danobat rettificatrici

28
RETTIFICATRICI

Upload: danobat

Post on 30-Mar-2016

255 views

Category:

Documents


2 download

DESCRIPTION

RET TIFICATRICI CrEEp fEED .22 sENza CENtrI .16 INtErNE & raggI .13 CENtro DI rEttIfICa .19 prINCIpalI INDustrIE .24 rICoNvErsIoNE hIgh-tECh .23 INNovazIoNE E tECNologIa .07 CENtro r &D IDEko-Ik4 .06 applICazIoNI aErospazIalI .20 soluzIoNI pEr la rEttIfICa .05 EstErNE E INtErNE uNIvErsalI .10 Il vostro partNEr pEr MICroNs .03 INtErNE ED EstErNE sIMultaNEE .14 la Nostra soCIEta’, Il vostro partNEr .27 lEaDEr pEr MaCChINE utENsIlI E sIstEMI DI proDuzIoNE .04 02. INDICE

TRANSCRIPT

Page 1: DANOBAT Rettificatrici

RETT

IFIC

ATRI

CI

Page 2: DANOBAT Rettificatrici

02. INDICE

INDICEIl vostro partNEr pEr MICroNs .03

lEaDEr pEr MaCChINE utENsIlI E sIstEMI DI proDuzIoNE .04

soluzIoNI pEr la rEttIfICa .05

CENtro r &D IDEko-Ik4 .06

INNovazIoNE E tECNologIa .07

EstErNE .08

EstErNE E INtErNE uNIvErsalI .10

INtErNE .12

INtErNE & raggI .13

INtErNE ED EstErNE sIMultaNEE .14

supErfICIE .15

sENza CENtrI .16

vErtICalE .18

CENtro DI rEttIfICa .19

applICazIoNI aErospazIalI .20

CrEEp fEED .22

rICoNvErsIoNE hIgh-tECh .23

prINCIpalI INDustrIE .24

rEfErENzE .26

la Nostra soCIEta’, Il vostro partNEr .27

rEttIfICatrICI

Il vostro partNEr

di alta precisione

Page 3: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .03

Il vostro partNErper Microns

Page 4: DANOBAT Rettificatrici

04. rEttIfICatrICI

fondata nel 1954, DaNoBat è parte del DaNoBatgroup, uno dei maggiori produttori di macchine utensili e sistemi di produzione in Europa, ed è specializzata in diverse tecnologie produttive: rettifica, tornitura, segatrici, foratrici, taglio plasma, tranciatura e curvatura, foratura profonda e fresatura.

la strategia di DaNoBatgroup è quella di focalizzarsi su applicazioni di nicchia per prodotti di alta tecnologia e fornire soluzioni personalizzate ai clienti in un’ampia gamma di settori industriali.

DANOBATGROUPfatturato 2010: 190 M of €

personale al 31 Dicembre 2010: 1.061 persone

MONDRAGON CORPORATIONDaNoBatgroup è la Divisione Macchine utensili di una delle prestigiose holding industriali MoNDragoN CorporatIoN.

totale vendite 2010: 13.989 M of €

personale al 31 Dicembre 2010: 83.859 persone

lEaDErMacchine utensili

pere sisteMi di produzione

MONDRAGON CORPORATION

area Finanziaria

area industriale

area Vendita

area Knowledge

Macchine utensili

automazione industriale

automazione

Carrozzerie

Componenti

Costruzione

sollevamento

apparecchiature industriali

prodotti per la casa

progettazione e Capital goods

sistemi industriali

Impianti e sistemi

Page 5: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .05

DaNoBat è un produttore globale con stabilimenti produttivi in spagna, germania e Inghilterra e un supporto di vendita sofisticato e un network post-vendita presente in 40 nazioni. Nel 2010 le vendite estere hanno costituito l’85% del fatturato.

In questo catalogo DaNoBat presenta la gamma di macchine utensili, dalla piccola rettificatrice cilindrica alla enorme rettificatrice per carrelli di atterraggio, macchine adatte per la lavorazione di singole parti o per produzione in serie.

