ottobre 2013

12
VESPERTINA del Sabato: Grazie don Cristian per questi 5 anni trascorsi nella comunità di Bovolone, uno da Diacono e 4 da Presbitero. In questi anni hai portato la freschezza del tuo sacerdozio, con la fierezza piena di rico- noscenza al Signore di essere stato scelto da Lui per questo ministero, ma anche con la lu- cida consapevolezza della re- sponsabilità verso le persone che Lui ti ha affidato. La forza della tua fede in Gesù, unico Maestro e Signo- re, ti ha spinto a dedicare le tue energie, i tuoi carismi e la tua creatività, in particola- re, nel servizio ai giovani: do- nando loro un intenso e alto percorso di vita cristiana, ta- lora impossibile ma poi pos- sibile e fruttuoso; formandoli alla riconoscenza e all’amore alla comunità parrocchiale e ai presbiteri che la guidano; introducendoli nella preghiera con la lode, la gratitudine fino all’Adorazione Eucaristica, an- che nella modalità cantata, la worship. Tutto ciò vissuto nella luce e nella forza dello Spirito Santo. Quello stesso Spirito che ti ha guidato nel presentare la Parola di Dio ed il magistero della Chiesa con appassionata intelligenza perché potessimo riconoscervi le fonti autorevoli dalle quali attingere per ren- dere viva la nostra fede. Ora il Signore ti chiama a servirLo e ad annunciarLo nel- la comunità di Valeggio Sul Mincio nello spirito che San Paolo ci lasciato nella Prima Lettera ai Corinzi: “Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma è Dio che ha fatto crescere. Ora né chi pianta, né chi irrìga è qualche cosa, ma Dio che fa crescere. 1 Cor. 3,6-7. Lui continui ad essere la stella luminosa nel tuo gioioso cammino di sacerdote a servi- zio della Chiesa e dei fratelli. Buon cammino in Gesù! Sito Web: www.parrocchiabovolone.it Telefono: 045 7100063 e-mail: [email protected] n° 190 - Ottobre 2013 Contatti: Grazie Don Cristian! Editoriale:

Upload: parrocchia-bovolone

Post on 09-Mar-2016

214 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

190 Periodico Mensile della Parrocchia di Bovolone (VR)

TRANSCRIPT

Page 1: Ottobre 2013

VESPERTINA del Sabato: ore 19.00 FESTIVE: ore 7.30 • 9.00 • 10.15 • 11.30 • 18.30 FERIALE: ore 7.30 • 19.00Orari SS. Messe

Grazie don Cristian per questi 5 anni trascorsi nella comunità di Bovolone, uno da Diacono e 4 da Presbitero.

In questi anni hai portato la freschezza del tuo sacerdozio, con la fierezza piena di rico-noscenza al Signore di essere stato scelto da Lui per questo ministero, ma anche con la lu-cida consapevolezza della re-sponsabilità verso le persone che Lui ti ha affidato.

La forza della tua fede in Gesù, unico Maestro e Signo-re, ti ha spinto a dedicare le tue energie, i tuoi carismi e la tua creatività, in particola-re, nel servizio ai giovani: do-nando loro un intenso e alto percorso di vita cristiana, ta-lora impossibile ma poi pos-sibile e fruttuoso; formandoli alla riconoscenza e all’amore alla comunità parrocchiale e ai presbiteri che la guidano; introducendoli nella preghiera

con la lode, la gratitudine fino all’Adorazione Eucaristica, an-che nella modalità cantata, la worship. Tutto ciò vissuto nella luce e nella forza dello Spirito Santo.

Quello stesso Spirito che ti ha guidato nel presentare la Parola di Dio ed il magistero della Chiesa con appassionata intelligenza perché potessimo riconoscervi le fonti autorevoli dalle quali attingere per ren-dere viva la nostra fede.

Ora il Signore ti chiama a servirLo e ad annunciarLo nel-

la comunità di Valeggio Sul Mincio nello spirito che San Paolo ci lasciato nella Prima Lettera ai Corinzi:

“Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma è Dio che hafatto crescere. Ora né chi pianta, né chi irrìga è qualche cosa, ma Dio che fa crescere. 1 Cor. 3,6-7.

Lui continui ad essere la stella luminosa nel tuo gioioso cammino di sacerdote a servi-zio della Chiesa e dei fratelli.

Buon cammino in Gesù!

