conferenza stampa 2012

2
Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la Biennale di Venezia presentano Lunedì 23 luglio 2012 - ore 11.30 Cinema Quattro Fontane Via delle Quattro Fontane - Roma il programma della 27. Settimana Internazionale della Critica (SIC), organizzata nell’ambito della 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Alla conferenza stampa partecipano Franco Montini (Pres. SNCCI) e la Commissione di Selezione della SIC composta da Francesco Di Pace (delegato generale), Goffredo De Pascale, Anton Giulio Mancino, Cristiana Paternò e Angela Prudenzi. La 27. Settimana Internazionale della Critica, che si svolgerà a Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2012, prevede una selezione di sette opere prime provenienti da diversi paesi del mondo e due eventi speciali.

Upload: settimana-internazionale-della-critica

Post on 21-Mar-2016

219 views

Category:

Documents


4 download

DESCRIPTION

Conferenza stampa di presentazione 27. Settimana Internazionale della Critica

TRANSCRIPT

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la Biennale di Venezia

presentano

Lunedì 23 luglio 2012 - ore 11.30Cinema Quattro Fontane

Via delle Quattro Fontane - Roma

il programma della 27. Settimana Internazionale della Critica (SIC), organizzata nell’ambito della 69. Mostra Internazionale d'Arte

Cinematografica.

Alla conferenza stampa partecipano Franco Montini (Pres. SNCCI) e la Commissione di Selezione della SIC composta da Francesco Di Pace (delegato generale), Goffredo De Pascale, Anton Giulio Mancino, Cristiana Paternò e Angela Prudenzi.

La 27. Settimana Internazionale della Critica, che si svolgerà a Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2012, prevede una selezione di sette opere prime provenienti da diversi paesi del mondo e due eventi speciali.

I film della SIC concorrono al “Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis” e 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore. Il premio è assegnato alla migliore opera prima tra quelle presentate nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione Ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele).

Inoltre le sette opere prime concorrono al “Premio del pubblico RaroVideo - 27. Settimana Internazionale della Critica” consistente in 5.000 euro.

L’organizzazione della Settimana Internazionale della Critica è resa possibile dal contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale

per il Cinema, dalla collaborazione della Regione del Veneto e dalla sponsorizzazione di BNL Gruppo BNP Paribas.

Info: www.sicvenezia.itContatto: [email protected]

Ufficio StampaBarbara Perversi cell. 347 9464485email: [email protected]