DaNoBat è specializzata nella costruzione di macchine utensili adattate alle applicazioni dei clienti.

le tecnologie più sofisticate sono utilizzate per ottenere la più alta rigidità e precisione. la modularità del design consente di ottenere il tempo di esecuzione più breve e il costo ottimale per una macchina fatta su ordinazione. le macchine DaNoBat forniscono una soluzione ergonomica e di qualità con software user-friendly e potente, e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente.

soluzIoNI per la rettiFica

overbeck gmbh (herborn - germania)

Newall uk ltd. (peterborough - uk)

Page 6: DANOBAT Rettificatrici

06. rEttIfICatrICI

Consapevole della necessità di sviluppare e innovare i propri prodotti per mantenere una posizione prominente sul mercato nelle soluzioni per la rettifica, DaNoBat è supportata da Ideko-Ik4, la cui attività principale consiste nello sviluppo e nell’ottimizzazione dei prodotti e nel miglioramento dei processi produttivi.

Di conseguenza, DaNoBat sottopone tutti i componenti e tutte le macchine a costante aggiornamento presso l’ IDEko technology Centre. Questo garantisce che il design dei propri prodotti e la produttività possano essere sempre migliorati e adattati alle più recenti innovazioni tecnologiche.

Il laboratorio di alta precisione Ideko-Ik4, controllato sia per la temperatura che per l’umidità, è dedicato alla esecuzione di nuovi progetti e allo sviluppo di macchine, componenti e attrezzatura di verifica necessari per sviluppare applicazioni di ultra-precisione e nuovi prototipi.

l’attività principale di questo laboratorio prototipo di 770 metri quadrati è quella di sviluppare nuova tecnologia per le macchine e di collaborare con i produttori e gli utilizzatori per sviluppare nuove macchine. Il laboratorio, a temperatura controllata +/- 0.5°, serve anche come struttura dimostrativa della capacità tecnologica di DaNoBatgroup che qui esegue collaudi, test e ottimizza i processi esistenti.

Il Centro Research & Development dedicato esclusivamente alle macchine rettificatrici

CENtro r&DideKo-iK4

Page 7: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .07

Sistemi di misurazioneforniamo soluzioni personalizzate per i più precisi processi di rettifica. Diverse tecnologie commerciali e di proprietà sono applicate sulla nostra gamma di macchine per applicazioni contemporanee o successive ai processi.

Software avanzatol’operatività e la programmazione delle nostre macchine rettificatrici sono state progettate per soddisfare le richieste degli utilizzatori. Il software ha un design modulare. la macchina base che attiva il software modulare può essere completata con altri moduli specifici quali rettifica di forma e filettatura, profilatura di pezzi complessi, monitoring…

Tecnologia idrostaticala nostra grande esperienza nella progettazione e nella produzione di macchine rettificatrici ci consente di fornire le soluzioni più adatte con guide lineari o rotanti. le nostre macchine possono essere fornite di movimento lineare idrostatico e tecnologia rotante per ottenere i più veloci e accurati dispositivi di posizionamento e di rotazione.

Tecnologia digitale e di movimentole nostre macchine rettificatrici utilizzano comandi digitali su assi lineari e rotanti, per garantire le soluzioni di posizionamento più accurate.vengono grandemente utilizzati alte coppie su motori e motori lineari per tutta la nostra gamma di macchine rettificatrici.

INNovazIoNE e tecnologia

Page 8: DANOBAT Rettificatrici

08. rEttIfICatrICI

Il design compatto e di minimo ingombro combinato all’alta rigidità fa della Cg la macchina perfetta per lavorare negli ambienti industriali e produttivi più esigenti. Macchina robusta e affidabile, la sua capacitá di operare con mola di rettifica fino a 760 mm di diametro rende questo modello il più adatto per i clienti che svolgono produzione in serie.

la flessibilità della macchina permette di avere più di una mola, con la possibilità di lavorare sia con mandrino di rettifica interno che esterno.

per soddisfare le esigenze dei clienti, un sistema automatico di carico/scarico può facilmente essere installato, a seconda delle diverse tecnologie quali robot, portali integrati o esterni, con sistemi di manipolazione su misura.

per clienti che necessitano di rettifica di parti più grandi, il modello pg offre una soluzione produttiva che può accomodare parti fino a 2000 mm di lunghezza e mole con un diametro massimo di 910 mm.