Sito Web:www.parrocchiabovolone.it

Telefono:045 7100063

e-mail:[email protected]

n° 190 - Ottobre 2013

Contatti:

Parrocchiale Vita

Grazie Don Cristian!Editoriale:

Page 2: Ottobre 2013

ia

ia

2

Dall’omelia della messa di saluto di don Cristian

ia

DATA: 19 - 20 Ottobre 2013 COSTO: 145 €PARTENZA: h. 4:30 dal Piazzale ScipioniITINERARIO: Basilica di San Pietro Basilica di San Giovanni Laterano Basilica di Santa Maria Maggiore Basilica di San Paolo fuori le muraALLOGGIO: Località Sacrofano nei dintorni di Roma

Pellegrinaggio a Roma

Programma completo e iscrizione in canonica

Nell’omelia della sua messa di saluto don Cristian ha riflettuto sulla figura dell’amministratore di-sonesto del Vangelo (Lc, 16, 1-13).

Ha cercato di vedere questo amministratore, non nell’ottica unilaterale del suo essere infe-dele, ma piuttosto in un’ottica bilaterale, nel suo rapporto con i “dipendenti”, ovvero don Cristian stesso e la comunità di Bovolone. Se i dipendenti avessero ricorda-to all’amministratore di essere fe-dele, lui sarebbe stato più fedele. Ci deve essere qualcuno che ri-

manda alla nostra identità. Il grazie quindi non può essere generico o popolare, ma d’altra parte non vuole essere nemmeno rivolto a nomi o a gruppi precisi.

Nel suo essere “amministra-tore” don Cristian ha voluto dire questo grazie a tutti coloro che in questi quattro anni hanno visto in lui non solo l’uomo e il suo ca-rattere fatto di luci ed ombre, ma soprattutto il prete, sacramen-to di Cristo, e facendo questo l’hanno aiutato ad essere prete. Ha ringraziato chi, affidandosi allo

Spirito Santo, ha riconosciuto in lui un prete, chi gli ha chiesto una confessione, chi ha partecipato alla messa, chi gli ha permesso di generare fede nella sua vita e la comunità che gli ha permesso di fare il prete, ma soprattutto di es-sere prete cosi facendo di essere tempio di Cristo.

In questi quattro anni è stato esigente, perché ha sempre pen-sato che il progetto di Dio per le persone che gli sono state affida-te, in particolare i giovani, fosse grande. Per questo non li ha sot-tostimati, ma ha desiderato che avessero la possibilità di crescere nella fede e di sperimentare qual-cosa di unico, nella convinzione che nella fede la qualità produca sempre quantità.

Infine ha ricordato alla comu-nità che anche se lui ci saluta, la fede non se va, così come non se ne vanno la passione per il Signo-re e l’amore per i nostri sacerdoti e pastori, che sono le nostre gui-de.

I figli della luce possono e devono essere più scaltri dei figli delle tenebre.

Page 3: Ottobre 2013

iaDon Damiano Fiorio

3

Don Elio Tomanin è nato a Menà di Castagnaro il 16 gennaio 1938. Divenuto sacerdote il 29 giugno del 1963, quest’anno ha festeggiato il 50° di ordinazione sacerdotale. Ha vissuto i primi dieci anni di ministero da cura-to, dapprima a Isola Rizza e poi a Nogara, per poi trascorrere un anno a Londra. Si è quindi recato in Kenya, in qualità di missionario diocesano “Fidei Donum”, nell’ambito di un mandato che è durato ben dodici anni. Tornato in Italia, gli è stata affidata la parrocchia di Albisano e Marciaga, sul Lago di Garda, dove è stato parroco per nove anni. Infine, l’incarico più lungo come parroco a Sa-lizzole, per diciassette anni. Don Elio ricorda con soddisfazione le opere di bene portate avanti a Salizzole, ma anche nella parrocchia di Albisano-Mar-ciaga e in Africa. A partire dal mese di ottobre farà parte della nostra comunità parrocchiale, dove sarà collaboratore a supporto del gruppo dei sacerdoti.

iaDon Elio Tomanin

Pellegrinaggio a Collevalenza

Identikit dei nuovi sacerdoti della nostra parrocchia…Speciale:

DATA: 26 - 27 Ottobre 2013 COSTO: 145 €PARTENZA: h. 5.00 dal Piazzale ScipioniITINERARIO SABATO 26: Visita al Santuario e alla casa di Madre SperanzaITINERARIO DOMENICA 27: Visita città Arezzo e Santuario Francescano di La Verna

Programma completo e iscrizione in canonica

In attesa di poterli conoscere di persona, vi presentiamo i due nuovi sacerdoti che il Signore ha destinato per la nostra parrocchia. Fin d’ora assicuriamo loro la nostra preghiera per un fecondo ministero ricco di grazie spirituali.

