICO (VALORI U).

CHE COSA DICONO I NOSTRI VALORI.

IL VALORE STA NEI DETTAGLI.

L’isolamento acustico di una finestra è determinato dalla differenza tra il livello sonoro all’esterno e il livello sonoro all’interno e indicato in dB (decibel). Se vicino alla finestra passa un automobile con un livello sonoro di 100 dB e se ne percepiscono all’interno soltanto 65 dB, la finestra pre-senta un valore di isolamento pari a 35 dB. Tanto maggiore sarà il valore RW della finestra, migliore sarà l’isolamento acustico.

A proposito: i vetri con isolamento acustico hanno il loro punto di forza nello spessore del vetro. Grazie alla profondi-tà delle finestre GAULHOFER possiamo garantire isolamento acustico perfetto per tutti gli elementi senza dover rinunci-are alle efficaci misure di isolamento termico.

ISOLAMENTO ACUSTICO (VALORI RW).

VALORI AGGIUNTI.

L’energia d’irradiazione in ingresso viene misurata con il valore g come percentuale della quantità di energia solare presente all’esterno. Tanto più elevato il fattore di trasmissione totale di una finestra in %, quanta più energia è possibile convogliare all’interno dell’abitazione. Il valore di trasmittanza della luce TL indica la percentuale di luce nell’area dell’abitazione che giunge nell’ambiente interno. Se il‚ è elevato, l’ambiente sarà più luminoso.

A proposito: GAULHOFER offre protezione solare come vetri solari. Si possono aumentare o diminuire i valori g e TL a scelta – sulla base delle proprie esigenze.

Sigillatura in umido.

Ermetica a lungo.

DAMPFSTOP®.

L’assicurazione sulla vita delle finestre – capitolo secondo. Per finestre in legno e legno-alluminio.

Un innovativo sistema per bloccare il passaggio di umidita’ e vapore dal listello interno fermavetro del legno: questo Dampfstop® impedisce la penetrazione di aria ambiente umida (vapore acqueo) dal clima interno caratterizzato da umidità nell’aggraffatura. Un dettaglio costruttivo invisibile ma irrinunciabile, perché: l’incollaggio del vetro rimane asciutto, il legno dell’anta bello. Questa assicurazione sulla vita per vetro, telaio e rivestimento della superficie si nota soltanto quando, anche dopo anni, non si nota ancora niente: nessun danno presente.

Con Dampfstop®. Senza Dampfstop®.

SIGILLATURA TRAMITE SILICONE.

L’assicurazione sulla vita delle finestre – capitolo primo. Per finestre in legno e legno-alluminio.La sigillatura in umido pressata e uniformata, con silicone GAULHOFER resistente ai raggi UV mantiene la connessione al vetro ermetica a lungo. Nei prodotti GAULHOFER questa invisibile „assicurazione sulla vita“ della finestra protegge, diversamente dalla tradizionale invetriatura a secco, in modo sicuro e duraturo dall’ingresso incontrollato di umidità nel legno.

Page 23: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

ZANZARIERE

TELAI AUTOFISSANTI

Semplici e sicuri da maneggiare, per lo più si montano senza bisogno di forare. Applicabili praticamente ovunque, robusti e discreti.

ZANZARIERA AVVOLGIBILE

Zanzariera solo dove necessaria. Design moderno, funzionalità duratura.

ZANZARIERE A PENDOLO

Comode da utilizzare, anche se si hanno entrambe le mani occupate. Semplice apertura in entrambe le direzioni. Si chiudono da sé, leggere e robuste.

ZANZARIERE SCORREVOLI

Stabili, ideali per grandi aperture, scorrimento laterale a più ante, impiegabili in diverse soluzioni grazie alla limitata profondità.

TELAI APRIBILI PER FINESTRE E PORTE

Utilizzo molto confortevole, sempli-ce apertura verso l’interno o verso l’esterno. Utilizzabili anche in condi-zioni di spazio limitato, duraturi.

GLI OSPITI INDESIDERATI RESTANO FUORI.CON LE NOSTRE ZANZARIERE.

Le persone amano gli spazi chiari e ariosi, luce a aria significano vita. Ma non per questo vogliamo avere qualsiasi essere vivente con noi dentro casa. Contro disturbatori come mosche o zanzare, la soluzione migliore è una zanzariera che verrà realizzata su misura, appositamente per voi. Vi permetterà di dormire tranquillamente con le finestre aperte, godendovi l’aria fresca e la piacevole sensazione di aver fatto qualcosa di buono per il vostro benessere e per la salute della vostra famiglia.