CARATTERISTICHE CG PG

Max. distanza tra centri mm 600/1000

Max. peso tra centri kg 80/250 500

Max. diametro da rettificare mm 440

Max. diametro mola rettificatrice mm 760 910

Max.velocità periferica m/s 60

ESTERNE

Cg pg

Page 9: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .09

la gamma lg è stata sviluppata per la rettifica di componenti di alta precisione quali utensili da taglio, componenti idraulici e parti meccaniche. Il basamento di granito naturale della macchina con slitte azionate da motore lineare forniscono la grande accuratezza e la stabilità termica necessari a questo tipo di applicazioni impegnative. Queste specifiche consentono anche la rettifica di componenti non rotondi.

l’utilizzo di elettromandrini a raffareddamento ad acqua rendono possibile la combinazione di rettifica convenzionale e rettifica ad

alta velocità. Questo produce una velocità massima periferica della mola di 120 m/s e copre la gamma necessaria per rettifica con abrasivo convenzionale (45 m/s) e superabrasivi (fino a 120 m/s) con massima coppia. Inoltre, la macchina acquisisce alta flessibilità con l’asse B a guida diretta e l’utilizzo di mole multiple.

richieste di processi di produzione completamenti automatizzati trovano risposta con l’incorporazione di sistemi di carico automatico sviluppati da DaNoBat, quali torretta integrata o soluzioni con robot.

CARATTERISTICHE LG-200 LG-400 LG-600

Max. lunghezza di rettifica mm 200 400 600

Max.peso tra centri kg 30 80 80

Max. diametro da rettificare mm 200 300 300

Max. diametro mola rettificatrice mm 350/400 500 500

Max. velocità periferica m/s 35/120

ESTERNE

lg

Page 10: DANOBAT Rettificatrici

10. rEttIfICatrICI

Questa gamma di macchine rettificatrici a tavola mobile è stata progettata per soddisfare le necessità di una vasta gamma di applicazioni che competono alla rettifica esterna, interna, superficiale e riduttiva di componenti quali alberi di trasmissione, alberi per motori elettrici, alberi per turbine a gas e a vento, alberi per ferrovie, alberi per macchine utensili, componenti per carrelli di atterraggio etc.. a seconda dell’applicazione, possono essere usate mole CBN, diamantate o convenzionali.

Il basamento e gli assemblaggi della macchina sono di ghisa perlitica stabilizzata. le rettificatrici hg possono essere attrezzate con un’ampia gamma di configurazioni di portamola: diritta, angolare e asse “B” mosso da un motore torque

integrato. le mole sono assemblate su mandrini con supporto idrostatico, cuscinetti o su elettromandrini costruiti da DaNoBat.per ottenere la migliore performance, le macchine hg sono fornite di sistemi di misurazione in-process, sistema di bilanciamento automatico delle mole, gap and crash, sistema di posizionamento assiale, sistema di correzione della conicità e così via.a seconda della applicazione, la macchina puó essere fornita, come opzione, di sistema di misurazione multi-diametro assoluto in-process MDM 300 e MDM 500.la serie hg è davvero flessibile, ergonomica e facile da usare con un’ampia gamma di configurazioni per soddisfare le necessità dei clienti.

ESTERNE E INTERNE UNIvERSALI

hg

CARATTERISTICHE HG-62 HG-72 HG-92

Max. distanza tra centri mm 2000 4000 5000

Max. peso tra centri mm 440 640 850

Max. diametro da rettificare kg 500 1500 5000

Max. diametro mola rettificatrice mm 760 915 1015

Max. potenza portamola kW 30 45 45

Max. velocità periferica della mola m/s 45/60 45/60 45/60

Page 11: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .11

la gamma di macchine rettificatrici di medio e alto carico ha una configurazione a slitta incrociata per ottimizzare l’appoggio della macchina. I principali gruppi della macchina, quali portamola, testa portamola e contropunta, sono progettati per rettificare componenti fino a 8 tn di peso e 8 metri di lunghezza. E’ disponibile l’opzione a basamento per la rettifica di grandi parti rotanti.

Il basamento e gli assemblaggi della macchina sono di ghisa perlitica stabilizzata. le rettificatrici Wt possono essere attrezzate con un’ampia gamma di configurazioni portamola: diritta, angolare e ad asse “B” mossa da un motore torque integrato. le mole sono assemblate su mandrini di supporto idrostatici, cuscinetti o su elettromandrini costruiti da DaNoBat. a seconda dell’applicazione, possono essere usate mole CBN, diamante o convenzionali.

per ottenere la migliore performance, le macchine Wt sono fornite di sistemi di misurazione in-process, sistema di bilanciamento automatico delle mole, gap and crash, sistema di posizionamento assiale, sistema di correzione della conicità e così via.