È nato il 26 giugno1979. Nativo di Vigasio è stato ordinato sacerdote il 7 maggio 2005. Ha svolto il servizio di curato nelle parrocchie di Cristo Risorto in Bussolengo e di Castel d’Azzano. Dal 2010 è stato parroco di Forette di Vigasio. Verrà tra noi, come co-parroco, prendendosi cura, in modo particolare, delle attività di pastorale giovanile.

Page 4: Ottobre 2013

Come ogni estate, la nostra Parrocchia ha inserito tra le proprie proposte il Grest, e come sempre è stato un’esperienza sorprenden-te! Numeri da capogiro (oltre 475 ragazzi e un centinaio di animatori) e divertimento in compagnia sono state le parole d’ordine di questo mese passato assieme tra i giochi, le attività, le gite del giovedì.

Due le novità che sono state introdotte: la Notte Bianca dei bambini e dei ragazzi e gli “Spe-cial Afternoon”, pomeriggi spe-ciali in cui i nostri ragazzi hanno potuto conoscere da vicino nu-merose realtà sportive, culturali e commerciali del nostro Paese, che ringraziamo per l’accogliente ospitalità. Inoltre i ragazzi di terza media hanno partecipato al Grest

XL, in cui sono stati seguiti dai pro-pri compagni più grandi nel cam-

mino di formazione per diventare animatori.

4

ia

Grest: Ice Age

iaI GxG in gita a Monte Isola

di Francesco e Leonardo

Il divertimento di sempre con alcune novità

Una calda domenica di sole e tanti amici: ecco gli ingredienti prin-cipali per l’ultima grande uscita del gruppo Giovani X i Giovani del 2013!

Il 16 giugno, di prima mattina, noi animatori ed i nostri ragazzi specialmen-te abili abbiamo viaggia-to prima con l’autobus e poi col traghetto per rag-giungere Monte Isola, sul lago d’Iseo. Lì abbiamo condiviso la messa cele-

brata da don Paolo, che ci ha accompagnati; suc-cessivamente, abbiamo pranzato in un’area messa a disposizione dalla par-rocchia che ci ha ospitati.

Il pomeriggio è trascor-so veloce tra passeggiate, chiacchiere e risate, fino al giro panoramico in bar-ca intorno all’isola, che ha entusiasmato i nostri gio-vani.

Durante il viaggio di ritorno, la gioia per i bei

momenti appena trascor-si insieme quasi nascon-deva la stanchezza:

di Alice

è bello sperimentare come il Signore sa farsi presente nella compagnia degli amici, attraverso la semplicità di esperienze come questa…grazie Gesù!

Page 5: Ottobre 2013

la Sua Provvidenza ci ha seguiti in modo costante, visibile e concre-to.

La preghiera quotidiana dei ragazzi e di coloro che ci hanno

accompagnato con l’adorazione in Piccola Fraternità ci ha soste-nuti nel cercare di crescere assie-me nella Fede attraverso il gioco, il lavoro e la compagnia, creando tra animatori e ragazzi quel clima di familiarità e servizio che solo la Carità può dare.

Un ringraziamento particolare

agli animatori, che hanno scelto con coraggio di svolgere questo servizio nel nome del Signore, ai Sacerdoti che ci hanno sostenuto con ogni mezzo e preghiera, alla guida preziosa e amorevole di Don Matteo e al Signore che ha voluto e permesso tutto questo.

