company profile -...

22

Upload: truongque

Post on 19-Feb-2019

215 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Origini1925, con arredamento navale.

Conversione alla produzione di cucine

modulari alla fine degli anni ’40.

Uffici e produzionearea totale 80,000 mq

area coperta 40,000 mq

Numero dipendenti100

Esportazioni50%

Settori di attivitàRetail _Contract_Marine

Certificati di qualitàUNI EN ISO 9001:2008

FSC

F**** (FOUR STARS)

GREENSPEC

Company Profile

Schiffini, azienda leader nell’industria dell’arredamentocucina di alta qualità rinnomata in tutto il mondo,nasce negli anni venti come azienda dedita alla fornitura diaccessori nautici per la Marina Militare Italiana a La Spezia.Successivamente si specializza nell’arredamento sia dinavi civili che militari.

Nel 1950 l’azienda si orienta verso il settore dei mobili percucina iniziando, prima industria in Italia, la produzione inserie di cucine componibili.

Nei primi anni sessanta la Schiffini è tra il ristretto numerodi aziende italiane che danno vita all’ “Italian Design”.Inizia così la collaborazione con famosi architetti e designers.

Particolarmente significativo per la storia della Schiffini è ilrapporto con Vico Magistretti che ha influenzato e rinnovatoin modo significativo l’immagine aziendale e il suo modo dipensare. Iniziata nel 1965, questa collaborazione ha portatoa numerose e fortunate intuizioni che hanno dato vita amodelli di cucina che sono dei "classici" della produzionemoderna.

Dal 2002 inizia la collaborazione con altri nomi illustri delpanorama italiano ed estero. Le cucine di Schiffini mutanoe cambiano volto, ma la filosofia rimane la stessa di sempre.Il design, l’uso dei materiali, la bellezza delle finiture e lacura del dettaglio si coniugano sapientemente con l’armonia

di un luogo tutto da vivere, di uno spazio che è comunione,ritrovo degli affetti, memoria storica e umana.

A testimoniare le principali tappe di 80 anni di evoluzionedella Schiffini, nella sede centrale di Ceparana è presenteuna collezione di pezzi storici che l’hanno resa famosa intutto il mondo.

1920

La nostra storia

Csa 1950

Timo1966

Combilux 1970

Dama 1976

Cina 1986

Prima 1960

Arnia1980

Campiglia 1990

Genius 1984

Cucina 351988

Tutti frutti1993

California1998

Shelley 1999

Cinqueterre 2000

Soviore 2003

Spezie 2004

Mesa 2008

One122012

Pampa 2012

Càdimare1997Solaro 1995

Schiffini e l’ambienteLa Schiffini da sempre è particolarmente attenta a fabbricareprodotti con materiali atossici, riciclabili ed ecologicamentecompatibili.

I mobili Schiffini sono realizzati in fibra di legno o in estrusodi alluminio anodizzato.Nel primo caso i pannelli sono prodotti con fibra di legno ri-ciclato al 100% certificato FSC (Ente di certificazione dellegno ecologico) e con resistenza all’umidità in classe P3(normativa EN 312).Questi pannelli marchiati IDROLEB hanno la certificazioneF****(FOUR STARS) che ne comprova i quasi nulli valori diemissione della formaldeide (composto chimico che invalori elevati può essere tossico). Il FOUR STARS è lanormativa più severa in materia ed è obbligatoria inGiappone, paese che prescrive le norme più rigide suqueste emissioni. La quasi totalità degli altri prodotti dacucina presenti sul mercato nazionale ed internazionalenon rispondono a questi standards.Le bordature sono realizzate in ABS a forte spessore esono presenti su tutti i lati delle strutture.Tutti i mobili sono assemblati a secco tramite viti di colle-gamento ed eccentrici e quindi non necessitano di fissaggicon colle che per loro natura sono inquinanti e produconoesalazioni tossiche; il sistema è “unico” ed è utilizzato soloda Schiffini nel panorama delle cucine componibili in Italiaed all’estero.Questo sistema permette inoltre lo smontaggio dei mobilidi manutenzione ed eventuali sostituzioni delle partideteriorate (i mobili sono in ogni caso forniti assemblati).Anche i mobili con struttura in estruso di alluminio rispondonoai requisiti di ecologia ed igiene: sono impermeabili, inat-

taccabili dagli agenti esterni, interamente riciclabili eresistenti al fuoco. Come gli scafi in fibra di legno, sonocompletamente smontabili e prevedono ripiani interni incristallo temperato igienici, infrangibili e riciclabili.Le ante e le strutture interne delle cucine Schiffini sono stateconcepite e progettate con la stessa filosofia: sono realizzatecon sistemi produttivi non inquinanti, sono assolutamenteatossiche e prodotte con materiali riciclati e riciclabili.I cassettoni Space System fanno parte di un progettoesclusivo studiato da Schiffini e presente solo sulle suecucine. Sono realizzati in alluminio e cristallo temperato,facilmente pulibili ed igienici oltre che funzionali ed estre-mamente resistenti.