Diverse configurazioni di portamola possono essere installate, combinando mandrini ID e oD per tutti i tipi di applicazioni universali per le più esigenti industrie quali aviazione, ferrovie ed elettriche, tra le altre, offrendo cosí la massima flessibilità al cliente.

a seconda della applicazione, la macchina puó essere fornita di sistema di misurazione multi-diametro assoluto in-process MDM 300 e MDM 500 come opzione.

CARATTERISTICHE WT-62 WT-72 WT-92

Max. distanza tra centri mm 2000 8000 8000

Max. diametro da rettificare mm 440 640 1000

Max. peso tra centri kg 500 1500 8000

Max. diametro mola rettificatrice mm 610 1060 1060

Max. potenza portamola kW 11 45 45

Max. velocità periferica mola m/s 45/60

ESTERNE E INTERNE UNIvERSALI

Wt

Page 12: DANOBAT Rettificatrici

12. rEttIfICatrICI

Queste macchine ad alta precisione sono state progettate per rettifiche interne, esterne e di superficie di componenti quali parti di ingranaggi, utensili da taglio, cuscinetti, dischi non rotondi, parti idrauliche etc.

tutte le macchine sono fornite di tecnologia a motore lineare, ideale per parti non rotonde. viti a riciclo di sfere sono disponibili. la ID e la ID-400l possono inoltre essere dotate di torretta mandrino, teste per misurazione e sistemi di carico automatici.

INTERNE

CARATTERISTICHE ID-200 ID-400 ID 400L ID-600

Max. diametro interno di rettifica mm 100 200 300 700

Max. lunghezza delle parti mm 100 190 1300 600

volteggio max mm 200 400 500 900

Max. peso pezzi kg 30 70/170 350 500

Corse assi X e Z mm 400/200 400/450 400/450 650/650

ID ID-400 l

Page 13: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .13

Macchine rettificatrici ad alta precisione con assi rotanti integrati sulla base di lavoro. Il motore controllato CNC e il software di interpolazione a 3 assi consente la rettifica di differenti raggi senza reset manuale dei punti di perno.

torretta portamola per maggiore versatilità fino a 4 mandrini.

pronta per la rettifica interna, esterna, a raggio, superficiale e non rotonda, ideale per la lavorazione di stampi, utensili da taglio e matrici.

IrD

INTERNE & RAGGI

CARATTERISTICHE IRD-200 IRD-400 IRD-600

Max. diametro interno di rettifica mm 100 200 460

Range giro asse “B” mm +95/-95 +95/-15 +95/-15

volteggio max mm 200 400 600

Max. peso pezzo kg 30 70/170 400

Corse assi X e Z mm 400/200 400/450 650/650

Page 14: DANOBAT Rettificatrici

14. rEttIfICatrICI

Macchina simultanea per rettifica di diametro interno e esterno o superficiale. la macchina è fornita di componenti della migliore qualità, produce con la più grande accuratezza e riduce i tempi morti al minimo.

progettata e costruita per la rettifica di parti di ingranaggi, componenti a iniezione e altre parti meccaniche.

INTERNE ED ESTERNE SIMULTANEE

CARATTERISTICHE IED-400

Max. lunghezza pezzo mm 250

volteggio max mm 300

Max. peso pezzo mm 70/170

Rettifica interna corse di assi X e Z Axis mm 220/400

Rettifica esterna corse assi X e Z mm 320/220

IED

Page 15: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .15

Macchine rettificatrici con slitta a doppia colonna con binario incrociato fisso o mobile e portamola tangenziale e/o universale.

Queste macchine sono state progettate per la rettifica di basamenti di macchine utensili e guide, cosi come componenti grandi e pesanti di alta precisione.

Il basamento della macchina, le colonne e le altre parti assemblate sono fatti di ghisa perlitica stabilizzata. per ottenere la miglior performance possibile, le macchine sg possono essere fornite di sistema di bilanciamento delle mole automatico, gap and crash, cambio mola automatico, ecc.

sg

SUPERFICIE

CARATTERISTICHE SG

Max. lunghezza tavola mm 14000

Max. larghezza tavola mm 3000

Max. dimensioni mola mm 760 x 200

Max. altezza da rettificare mm 2000

Max. potenza portamola kW 37

Page 16: DANOBAT Rettificatrici

16. rEttIfICatrICI

la serie Estarta di macchine rettificatrici senza centri é sviluppata per applicazioni infeed e throughfeed, per particolari con diametro da 0,5 a 250 mm, che coinvolgono elevate quantità di produzione e severi criteri di qualità.