Impossibile sarebbe stato tutto questo senza l’aiuto e la centralità del Signore:

5

Page 6: Ottobre 2013

6

Estate 2013Speciale: Photogallery

Camposcuola III Media Camposcuola IV elementare

Giovani per la Montagna

Page 7: Ottobre 2013

7

“é impossibile credere da soli. La fede non è solo un'opzione individuale che avviene nell'interiorità del credente, non è rapporto isolato tra l'"io" del fedele e il "Tu" divino, tra il soggetto autonomo e Dio. Essa si apre, per sua natura, al "noi", avviene sempre all'interno della comunione della Chiesa. “

Camposcuola V Elementare

Camposcuola IV elementare Follie Notturne

(Papa Francesco)

Page 8: Ottobre 2013

Titolo Standard con template nuovo 2.0

“Questo viaggio è stato pensato da Dio per ognuno di noi!”. Con questa consapevo-lezza nel cuore, siamo partiti martedì 13 agosto da Verona per vivere la nostra prima espe-rienza missionaria con desti-nazione Georgia. Atterrati a Tiblisi, abbiamo subito speri-mentato il dono dell’accoglien-za vera e sentita da parte del nostro compaesano Vescovo Giuseppe Pasotto e del popolo georgiano, che nella sua sem-plicità e umiltà non ci ha mai fatto mancare niente.

Dopo una giornata di visita della città, siamo stati divisi in 4 gruppi di servizio: alcuni di noi sono stati inviati ad Akhaltsikhe, ad aiutare alcuni frati cappucci-ni impegnati in lavori di mano-valanza; altri hanno animato un Grest organizzato dalla Caritas a Kutaisi per i bambini dei quar-tieri poveri, vivendo allo stesso tempo la convivenza con volon-tari locali ed europei; infine gli altri due gruppi hanno prestato servizio in Armenia presso due

strutture gestite dalle suore di Madre Teresa, le quali si occu-pano di bambini e adulti disa-bili abbandonati.

Abbiamo poi trascorso gli ul-timi giorni della permanenza in Georgia nuovamente a Tiblisi, sperimentando come sia bello raccontarsi l’esperienza e con-dividerla alla luce di quanto il Signore ha voluto dirci.

È stata un’esperienza molto intensa, che ci ha fatto sentire la presenza viva del Signore negli occhi delle persone che abbia-mo incontrato, ma soprattutto

nel cuore di ognuno di noi.

e se vogliamo viverla al meglio dobbiamo affidarci al Signore e percepire il battito de Suo cuo-re nelle situazioni che viviamo ogni giorno. … madloba (“grazie” in geor-giano) Signore!

In fondo la missione non è solo una piccola parentesi del nostro vissuto, ma l’intera nostra vita,

Titolo Standard con template nuovo 2.0Georgia 2013: elasticità e fiducia

8

Manda la tua domanda alla redazione di Vita Parrocchiale, attraverso il canale che ti è più comodo:

- SMS : 342 1665774- e-mail: [email protected] tramite messaggio sulla pagina facebook

Quest’anno inizierà una rubrica periodica che darà voce a tutte quelle domande, curiosità, dubbi che spesso restano in sospeso nella nostra vita. Ogni mese indicheremo un personaggio che risponderà alle questioni su un tema specifico.Il tema del primo appuntamento è “La Vocazione alla Santità” e risponderà il nostro parroco Don Giorgio.

? Nuova rubrica in arrivo!

Chiedilo a...

Page 9: Ottobre 2013

Titolo Standard con template nuovo 2.0Festival internazionale dei giovani a Medjugorie

9

e per la prima volta quest’anno è partito un gruppo anche dal-la nostra parrocchia, accompa-gnati e guidati da Don Cristian e Don Michele (curato di Villa-franca).

I momenti di preghiera si sono alternati a canti, balli e

testimonianze di persone che a Medjugorje hanno incontrato il Signore e dato una svolta alla loro vita.

Nelle varie serate abbiamo vissuto l’adorazione eucaristica e una processione mariana per le vie del paese; abbiamo an-che assistito al musical “Credo” messo in scena dalla comunità Cenacolo.

Dal punto di vista personale è stata una bella occasione per condividere la fede con tanti giovani e per instaurare nuove amicizie. La solidarietà e l’ami-cizia si sono viste nel momento del bisogno, durante la salita

dei monti Krizevac e Podbrdo; queste salite, inoltre, ci hanno aiutato a riflettere sulla nostra vita e sul nostro rapporto con il Signore. Arrivati in cima con queste riflessioni, abbiamo po-tuto apprezzare ancora di più la misericordia divina e la vicinan-za di Maria.

Da questo pellegrinaggio ci siamo portati a casa tanti nuovi amici, ma soprattutto un forte invito alla conversione continua del cuore attraverso il sacra-mento della Riconciliazione con il Padre e la preghiera a Maria, nostra mamma.