Grazie ad anni di ricerca, è stato sviluppato per noi un eccezionale tessuto per zanzariere: Transpatec. Questo tessuto è caratterizzato soprattutto dalla particolare chiarezza e trasparenza. Sia dall’interno che dall’esterno, il tessuto quasi non si vede. Il nuovo tipo di struttura con cui è realizzato il tessuto garantisce anche una permeabilità all’aria fortemente migliore. Transpatec è duraturo, resistente alle intemperie e agli strappi.

ZANZARIERE 45

Page 24: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

CERTAMENTE IL MIGLIOR BENVENUTO.LA NUOVA GAMMA DI PORTE D’INGRESSO GAULHOFER.

La gamma GAULHOFER di porte d’ingresso convince grazie alla sua qualità nel design in legno e legno-alluminio. Si può scegliere tra tre gruppi di modelli in stile diverso, la cui estetica spazia dal moderno al tradizionale.

I pregiati modelli del gruppo „STYLE“ promettono un

peculiare benvenuto dato dall’eleganza del vetro collocato a filo sul battente. Tutti i nuovi modelli sono disponibili in abete rosso, larice o rovere. Le strutture di elevata qualità offrono le migliori caratteristiche di isolamento, ciascun modello è in grado di raggiungere lo standard per casa passiva sia nella versione legno che legno-alluminio.

Le porte d’ingresso GAULHOFER, dotate di elementi di sicurezza esclusivi garantiscono un’ottima protezione contro i tentativi di effrazione. L’ampia gamma di maniglie, vetri e colori soddisfano ogni tipo di desiderio. In questo modo è possibile scegliere e creare una porta d’ingresso personalizzata.

Il piu’ bel biglietto da visita della tua casa!

PORTE D’ING RESSO

Page 25: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

SICURAMENTE I MIGLIORI MATERIALI.Le porte GAULHOFER affascinano per il loro know-how e l’eccellente qualità di lavorazione, sono stabili e durature. Sono disponibili in legno e legno-alluminio. Ciascun modello in legno è disponibile anche in legno-alluminio e viceversa.

PROBABILMENTE IL MIGLIOR DESIGN.A ognuno il suo! Con le linee DESIGN, STYLE e KLASSIK GAULHOFER propone un’ampia gamma di stili affascinanti. Certamente la migliore scelta che soddisfa ogni gusto e si adatta ad ogni struttura.

Immagine modello G-H(A)101 (DESIGN) Immagine modello G-H(A)207 (STYLE) Immagine modello G-H(A)306V (KLASSIK)Immagine modello G-H104 (LEGNO)

Immagine modello G-HA104 (LEGNO-ALU)

Immagine modello G-H121 (LEGNO)Immagine modello G-H110 (LEGNO)

Immagine modello G-HA114 (LEGNO-ALU) Immagine modello G-HA122 (LEGNO-ALU)

LEGNO

LEGNO-ALU

PORTE D’INGRESSO 4948 PORTE D’INGRESSO

Immagine modello G-H(A)125 (DESIGN) Immagine modello G-H(A)202 (STYLE)

DESIGN STYLE KLASSIK

Immagine modello G-H(A)307 (KLASSIK)

Page 26: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

Immagine standard abete rosso venatura verticale

Immagine modello NET-H01 (LEGNO)Immagine larice venatura orizzontale Immagine rovere con nodi venatura orizzontale

Immagine modello G-H(A)108 Immagine modello l G-H(A)131

LEGNO

Immagine vista interna

LEGNO-ALUImmagine modello NET-HA02 (LEGNO-ALU)

Immagine modello NET-H06 (LEGNO)Immagine modello NET-H04 (LEGNO)

Immagine modello NET-HA03 (LEGNO-ALU) Immagine modello NET-HA05 (LEGNO-ALU)

PORTE D’INGRESSO 51

SICURO MOLTO SICURO E ANCHE DI PIÙ!Le porte d’ingresso GAULHOFER in legno e legno-alluminio hanno tre grandi caratteristiche: su richiesta sono disponibili con classe di sicurezza RC1 fino a RC3. L’ottimo isolamento termico si può potenziare in direzione casa passiva o a basso consumo energetico. Per quanto riguarda il design la versione opzionale a filo è il top grazie alla ferramenta a scomparsa.