In difesa della natura, i legni e le impiallacciature che ca-ratterizzano alcuni nostri modelli non sono derivate daforeste primarie ma da materiale prodotto da piantagionirinnovabili.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008, i singoli com-ponenti rispondono alle specifiche certificazioni di affidabilitàe qualità rilasciate da enti quali CATAS, LGA, TUV, ecc.Per gli Stati Uniti le nostre cucine sono commercializzatecon la certificazione “GreenSpec” che ne comprova le ca-ratteristiche di atossicità, riciclabiltà e conformità ecologica.

Con questi modelli sono state realizzate forniture in complessiabitativi progettati e costruiti con materiali e tecnologieecocompatibili.

F****

Divisione Schiffini RetailProgettazione, consulenza e vendita di cucine su misura progettate ad hoc per ogni cliente da una rete di rivenditorialtamente specializzati in tutto il mondo.

AUSTRIA

BELGIUM

BULGARIA

CARIBBEAN

CHINA

CIPRUS

CROATIA

CZECH REPUBLIC

FRANCE

FRENCH ANTILLES

GERMANY

GREAT BRITAIN

GREECE

HONG KONG

INDONESIA

ISRAEL

ITALY

JAPAN

KOREA

KUWAIT

LEBANON

NIGERIA

PANAMA

POLAND

PORTUGAL

PUERTO RICO

RUSSIA

SINGAPORE

SLOVENIA

SPAIN

SWITZERLAND

TAIWAN

THAILAND

THE NEDERLANDS

TUNISIA

TURKEY

USA

UKRAINE

Schiffini nel mondo

Shanghai Paris

Beijing Milan

Tel Aviv Taipei

Selezione di Schiffini Space in tutto il mondo

Divisione Schiffini ContractLa Divisione Schiffini Contract è stata istituita nel 2005 come strumento operativo interno per soddisfare l'esigenza delmercato immobiliare internazionale di fascia alta al fine di fornire abitazioni allestite con arredi e finiture esclusiveaumentando così il valore alla proprietà. La Divisione Schiffini Contract fornisce prodotti e servizi di alta qualità destinati adesigners, promotori e imprenditori edili specializzati nel settore cucina.

Tali servizi comprendono: consulenza, progettazione, personalizzazione, consegna e installazione in tutto il mondo,oltre che assistenza post-vendita. Tutto ciò in perfetta sinergia con i clienti, con le loro esigenze e aspettative, dandoloro la possibilità di scegliere tra diverse composizioni e finiture dell’ambiente cucina.

NORTh AMERICA34 GREENE STREET - NEW YORK, U.S.A

44 WEST 22ND STREET PROJECT - NEW YORK, U.S.A 290 MULBERRY - NEW YORK, U.S.A

CATHARINE STREET LOFTS PROJECT - PHILADELPHIA, U.S.A LOFT 25 - NEW YORK, U.S.A

LOFTS AT BELLAVISTA - PHILADELPHIA, U.S.A M127 - NEW YORK, U.S.A

THE FALLS - VICTORIA, CANADA THE RIVERHOUSE - NEW YORK, U.S.A

EUROPECELERINA - ST. MORITZ, SWITZERLAND

HADLEY HOMES - BERKSHIRE UNITED KINGDOM OVEL DAL MULIN - ST. MORITZ, SWITZERLAND

PONTRESINA - ST. MORITZ, SWITZERLAND RESIDENZA LAIGUEGLIA - ALASSIO, ITALY SAMEDAN - ST. MORITZ, SWITZERLAND SEDA INTERNATIONAL - NAPOLI, ITALY SURLEY - ST. MORITZ, SWITZERLAND

SURPUNT - ST. MORITZ, SWITZERLAND VILLA MIRABILIS - LUGANO, SWITZERLAND

ASIAAL-SAYER VILLAS AT BEHAMDOUN - BEIRUT, LEBANON

BANG BAE - SEOUL, SOUTH KOREA

BLESS VALLEY - SEOUL, SOUTH KOREA CASPIAN SEA VILLAS - TEHERAN, IRAN CP RESORT - SEOUL, SOUTH KOREA EAST GATE PLAZA - BEIJING, CHINA

ENIGMA VILLE III - SEOUL, SOUTH KOREA HAIN HOUSE - SEOUL, SOUTH KOREA

HANIL DEVELOPMENT - JEDDAH, SAUDI ARABIA HERITAGE ESTATE - BEIJING, CHINA

HEUKSUK DONG, MEGAHILL PROJECT - SEOUL, SOUTH KOREA HKCEC SERVICE APARTMENTS - HONK KONG

LUMA - SINGAPORE NEW WORLD GARDEN - SHANGHAI, CHINA

PARAU HOUSE - SEOUL, SOUTH KOREA PIEN POLUS PROJECT - SEOUL, SOUTH KOREA

POSCO - SEOUL, SOUTH KOREA RAFFLES - JAKARTA, INDONESIA

REVERVILLE 14TH - SEOUL, SOUTH KOREA REVERVILLE 15TH - SEOUL, SOUTH KOREA REVERVILLE 16TH - SEOUL, SOUTH KOREA S TRENUE TOWER - SEOUL, SOUTH KOREA