Al festival di Medjugorje ogni anno accorrono giovani da tutte le parti del mondo, per vivere un’esperienza di fede universale e di incontro con Gesù e Maria;

“Cari amici, la gioia! Non abbiate paura di essere gioiosi! Non abbiate paura della gioia! Quella gioia che ci dà il Signore quando lo lasciamo entrare nella nostra vita, lasciamo che Lui entri nella nostra vita e ci inviti ad andare fuori noi alle periferie della vita e annunciare il Vangelo. Non abbiate paura della gioia. Gioia e coraggio “(Papa Francesco)

Page 10: Ottobre 2013

Ecco l’ultima fatica dell’autore de Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli.Attraverso generazioni e continenti,in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi,da San Francisco all’isola greca di Tinos,lo scrittore esplora con la sua maestria e con grande profondità i molti modi in cui le persone amano,si feriscono,si tradiscono e si si sacrificano l’una per l’altra.Il libro racconta del viaggio di un padre e due bambini : Sul carretto il padre ha caricato la figlia di tre anni Pari. Ha cercato di lasciare a casa il figlioletto Abdul-lah,ma non ci è riuscito: Tra i due fratelli esiste un legame forte e qualcosa di quel viaggio lo turba,lo rende nervoso.....Niente lo convincerà a separarsi dalla sorellina....

TITOLO: E l’eco risposeAUTORE: Khaled HosseiniEDITORE: Piemme

A cura di Rita RossatoRita consiglia un libro

Buona Lettura!

Lo scopo del Gruppo Studio Giovani è quello di approfondire al-cune tematiche di fede e di vita alla luce del cattolicesimo, facendo rife-rimento a scritti di persone compe-tenti in materia, e con la presenza del sacerdote come guida spiritua-le. Gli incontri si svolgono duran-te tutto l’arco dell’anno pastorale, hanno una durata di circa due ore e cadenza quindicinale.

Quest’anno la tematica riguar-dava “Satana, la tentazione ed il male “ ed è stata affrontata con il supporto degli scritti di Padre Amorth sull’esorcismo e con la gui-da di estratti degli scritti spirituali di vari santi. Terminata la parte teorica di lettura e confronto sugli scritti,

abbiamo guardato alcuni film, per poter osservare con occhio critico come il mondo cinematografico (e non) ci presenta il maligno, l’esorci-smo e la possessione.

La preghiera ci ha accompagnati costantemente: iniziavamo recitan-do il Veni Creator per l’invocazione dello Spirito Santo e poi termina-vamo con la preghiera a San Mi-chele Arcangelo e una Ave Maria, soprattutto dopo la visione dei film, sempre accompagnata dal rosario stretto tra le mani. Indubbiamente, oltre al confronto costruttivo che emerge durante gli incontri, il grup-po permette anche di affrontare una conversazione sulle tematiche trattate all’esterno di esso.

Dal punto di vista spirituale è un percorso che è sempre fonte di grande crescita. Se ne esce con la consapevolezza ancora più radica-ta che Dio abbraccia ogni aspetto della nostra vita e che lo dobbiamo sempre tener presente, senza vive-re a compartimenti stagni. Inoltre, in particolare con questo percorso sul maligno e la tentazione,

CA

LEN

DA

RIO

Ott

obre

201

3

10

Titolo Standard con template nuovo 2.0Scoprire quanto è potente il Signore... Con il gruppo studio giovani di Chiara

in noi è aumentata la consapevolezza della potenza del Signore ed il desiderio di stare attaccati a Lui.