In linea con la filosofia DaNoBat di design modulare, queste rettificatrici senza centri sono totalmente personalizzabili e possono essere attrezzate con posizione di lavoro (lama) fissa o mobile, testa portamola con supporto a sbalzo o doppio, con singola o doppia guida di scorrimento carico/scarico, sistemi di misurazione post lavorazione etc.

SENZA CENTRI

Estarta 301/302/305/318/327

CARATTERISTICHE ESTARTA 301Mv

ESTARTA 302Mv-CBN

ESTARTA 305Mv

ESTARTA-318 ESTARTA 327FDA Mv Mv-DC MDA-DC

Diametro della parte min-max 0,5 - 50 1,5 - 50 1,5 - 50 1,5 - 120 3-250

Max.lunghezza carico di rettifica mm 125 125 160 254 500 (660)

Dimensioni mola rettifica mm 325 x 125 x 175 375 x 125 x 175 400 x 160 x 203,2 610 x 254 x 304,8 650 x 500 x 304,8 (660)

velocità periferica mola rettifica m/s 35 35 - 100 35/50 35/50 35 / 50 / 63

Dimensioni mola regolatrice mm 220 x 125 x 125 220 x 125 x 125 250 x 160 x 127 305 x 254 x 127 355 x 500 x 203,2 (660)

Motore principale kW 7,5 22 11/15 22/30 55 / 75 / 90

Peso netto kg 1600 2000 3000 6500 7500 7500 16000

Page 17: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .17

fornita di basamento in granito naturale per un’ottima stabilità termica e dinamica, la rettificatrice senza centri Estarta-315f è stata progettata per lavori infeed di ultra precisione. tutte e sei gli assi sono mossi da motori lineari con controllo di posizione attraverso riga ottica.

la testa portamola della rettificatrice è basata su un concetto di elettromandrino, e questo significa che non c’è trasmissione meccanica, e consente variazioni di velocità da 20 a 100 m/s per rettifica con mola convenzionale, diamantata o CBN.

SENZA CENTRI

Estarta 315

CARATTERISTICHE ESTARTA-315Fv

Diametro lavorabile min-max 0,5 - 50

Max.lunghezza rettifica mm 200

Dimensioni mola rettifica mm 610 x 200 x 304,8

velocità periferica ruota rettifica m/s 20-100

Dimensioni mola regolatrice mm 305 x 200 x 127

Motore principale kW 20

Peso netto kg 10000

Page 18: DANOBAT Rettificatrici

18. rEttIfICatrICI

la serie vg è un prodotto ad alta efficienza per la rettifica precisa di componenti medi/pesanti.tutti i modelli della serie vg sono forniti di due slitte indipendenti localizzate su guide lineari. Questa configurazione di macchina consente di svolgere la più difficile operazione di tornitura sul temprato. sulla slitta trasversale asse X, si muove una tavola rotante asse C, mentre sulla slitta verticale asse z è fissato un asse B rotante. Il movimento della tavola e della slitta verticale

avviene tramite una vite a riciclo di sfere, con due servo motori individuali per ottimizzare il comportamento dinamico della macchina. la tavola rotante è assemblata su un cuscinetto idrostatico con pressione costante. le opzioni includono dispositivi di misura per misurazioni pre, durante e dopo la lavorazione; torretta multi-mandrino con cambio utensili di capacità 15/30 utensili posizionato all’esterno della zona di lavoro ed effettuata tramite robot.

vERTICALE

CARATTERISTICHE vG

Max. diametro da rettificare mm 1000 1500 2000

Altezza da rettificare mm5007001000

50010001500

50010001500

Nº di mandrini su asse 4 4 4

Max. carico tavola kg 3000 3000 3000

vg

Page 19: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .19

Basamento di granito naturale per stabilità termica e di vibrazione.tecnologia azionata direttamente in tutti gli assi lineari e rotanti per maggiore precisione e maggior durata dei componenti.asse “B” oscillante con motore torque integrato.software di interpolazione per parti non rotonde ed eccentriche.

opzioni: sistemi di misurazione, cambio automatico di utensili, caricatore di utensili e sistema di bilanciamento automatico della mola.progettata per forme complesse e pezzi non rotondi con esigenze di grande precisione.