NATURALMENTE I MIGLIORI TIPI DI LEGNO.Le porte d’ingresso in legno e legno-alluminio sono in materiale naturale. Gli alberi abbattuti in inverno come abete rosso, larice o quercia sono utilizzati per costruzioni sulla base di una silvicoltura sostenibile. La superficie è standard con venatura verticale, come opzione con venatura orizzontale. Larice e rovere sono disponibili come opzione anche in versione spazzolata e finita ad olio trasparente.

50 PORTE D’INGRESSO

PASSIVHAUS suitable for KOMPONENTEDr. Wolfgang Feist

LE PIÙ BELLE PORTE D’INGRESSO SECONDARIE.Le nuove porte d’ingresso secondarie GAULHOFER hanno un design essenziale e proteggono l’ingresso laterale o secondario da ospiti indesi-derati. Realizzate con precisione millimetrica, tutti i modelli sono disponibili in legno e legno-alluminio (tipo di legno abete rosso e larice) con apertura verso l’interno o l’esterno. Inclusi soglia completa per porte d’ingresso e bloccaggio con 3 elementi.

Page 27: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

COLORI E FINITURE.LA GAMMA DI COLORI GAULHOFER SODDISFA TUTTE LE ESIGENZE.

Con la gamma di colori e vernici GAULHOFER tutto è possibile e si possono combinare perfetta-mente i colori di finestre, porte, e avvolgibili.

Per i rivestimenti in alluminio è disponibile una gamma di colori nuova ed ampliata. La maggior parte dei colori è disponibile in esecuzione particolarmente resistente alle intemperie (HWF) senza sovrapprezzo.

Qui si può vedere una serie di colori più richie-sti. Il partner specializzato GAULHOFER della vostra zona vi mostrerà l’intera gamma.

COLORI& VERNICI

COLORI STANDARD- VERNICI TRASPARENTI COPRENTI

**Attenzione! Il colore è simile alla tonalità RAL, ma non è identico (in caso di rivestimen-to su superfici in legno).Colori speciali vernice trasparente coprente simile a RAL su richiesta.

RAL 6005** Verde muschio

RAL 9016* Bianco neve

VERNICI SPECIALI

Vernice trasparente trattata con olio 288 su larice

Vernice chiara 266 su abete*

Vernice chiara 276 su larice*

RAL 7045* Grigio fumo 1

COLORI STANDARD-VERNICI TRASPARENTI

Vernice quercia 173 su larice

Toscana anticato 290 su larice

Vernice teak 174 su larice

Vernice larice medio 171 su larice

I campioni dei colori rappresentati possono presentare minime differenze dalle caratteristiche cromatiche naturali.