Domenica 6 ottobre 2013: Dal Vangelo secondo LucaLc 17,5-10

Domenica 13 ottobre 2013: Dal Vangelo secondo LucaLc 17,11-19

Domenica 20 ottobre 2013: Dal Vangelo secondo LucaLc 18,1-8

Domenica 27 ottobre 2013: Dal Vangelo secondo LucaLc 18,9-14

Riferimenti ai Vangeli

Page 11: Ottobre 2013

Gio

rnat

a M

issi

onar

ia

Dom

enic

aLu

nedì

Mar

tedì

Mer

cole

dìGi

oved

ìVe

nerd

ìSa

bato

12

34

5

67

89

1011

12

1314

1516

1718

19

2021

2223

2425

26

2728

2930

a cu

ra d

i Pao

lo S

antin

ato

CA

LEN

DA

RIO

Ott

obre

201

3

16:0

0 B

atte

sim

i

20:4

5 In

cont

ro A

do11

:30

Form

azio

ne G

iova

ni

Com

unio

ne a

mm

alat

i

Com

unio

ne a

mm

alat

i

Com

unio

ne a

mm

alat

i

10:1

5 M

essa

di m

anda

to

iniz

io C

atec

hism

o

Fest

a de

lla F

ede

in A

rena

9:30

Edu

cazi

one

alla

fede

0

- 6

anni

in T

eatr

o11

:30

Cor

so d

i Spi

ritua

lità

pers

one

sing

ole

11:3

0 G

xA

11:3

0 G

xA

Pelle

grin

aggi

o Sp

iritu

ale

a Ro

ma

11:3

0 G

rest

Inve

rnal

e

Pelle

grin

aggi

o Sp

iritu

ale

a Co

lleva

lenz

a

9:30

Gen

itori

III e

lem

enta

repr

ima

conf

essi

one

19:0

0 S.

Gio

vani

per

l’

evan

geliz

zazi

one

19:0

0 Fr

iend

s 3

17:3

0 G

rupp

o Bu

on

Sam

arita

no21

:00

GxC

19:0

0 S.

Gio

vani

per

l’

evan

geliz

zazi

one

19:0

0 Fr

iend

s 3

19:0

0 S.

Gio

vani

per

l’

evan

geliz

zazi

one

19:0

0 Fr

iend

s 3

21:0

0 G

xC

19:0

0 S.

Gio

vani

per

l’