CENTRO DI RETTIFICA

IEv

CARATTERISTICHE IEv

Max. diametro da rettificare mm 800

Altezza da rettificare mm 800

Nº di mandrini su asse “B” 4

Max. carico tavola kg 1000

Page 20: DANOBAT Rettificatrici

20. rEttIfICatrICI

le macchine DaNtIp sono per rettifiche di precisione, con sbavatura e misurazione di variazioni di palette completamente assemblate di rotore di turbine per motori di jet.

la DaNtIp rettifica le palette del rotore mentre le stesse vengono fatte girare ad alta velocità, in questo modo presentando le palette alla mola di rettifica nelle condizioni operative appropriate. Questa caratteristica assicura il più

alto grado di accuratezza che possa essere ottenuta con le tecnologie attuali.

si è visto che le tolleranze diametrali possono essere tenute a 0,025 mm. Questo risultato è ritenuto molto importante, dal momento che lo spazio tra le palette del rotore e l’alloggio esterno ha rilevanza critica sulla performance del motore.

APPLICAZIONI AEROSPAZIALI

CARATTERISTICHE DANTIP

R1 R2 R3

Max. diametro rettifica mm 400 700 1500

Max. lunghezza rettifica mm 600 1000 1500

Max. lunghezza componenti mm 900 1425 2000

velocità pezzo min-1 20 - 6500 20 - 6000 10 - 4000

Giro portamola gradi degrees -10º/+115º -10º/+115º -10º/+200º

DaNtIp

Page 21: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .21

progettata e sviluppata per macchine destinate a rettifiche di precisione di diversi carrelli di atterraggio di aereomobili.

Configurazione a “gap bed” e testa portamola traversale mobile con diametro di rotazione fino a 4 metri e diverse configurazioni di mandrino con mola per operazioni oD & ID.

progettata per lavorare i materiali più avanzati, quali hvof, utilizza la più recente generazione di mole per rettifica e tecnologie di ravvivatura.

riconosciuta dai più importanti produttori e manutentori di carrelli di atterraggio in tutto il mondo come la migliore macchina rettificatrice a gap bed per applicazioni su carrelli di atterraggio sul mercato aerospaziale.

APPLICAZIONI AEROSPAZIALI

CARATTERISTICHE DANUNI

2500/2500 3050/3400 4100/3400

Max. oscillazione in gap mm 2500 3050 4100

Max. lunghezza tra centri mm 2500 3400 3400

Max. larghezza di gap mm 800 1400 1400

Max. oscillazione sulla tavola mm 840 1600 1600

Max. base diametro esterno mm 610

DaNuNI

Page 22: DANOBAT Rettificatrici

22. rEttIfICatrICI

Questa gamma di macchine, costruita utilizzando un concetto modulare per operare con colonna/tavola in creep feed, combina versatilità e alta precisione con una eccellente stabilità termica. Il design della macchina consente l’utilizzo di una grande quantità di unità di ravvivatura di sovratavole sopraelevate, mole molto grandi e

tavole rotanti con morsetti. la macchina comprende gli azionamenti digitali più moderni e sistema di misurazione ottico per garantire eccellente precisione nei componenti insieme con la massima produttività.

CREEP FEED

CARATTERISTICHE MC MT

Max. lunghezza tavola mm 800 2000

Max. larghezza tavola mm 600

Max. dimensioni mola mm 508 x 225 508 x 150

Max. potenza portamola kW 90

MC Mt

Page 23: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .23

DaNoBat NEWall e DaNoBat hanno ampia esperienza nella progettazione, la produzione e la riconversione di Macchine utensili high tech.

DaNoBat NEWall e DaNoBat offrono servizi di riconversione secondo le specifiche del cliente che vanno da una messa a punto meccanica di base a migliorie alle macchine con incorporazione di nuove soluzioni tecniche e di sicurezza.

tipiche applicazioni per le macchine controllate CNC di DaNoBat NEWall e DaNoBat si trovano nella

produzione di massa di aziende leader, tra i produttori specialisti nel ramo aerospaziale e fornitori di servizi in tutto il mondo. la loro competenza consiste nell’utilizzare componenti della più avanzata tecnologia e incorporarli nelle macchine esistenti. la performance della macchina è di conseguenza aumentata e i risultati migliorati.

le società pensano al futuro, incorporando sia i processi lavorativi del cliente che il design della macchina per la produzione di macchine riconvertite.

