flash - ics-amerigovespucci.gov.it · monumenti e palazzi interamente di ghiaccio che la sera si...

2
FLASH. it 18 15-21 gennaio 2018 EDITO: Luca Yann Meiattini - 1c MANZONI [email protected] In questa diciottesima edizione di FLASH.it parlerò della corsa più epica di tutti i tempi che si sta disputando attualmente. Parlerò del grande festival del ghiaccio in Cina che è davvero affascinante RALLY DAKAR 2018 È INIZIATO Ecco che è iniziata la 40° edizione del RALLY DAKAR. Questa corsa è la più lunga, la più estrema e la più difficile del suo genere. Gareggeranno ben 525 partecipanti tra cui: 190 motociclette, 91 auto e 44 camion di ben 54 nazionalità. Quest'anno la gara sarà divisa in 14 tappe e il percorso sarà di quasi 9000 Km su sterrato!!! Pensate che quando la corsa si è svolta in Africa gli equipaggi hanno gareggiato nel deserto del Sahara. Quest'anno la gara si svolge nell'America del sud e avrà inizio a Lima, in Perù, attraverserà la Bolivia per poi terminare a Cordoba, in Argentina. La gara è iniziata il 6 Gennaio e finirà il 20. Solo il primo sarà premiato !!! In bocca al lupo ai corridori !!!

Upload: duongtruc

Post on 15-Feb-2019

213 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

FLASH.it 18 15-21 gennaio 2018

EDITO: Luca Yann Meiattini - 1c [email protected]

In questa diciottesima edizione di FLASH.it parlerò della corsa più epica di tutti i

tempi che si sta disputando attualmente. Parlerò del grande festival del ghiaccio

in Cina che è davvero affascinante

RALLY DAKAR 2018 È INIZIATO

Ecco che è iniziata la 40° edizione del RALLY DAKAR. Questacorsa è la più lunga, la più estrema e la più difficile del suogenere. Gareggeranno ben 525 partecipanti tra cui: 190motociclette, 91 auto e 44 camion di ben 54 nazionalità.Quest'anno la gara sarà divisa in 14 tappe e il percorso sarà diquasi 9000 Km su sterrato!!! Pensate che quando la corsa si èsvolta in Africa gli equipaggi hanno gareggiato nel deserto delSahara. Quest'anno la gara si svolge nell'America del sud e avràinizio a Lima, in Perù, attraverserà la Bolivia per poi terminare aCordoba, in Argentina. La gara è iniziata il 6 Gennaio e finirà il20. Solo il primo sarà premiato !!! In bocca al lupo ai corridori !!!

FLASH.MONDO

Lo sapevate che in Cina sta succedendo qualcosa di fantastico?Dal 5 gennaio al 25 febbraio, nella città di Harbin, si stasvolgendo il Festival di Ghiaccio. Quest'anno è la 32° edizione equesto evento attira milioni di persone nel mondo. Ma che cos'è ilfestival di ghiaccio di Harbin? Nella città vengono costruite statuemonumenti e palazzi interamente di ghiaccio che la sera siilluminano di tantissimi colori formando una vera e propria cittàdi ghiaccio che ricorda il film “ Frozen”. La “ città di ghiaccio “ siestende su 750mila metri quadrati e per costruirla hanno avutobisogno di circa 330 cubi di ghiaccio. Per questo evento è statascelta la città di Harbin perché in inverno le temperature sipossono abbassare fino ai -30 gradi. Questo festival è diventatofamoso in tutto il mondo e mi piacerebbe davvero vederlo perchédeve essere qualcosa di unico e di affascinante !!!

Rimanendo nel tema del ghiaccio, chi vuole pattinare o fare giochi sul ghiaccio

a Firenze è stato organizzato un Winter Park.Per andare sul sito cliccate qui: winter park

SPONSOR DEL GIORNALE