Rovere oliato 308 su rovere

vernice teak 305 su rovere

*vernice neutra 404 su rovere

vernice grigio seta 306 su rovere

Vernice larice

Vernice effetto bianco299 su abete*

Olive smalto grigio 298 su abete

Vernice noce 165 su abete

Vernice quercia 301 su abete*

Vernice trasparente 177 abete rosso

Vernice trasparente164 teak su abete

* solo per legno-alluminio

Toscana anticato 289 su abete

Smalto marrone-oliva 300 su abete

Vernice quercia163 su abete

Silk smalto grigio 297 su abete

COLORI & VERNICI 53

vernice noce 307 su rovere

Page 28: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

Beige

Rovere con nodi naturale

Mogano

Grigio antracite sabbia

Crema

Newcastle Oak

Noce

Alux DB 703

Sheffield Oak light

Douglasie

Decorazione marrone

Grigio basalto sabbia

Oregon 3

Bianco brillante

Golden Oak

Verde muschio

Grigio sabbia

Pino mugo

Bianco antico

Noce Sorrento Balsamico

Grigio antracite

Alluminio spazzolato

ERGOLINEPVC COLORI PELLICOLATI

Golden Oak

Grigio sabbia

Grigio antracite sabbia

Marrone decorativo

Noce

Oregon 3

Verde muschio

Douglas

Pino mugo

Grigio basalto

Mogano

ENERGYLINEPVC COLORI PELLICOLATI

54 COLORI & VERNICI

COLORI RAL METALLIZZATICOLORI RAL TOPSELECT

RAL 7012m grigio basalto opaco

RAL 7015m grigio ardesia opaco

RAL 6005m verde muschio opaco

RAL 7035 m grigio luce opaco

RAL 7016m antracite opaco

RAL 7021m grigio nero opaco

RAL 8003m marrone fango opacoRAL 8017m marrone cioccolato opaco

RAL 8019m marrone grigiastro opaco RAL 9016m bianco traffico opaco

DM 03Grigio scuro anticato metallizzato opaco

RAL 9007mAlluminio grigio opaco

HFM22Ruggine marrone scuro opaco

DM 06Bianco anticato opaco

DM 01 Verde metallizzato opaco

DB703mMetallizzato opaco

DM 05Ruggine marrone rame opaco

RAL 9006mAlluminio bianco opaco

CO1Tonalità di colore anodizzata simile a A6/CO opaco

DM 02 Grigio metallizzato opaco

HFM21Ruggine marrone ferro opaco

Q2S Quarzo 2

ALLUMINIO DECORATI LEGNO

HDFS01 Larice opaco struttura fine

HDFS05 Golden Oak opaco struttura fine

HDFS02 Rovere opaco struttura fine

HDFS06 Mogano opaco struttura fine

HDFS04 Ciliegio scuro opaco struttura fine

HDFS08 Pino opaco struttura fine

HDFS09 Oak effetto opaco struttura fine

HDFS03 Ciliegio chiaro opaco struttura fine

HDFS07 Wenge opaco struttura fine

COLORI & VERNICI 55

Tutti i colori della categoria ALU-RAL TOPSELECT senza sovrapprezzo anche con struttura fine nella particolare esecuzione “altamente resistente alle intemperie”.

Altri colori RAL opachi e brillanti disponibili su richiesta.

Page 29: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

56 VETRI ORNAMENTALI VETRI ORNAMENTALI 57

Linea bianco

VETRI ORNAMENTALI

Ghisa grezza bianco

Altdeutsch K bianco

Ornamentale 504 bianco

Pave bianco

Cincillà bianco

Uadi bianco

Master Carré bianco

Satinato bianco

Ornamentale 523 bianco

Cattedrale martellatura fine bianco

Page 30: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

VETRI ORNAMENTALI 59

RAFFINATEZZA.Le traversini determinano il look delle vostre

finestre molto più della scelta della gamma o del design del telaio. Superfici in vetro non ripartite non sono adatte ad ogni abitazione e ai suoi abitanti.

VERSATILITÀ.Le traversini non sono subito tali: desiderate

vetro semplice o multiplo, ripartito in modo vistoso o discreto? GAULHOFER propone soluzioni con tra-versini applicate, interne e posizionate nello spazio intermedio del vetro isolante per ogni tipologia di architettura e gusto. Ciò che fa per voi.

* Sono possibili limitazioni strutturali

EFFETTO INGLESINE..DATE UNA FISIONOMIA ALLE VOSTRE FINESTRE.

LegnoTraversini A 25 mm Applicata sul vetro

LegnoTraversini A 38 mm Applicata sul vetro

LegnoTraversini GT, 78/94/111/115/132 mm Suddivide il vetro in singoli campi

MetalloTraversini M 8 mm Nello spazio intermedio del vetro isolante

MetalloTraversini M 26 mmNello spazio intermedio del vetro isolante

MetalloTraversini M 18 mmNello spazio intermedio del vetro isolante

MetalloTraversini M 45 mmNello spazio intermedio del vetro isolante

PVC Traversini GT 70/84/104*mm suddivide il vetro in singoli campi

PVCTraversini A 26 mmApplicata sul vetro

PVCTraversini A 36 mmApplicata sul vetro

TRAVERSI NI

Page 31: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

GAULHOFE R

SOSTE-NIBILITÀ. Il know-how specifico per l’area alpina nella costruzione di infissi è per GAULHOFER una caratteristica fondamentale così come l’attenzione alla sostenibilità. GAULHOFER mette tutto questo e la responsabilità nei confronti della natura e dell’ambiente al centro delle sue attività economiche. L’efficienza energetica e il rapporto respon-sabile con le risorse – attraverso cicli di recu-pero chiusi sono per GAULHOFER essenziali in tutti gli ambiti: dal materiale passando per la produzione fino alla qualità del prodotto.

STORIA.DA QUASI 100 ANNI LA QUALITÀ È NEL DNA DELL’AZIENDA GAULHOFER

GAULHOFER produce finestre da quasi 100 anni. L’azienda è stata fondata nel 1919 da Karl Gaulhofer. L’avvio vero e propria della produzione di finestre su scala industriale è stato nel 1963 con la realizzazione delle cosiddette finestre standard.