evan

geliz

zazi

one

19:0

0 Fr

iend

s 3

20:3

0 G

rupp

o M

issi

o-na

rio in

Sal

a Ve

rde

18:3

0 Ro

sario

G

enito

ri co

n fig

li in

ci

elo

20:3

0 Ca

tech

esi

UN

ITAL

SI

21:0

0 In

cont

ro c

on

tutt

e le

CFE

19:0

0 La

bora

torio

del

la

fede

19:0

0 La

bora

torio

del

la

fede

21:0

0 Ad

oraz

ione

Eu

caris

tia n

ei q

uart

ieri

19:0

0 La

bora

torio

del

la

fede

21:0

0 Co

ppie

di

colle

gam

ento

CFE

19:0

0 La

bora

torio

del

la

fede

19:0

0 La

bora

torio

del

la

fede

20:3

0 Ca

tech

iste

IV -

V

elem

enta

re e

I m

edia

20:3

0 Ca

tech

iste

II -

III

elem

enta

re e

II m

edia

20:0

0 G

rupp

o St

udio

G

iova

ni

20:3

0 Ca

tech

iste

IV -

V

elem

enta

re e

I m

edia

20:3

0 Ca

tech

iste

II -

III

elem

enta

re e

II m

edia

20:0

0 G

rupp

o St

udio

G

iova

ni

Com

unio

ne a

mm

alat

i19

:00

Prov

e W

orsh

ip

21:0

0 Ac

colit

i e M

inis

tri

stra

ordi

nari

Euca

ristia

22:0

0 Ad

oraz

ione

Gio

vani

19:0

0 Pr

ove

Wor

ship

14:3

0 Pr

esen

tazi

one

Mus

ical

Ado

lesc

enti

20:4

5 In

cont

ro A

do22

:00

Ador

azio

ne G

iova

ni

Lege

nda

del c

alen

dario

14:3

0 Pr

esen

tazi

one

Mus

ical

Ado

lesc

enti

15:0

0 Pe

nite

nzia

li II

med

ia16

:00

Peni

tenz

iali

IV e

lem

.19

:00

Prov

e W

orsh

ip21

:00

Gio

vani

per

i G

iova

ni20

:45

Inco

ntro

Ado

21:0

0 An

imat

ori B

atte

sim

i22

:00

Ador

azio

ne G

iova

ni

15:0

0 Pe

nite

nzia

li I m

edia

16:0

0 Pe

nite

nzia

li V

elem

.19

:00

Prov

e W

orsh

ip20

:45

Inco

ntro

Ado

21:0

0 G

enito

ri Ba

ttes

imi i

n sa

la b

lu

10:1

5 An

imat

ori A

do

Mee

ting

Dioc

esan

o

11:3

0 Fo

rmaz

ione

Gio

vani

10:1

5 An

imat

ori A

do

22:0

0 Ad

oraz

ione

Gio

vani

14:3

0 In

izio

pro

ve M

usic

al

11:3

0 Fo

rmaz

ione

Gio

vani

10:1

5 An

imat

ori A

do

14:3

0 In

izio

pro

ve M

usic

al

Bam

bini

e R

agaz

zi

Adol

esce

nti e

Gio

vani

Adul

ti e

Fam

iglie

Even

ti Co

mun

itari

Pelle

grin

aggi

e S

emin

ari

Page 12: Ottobre 2013

Battesimi Matrimoni Defunti NewsFoto

Buon Anniversario da figli e nipotiBarcotto Germano e Lia

Giovani per la ComunicazioneBordoni Francesco, De Guidi Maria, Volpi Matteo Ferrarini Edoardo, Venturi Giulia, Boscarato Gloria Padoanello Francesca, Modenese Micaela, Pagliarini Silvia, Santin Luca , Vincenzi Enrico

Grafica e impaginazione:Bordoni Edoardo

CollaboratoriPaolo Santinato,Rita RossatoAngiolina Pasini

StampaMediaPrint srl

Centro Direzionale e Filiale di BovoloneVia Roma, 2Tel. 045 6992211 - Fax 045 [email protected] www.bancaveronese.it

BOVOLENTA GIULIA di Denis e Lucchi Elisa ELIA SOFIA di Pasquale e Moratelli Lorna ESPOSITO FERRARA GABRIELE di Giuseppe e Bigardi Debora ROSSATO AZZURRA di Andrea e Meneghinello Catia MARIUT VICTOR di Gabriel e Faraoanŭ MariaGIACON EMMA di Luca e Ambrosi Miriam PADOVANI KEVIN di Roberto e Zanin Irene FERRARI ADELE di Maurizio e Nosè Anna Maria Donata PESCETTA NICOLò di Nicola e De Angeli Manola DONADONI DELIA MARIA di Enrico e Bellini Stella Marvi MANSERVIZI MARTINA di Mirco e Mantovanelli Elsa BARBAN MATILDE di Matteo e Papini Martina LANFREDI GIORGIA di Fabio e Rocca Silvia MIRANDOLA VITTORIA di Massimo e Manera Federica FRACCAROLI CARLA ALEXANDRA di Gianfranco e Romer Ancuta DAN EVELIN di Gheorghe Laurentiu e Dan Elena BISSOLI LUNA di Marco e Girardi Caterina GREGGIO GIADA di Andrea e Dal Corso Ketty AULETTA DIEGO di Andrea e Fortino Anna GOBBI MATILDE LEA di Matteo e Bommartini Ilaria GIOSO PIETRO TIZIANO di Fabio e Massagrandi Sonia

BattesimiZorzan Alessandro & De Guidi Maria LuisaChiavenato Luca & Manzone GisellaVantini Marco & Chiavegato Elena Rizzi Marco & Evangelisti SaraBurato Emanuele & Ciela ElisaBindelli Cristian & Puglia ValentinaFerrari Maicol & Sganzerla AliceTavella Michele & Mamarin SilviaMerlin Michele & Sargenti KettyFagnani Massimo & Pighi Elena Squassabia Marco & De Guidi SaraVaccari Mirko & Caliari Giulia Leardini Manuel Luca & Rossi PriscillaMontarini Luca & Brentegani LuisaPilon Alessandro & Malaman StefaniaMerlo Matteo & Isalberti SilviaPettene Davide & Turrini FedericaPadovani Massimo Luca & Pasi Donatella

Matrimoni

TURRINI ANTONIO di anni 77 • GONZATI VIVALDA di anni 80MANTOVANI ADELINO di anni 95 • BAZZANI GIUSEPPE di anni 77BALDASSARI CESARE di anni 97 TORESANI IRMA di anni 90PERINELLI GIUSEPPE di anni 97 • RIGON LAURINA di anni 86TAMBALO BRUNA MARIA di anni 87 • POLETTO VASCO di anni 83FELLIN BERNARDINA di anni 86 • RAFFAELI BERTINO di anni 62RIGONI ROSA MARIA di anni 75 • SPIRIDON CARMEN di anni 38FASOLO VALTER GIUSEPPE di anni 65 • BELLINTANI RITA di anni 90GROPPELLO BATTISTA NATALINO di anni 86 • TAIETTA DORIGO di anni 82MINOZZI VITTORINA di anni 91 • MIOZZI RITA di anni 63 • TOAIARI UGO di anni 73 PIZZINI ADRIANO di anni 63 • MARTINI BRUNO di anni 93 • GOBBI MARIO di anni 70

Defunti