SHINKA SAMIK PROJECT - SEOUL, SOUTH KOREA THE AxIS - SINGAPORE

THE COVE - PATTAYA, THAILAND THE FULLERTON SUKHUMVIT - BANGKOK, THAILAND

RIVER VALLEY - SINGAPORE VILLE POLARIS - SEOUL, SOUTH KOREA

Referenze

The RiverhouseNew York, U.S.A., 2005-2008

ProgettoIsmael Leyva Architects

InterniDavid Rockwell

DeveloperSheldrake Organization

CollezioneCustom Design multilaminar teak and Corian®

Cicine263

Il Riverhouse, situato nel One Rockfeller Park, è un “condominio verde” che sorge nell’ultima zona edificabile di BatteryPark City. Questa struttura introduce non solo una residenza ampiamente eco-sostenibile, ma uno stile di vita“ecologico/lussuoso”, utilizzando materiali ecologici e tecnologia.

The FallsVictoria, B.C.

ProgettoJames KM Cheng

DeveloperWestbank Corporation

CollezioneExclusive Collection

Cucine155

Bagni271

Struttura elegante e piena di luce, attentamente articolata con una moderna sensibilità dal famoso architetto canadeseJames KM Cheng. Tocchi lussuosi aggiungono uno squisito segno distintivo, come le cucine e i bagni personalizzatiSchiffini, ideati dal designer italiano Vico Magistretti. Caratterizzato da terrazze private circondate da spettacolari giardini e cascate, the Falls assicura uno stile di vitaveramente raffinato e contemporaneo.

Loft 25New York, U.S.A.

ProgettoC.d.a.

DeveloperR.A.L. Companies & Affiliates L.L.c.

CollezioneSpecial Edition tempered glass

Cucine79

Soffitti alti e piante con generosi spazi aperti si combinano per creare ambienti dagli ampi volumi. Solide strutture e grandifinestre sono i materiali esistenti; design moderno innovativo l’estetica intrinseca. Cucine in vetro temperato liscio e in alluminio, ampie terrazze panoramiche a tetto e un sensazionale atrio che si apre suuna piscina, completano la visione.

The AxisSingapore

DeveloperNovelty Group of Companies

CollezioneSpezie, glossy white lacquered

Cucine52

Nel progetto The Axis la bellezza del dettaglio è raffinata semplicità dalle linee pulite e moderne, caratterizzata dal marchioitaliano Schiffini, collezione Spezie, design Ludovica e Roberto Palomba; una complessa idea in cui le ante sono integratenel piano di lavoro, con una maniglia di alluminio anodizzato e una speciale guarnizione “water-stop”.

L’Heritage Estate è situato nella Pechino occidentale, sul lato nord del quartiere Yuyantan Park famoso per avere il piùgrande giardino di ciliegi in Asia.Le cucine di design di alto livello, sono la combinazione dell'unicità del modello Cinqueterre, design by Vico Magistretti,con la linearità della collezione One: un perfetto mix di classico e moderno.

heritage EstateBeijing

InterniWeiMin.Li and David.Zhang

CollezioneCinqueterre natural and black aluminium

Cucine99

Con la Divisione Schiffini Marine l’azienda conferma il suo rapporto con il mondo della nautica: il fondatore della società,infatti, ha iniziato la sua attività come produttore dell’arredamento nautico per la Royal Navy.Schiffini collabora da oltre otto anni con i principali cantieri italiani ed esteri per fornire l'arredamento completodell’ambiente cucina a bordo di grandi yacht.

Divisione Schiffini Marine

BAGLIETTO

BENETTI/AZIMUT

CANADOS

CANTIERI DELLA PIETA’

CANTIERI DI BAIA

CANTIERI NAVALI LAVAGNA

FASHION YACHTS

FIPA GROUP

ESAOM CESA

ITALCRAFT

MONDOMARINE

PALMER JOHNSON

PERINI NAVI

RODRIQUEZ YACHTS

SANLORENZO

TERRANOVA YACHTS

VIAREGGIO SUPER YACHTS

CANTIERE NAUTICO VZ

Cantieri navali

Ocean Emerald, il “delfino” di Lord Norman Foster

Baglietto Cantieri Navali Lavagna

Seanest Cantieri Dalla Pietà

Palmer & Johnson Sanlorenzo

Sanlorenzo Cantieri Dalla Pietà

Schiffini S.p.A.Via Genova 206

19020 Ceparana (Sp) - ItalyTel +39 0187 95 01

Fax +39 0187 93 23 [email protected]

schiffini.com

CPI0

1111

3