Negli anni 70 sono state introdotte sul mercato le prime finestre in legno naturale: made by GAULHOFER. Subito dopo, nel 1978, è iniziata la costruzione di una rete distributiva in Germania. Oggi, la qualità GAULHOFER raggiunge paesi come Russia e Canada. Per servire direttamente il mercato delle finestre in PVC, nel 1987 è stato inaugurato lo stabilimento di Mäder (Vorarlberg).

A metà degli anni 90 GAULHOFER è stata la prima azienda a lanciare sul mercato finestre in legno-alluminio per clienti privati. Dal 2000 GAULHOFER è una delle aziende leader in Europa. Nel 2005 GAULHOFER ha trasferito la tecnologia di incollaggio dell’industria automobilistica e aeronautica alle finestre.

Nel 2011 ha presentato VISIONLINE: un nuovo sistema a tutto vetro senza telaio, con efficaci caratteristiche isolanti e di tenuta stagna.

Fino al 2013 è stata rinnovata la gamma legno, legno-alluminio, PVC e PVC-alluminio. Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 è stata lanciata GAULHOFER INLINE – una nuova generazione collaudata in termini di principi di fisica delle costruzioni a filo muro internamente ed esternamente.

Nel 2015 è stata presentata ERGOLINE, campione del risparmio energetico per budget limitati. Inoltre GAULHOFER ha proposto una gamma completa di porte d’ingresso. Con porte adatte ad ogni abitazione.

PARTNER SPECIALIZZATO.LA MIGLIOR CONSULENZA E QUALITÀ NEL SERVIZIO IN LOCO.

Le finestre nuove non si comprano tutti i giorni. Perché sia veramente così, GAULHOFER punta sempre con i suoi prodotti alla qualità e alla durata, oltre che ad una perfetta consu-lenza. Un aspetto veramente molto importante, oltre alla qualità produttiva, è costituita dalle informazioni complete e personaliz-zate per l’acquisto di porte e finestre.

Un pacchetto di servizi adattato con precisione alle esi-genze e alle aspettative dei clienti assicura un grande risparmio in termini di tempo, denaro ed impegno. E il partner specializzato GAULHOFER locale si occupa proprio di questi aspetti. Egli inoltre è a conoscenza anche di tutte le possibilità di incentivazione valide, ad esempio, nell’ambito della ristrutturazione termica.

Grazie ad una fitta rete di Rivenditori Partner GAULHOFER offre il servizio di assistenza tecnica e una consulenza compe-tente a livello locale. La vera qualità del contatto diretto nella vendita, montaggio rapido e pulito nonché consulenza e assis- tenza post vendita esperte sono una certezza per il Vostro partner specializzato GAULHOFER.

GAULHOFER 61

Page 32: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

FINESTRE E PORTE GAULHOFER ...... SONO LE MIGLIORI NELLA RIDUZIONE DEI COSTI DI RISCALDAMENTO.

In termini di isolamento termico GAULHOFER è il numero uno. Tutte le linee di prodotti GAULHOFER raggiungono il livello di casa passiva – e spesso anche valori migliori. Ciò significa: maggiore como-dità e minori costi di riscaldamento.

... SONO BELLE DA VEDERE E ISOLANO MEGLIO.

Molto vetro, poco telaio. Troppo spesso questa combinazione riduce l’isolamento termico e il comfort abitativo. Ma questo non succede con GAULHOFER: le finestre di design come quelle della gamma INLINE sono disponibili anche per casa passiva.

... SONO PRODOTTI DI QUALITÀ CHE DURANO A LUNGO.

GAULHOFER è sinonimo di prodotti di fascia alta, in cui sono applicati manualmente elementi che ne garantiscono qualità di lunga durata. Le finestre e porte d’ingresso GAULHOFER durano più a lungo.

I VOSTRI V ANTAGGI VANTAGGI 63

... ORIGINE DA PRODUZIONE SOSTENIBILE.

Riciclo e recupero controllati delle materie prime, utilizzo prevalente di legno locale da gestione forestale sostenibile ma anche una produzione propria di energia termica per riscaldamento danno sicurezza ai clienti GAULHOFER: le finestre Gaulhofer fanno sentire bene.

... SONO SINONIMO DI KNOW-HOW AUSTRIACO.