RICONvERSIONE HIGH-TECH

priMa dopo

Page 24: DANOBAT Rettificatrici

INDustrIEprincipali

aerospaziale

Beni struMentali

24. rEttIfICatrICI

Page 25: DANOBAT Rettificatrici

autoMoBilistica

energia eolica FerroVie

rEttIfICatrICI .25

Page 26: DANOBAT Rettificatrici

la Nostra soCIEta’,

24. rEttIfICatrICI

APPLICAZIONI HEAvY DUTY

aErotECh pEIssENBErgalstoM poWErata gEarsCafCINCINNatI EXtrusIoNEICkhoff WIND poWErfIsChEr & krECkEgEt gaMEsa ENErgY traNsMIssIoNshartChroM ag stEINaChklINgElNBErglohErMaN DIEsElMartINMovENtas oYMM MaDErNrENk agsEW-EuroDrIvEsIEMENs agsolar turBINEsst. louIs MEtallIzINguNIoN WErkzEugMasChINENvoIth turBoWalDrICh CoBurg

AEROSPAZIALI E GENERAZIONE DI ENERGIA

aIrBusaIr fraNCE INDustrIEsalItalIaaMErICaN aIrlINEsBoEINgDElta aIr lINEsgENEral ElECtrICgE poWEr sYstEMsIBErIa aIrlINEsMEssIEr DoWtYpratt & WhItNEYrolls roYCEsaEslsIkorskY hElICoptErssNECMa groupsr tEChNICssta ENgINEsuNItED aIrlINEs

AUTOMOBILI E vEICOLI INDUSTRIALI

BosChCatErpIllarDaNaDElphIEatoNfaW ChINaforDgEtraggkNJohN DEErEMahlEMturENaultsCaNIashaNgaI autogEarstEDrIvEtrWvWzf

rEfErENzE

Page 27: DANOBAT Rettificatrici

rEttIfICatrICI .27

vicini al cliente fin dall’inizio:· team di servizio vendita locale a

vostra disposizione· analisi del processo di produzione da

parte di tecnici di produzione· analisi di fattibilità· studio tecnico ed economico

Soluzioni personalizzate:· soluzioni di lavorazione personalizzate

· studio per migliorare la lavorazione· attrezzamento· tooling· software· lavorazione di parti del cliente come test per accettazione

Insieme durante tutta la vita della macchina:· assistenza tecnica da parte del servizio tecnico locale

· teleservice· hotline· Manutenzione preventiva· Disponibilità di parti di ricambio

Project management:· set up e azionamento della macchina

· formazione del personale

· assistenza alla produzione

In DaNoBat offriamo un servizio per effettuare un test di rettifica

sulle nostre macchine con i vostri pezzi da lavorare. potete così

controllare la capacità del nostro team e delle nostre macchine, e in questo modo fare un investimento

con garanzia.

la Nostra soCIEta’,il Vostro partner

Page 28: DANOBAT Rettificatrici

Que

sto

docu

men

to n

on è

vin

cola

nte.

DaN

oB

at s

i ris

erva

il d

iritt

o di

app

orta

re m

odifi

che

a tu

tti i

mod

elli

senz

a pr

eavv

iso.

le

illus

traz

ioni

nel

pre

sent

e ca

talo

go r

iman

gono

di p

ropr

ietà

DaN

oB

at.

©D

aNo

Bat

201

107

/201

1

DANOBAT Rettificatrici ITALIAtel.: + 39 0332 747 711 [email protected]

DANOBAT Machine Tool Inc. USAtel.: + 1 847 593 6644 [email protected]

DANOBAT DO BRASILtel.: + 55 113 082 90 [email protected]

DANOBAT JApANtel.: + 81 [email protected]

DANOBATGROUp INDIAtel.: + 91 9819043038 + 91 9158884552 [email protected]

DANOBATGROUp CHINAtel.: + 86 10 [email protected]

OvERBECK GmbHkonrad-adenauer str. 27D-35745 hErBorN germanytel.: + 49 (0) 2772 801 0fax: + 49 (0) 2772 801 [email protected]

NEWALL UK LTD 1 sturrock Way, Bretton, peterboroughCambs, pE3 8Yf Englandtel.: + 44 (0) 1733 265566fax: + 44 (0) 1733 [email protected]

DANOBAT arriaga kalea, 21E-20870 ElgoIBar (gipuzkoa) spaintel.: + 34 943 74 80 44fax: + 34 943 74 31 [email protected]