Essendo un’azienda che opera da tanti anni in Austria, sappiamo come si costruiscono finestre per l’eternità e tramandiamo la nostra esperienza di generazione in generazione. Per questo il nome GAULHOFER da quasi 100 anni rappresenta il know-how austriaco nella costruzione di finestre apprezzato nel mondo.

... NON POSSONO FARE A MENO DI UN MONTAGGIO A REGOLA D’ARTE.

Grazie ad un’ampia rete di rivenditori, GAULHOFER mette a disposizione una consulenza competente in loco. Il partner GAULHOFER prepara un’offerta su misura, garantisce montaggio competente e preciso e poi resta a disposizione per qualsiasi questione o problema. Il marchio di qualità GAULHOFER garantisce la migliore assistenza – prima e dopo l’acquisto.

Page 33: QUALITÀ DELLA VITA GAULHOFER. · Il legno per le finestre GAULHOFER è partico-larmente duro e resistente. Le finestre non si deformano e rimangono stabili. Grazie al look naturale,

gaulhofer.com/uk

I VOSTRI INDIRIZZI GAULHOFER.Gaulhofer Industrie-Holding GmbHA-8124 Übelbach

T: +43 (0) 3125 / 28 22-0, F: +43 (0) 3125 / 28 22-451

Mail: [email protected]

www.gaulhofer.com

Schauraum Wien

Klingerstraße 4, A-1230 Wien

T: +43 (0) 1 / 667 16 19, F: +43 (0) 1 / 665 72 55

Mail: [email protected]

Büro Wels

Inn 25, A-4632 Pichl/Wels

T: +43 (0) 7249 / 490 90, F: +43 (0) 7249 / 490 90-27

Mail: [email protected]

Gaulhofer Deutschland GmbH & Co KG Fenster und Türen

Gutenbergstraße 9, D-85646 Anzing

T: +49 (0) 8121 / 930 20, F: +49 (0) 8121 / 465 85

Mail: [email protected]

www.gaulhofer.com/de

Niederlassung Ellwangen – Baden-Württemberg

Franz-Rueff-Straße 10, D-73479 Ellwangen-Neunheim

T: +49 (0) 7961 / 91 40-0, F: +49 (0) 7961 / 91 40-40

www.gaulhofer.com/de

Niederlassung Hermsdorf

Rodaer Straße 43, D-07629 Hermsdorf

T: +49 (0) 36601 / 590-0, F: +49 (0) 36601 / 828 05

www.gaulhofer.com/de

Gaulhofer Schweiz AGIndustriestrasse 21, CH-8304 Wallisellen

T: +41 (0) 62 / 388 10-50

Mail: [email protected]

www.gaulhofer.com/ch

Gaulhofer Italia SrlMail: [email protected]

www.gaulhofer.com/it

LA FINESTRAPER LA VITA. gaulhofer.com/it

WINDOW & DOORMANUFACTURERS ASSOCIATION

WDMALa dicitura HOLZFORSCHUNG AUSTRIA GEPRÜFT [CONTROLLATO DALLA HOLZFORSCHUNG AUSTRIA] si riferisce a tutti i prodotti della categoria vie di fuga e porte antipanico ai sensi delle norme EN 179 e EN 1125, nonché alle finestre antieffrazione ai sensi della norma ÖNORM B 5338

Premiato con: Partner di:

© 2016 Gaulhofer Industrie-Holding GmbH. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente documentazione può essere riprodotta o trasmessa per qualsivoglia scopo senza espressa autorizzazione scritta di Gaulhofer Industrie-Holding GmbH. Errori di stampa ed errori

d’espressione come anche modifiche tecniche riservati. La fotografia del prodotto può mostrare accessori speciali. Valori UW in conformità a EN ISO 10077-1, valori limite in conformità a EN ISO 10077-2, sono validi per dimensioni finestra 1,23 x 1,48 m, esecuzione standard 1

anta, installazione verticale.

Per dimensioni ed esecuzione differenti (es. elementi a 2 ante, vetri strutturali e successivi, VSG, ESG soglia, altro tipo di legno/profilo) sono possibili piccole differenze. Progetto: WIEN NORD; testo e configurazione: Christian Taucher, Werner Veit, WIEN NORD;

Credits: Corbis, Getty Images, Andreas Balon, WIEN NORD; KH Fessl; Archivio GAULHOFER; geopho; Walter Luttenberger; Norman A. Müller / Architettura: WOM; Rene Riller; Shutterstock; Stocky.

07/2

016